Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Qualcuno lo ha fatto...pochi, ma qualcuno l'ha fatto. E quei pochi hanno solo fatto in modo di rafforzare storicamente quel messaggio.
Ecco, dovrebbero farlo più persone. Ci sarà più spazio per gli altri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Il termine plaudere nel tuo caso potrebbe però essere interpretato in questo modo: me ne approfitto.
Pensavo fosse abbastanza chiaro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Io invece esiterei.
I gusti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ma è la differenza tra chi è umano e chi non lo è: per dirla con Nietzsche.
Premesso che per me Nietzsche non è nessuno di particolare (anche se ha detto qualcosa di carino), ricordo che Nietzsche è quello per cui "l'uomo è qualcosa che deve essere superato".
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
Premesso che per me Nietzsche non è nessuno di particolare (anche se ha detto qualcosa di carino), ricordo che Nietzsche è quello per cui "l'uomo è qualcosa che deve essere superato".
Appunto. Da quello che leggo non mi pare che tu ci vada molto lontano.... bon, ora mi dedico a qualcosa di più costruttivo, almeno per me: la cena.
Auspicandomi di non averti mai come partner in business ti porgo i miei omaggi.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Appunto. Da quello che leggo non mi pare che tu ci vada molto lontano....
Il fatto è che non mi interessa minimamente il "superuomo" (che roba è?), mentre per quanto riguarda la famosa "umanità" ho paura che ciascun singolo esemplare della specie homo sapiens sapiens sia condannato a non potersi spostare dalla categoria zoologica cui appartiene qualsiasi cosa pensi, dica o faccia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
bon, ora mi dedico a qualcosa di più costruttivo, almeno per me: la cena.
Auspicandomi di non averti mai come partner in business ti porgo i miei omaggi.
Buon appetito.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Miii mi sono sciroppato tutta la discussione e alla fine come finisce... che rexal se ne va a mangiare :D
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Miii mi sono sciroppato tutta la discussione e alla fine come finisce... che rexal se ne va a mangiare :D
E' una necessità inerente che caratterizza tutti gli organismi e mostra che alla base dell'esistenza biologica vige la sopraffazione di altre forme di vita.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
è impossibile dare una risposta parlando di concetti così vaghi...io e marocchesi potremmo avere definizioni opposte di bontà d'animo, ad esempio
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Secondo me la risposta piu appropriata varia caso per caso specifico :giagia:
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
ma quanto mastica piano Rexal.....:(
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
E' una necessità inerente che caratterizza tutti gli organismi e mostra che alla base dell'esistenza biologica vige la sopraffazione di altre forme di vita.
Giusto! Basta che non siano a noi simili. :D
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Giusto! Basta che non siano a noi simili. :D
che hai mangiato Rex???