Visualizzazione Stampabile
-
Ma che sono sta chiacchiere da bar?:D
Datevi una regolata, compagni!
-
Non sono conservatore come non sono progressista. Penso che sarebbe troppo limitativo definirsi in una delle due maniere.
-
Sono moderatamente maniaco....
In che categoria mi devo inserire?:D
-
no, non sono conservatore, ma "liberal" mi pare na parolaccia, molto meglio "sessantottino"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
komsomol
Un comunista (marxista) conservatore è semplicemente un ossimoro.
Che una persona abbia una morale sessuale/civile anche rigorosa privatamente non implica affatto che il modello sociale a cui un comunista debba far riferimento è quello del grigiore pudico e bacchettone stile democristiano ma pure stile pci anni 50.
Le libertà civili ammettono il rigore individuale, ma il conservatorismo civile non ammetta critica morale individuale.
E l'unico stato che vieta i vizi privati in nome di presunte pubblichè virtù non è altro che uno stato-etico. (nelle varianti integraliste, talebane, islamiche, cattoliche, fasciste, ebraiche.......)
Bei tempi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Sì, Riky m'ha dato della liberal perché parlo di certe cose in maniera troppo disinvolta e secondo lui danneggio la causa comunista:D
beh, stella.... nel pci fino agli anni 70 i processi interni ai militanti che violavano la morale erano all'ordine del giorno....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
beh, stella.... nel pci fino agli anni 70 i processi interni ai militanti che violavano la morale erano all'ordine del giorno....
Io non sono nel PCI degli anni 70. E non violo la morale di nessuno, non sono iscritta a Militia Christi:D