Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bsiviglia
Io direi che purtroppo si sta diffondendo una perversione del linguaggio (sempre per la solita ignoranza capronica che avanza indisturbata). La Morale non si esaurisce nella morale sessuale: per esempio, temi come la corruzione, il razzismo o la criminalità organizzata sono inerenti alla morale. Purtroppo simili aberrazioni del linguaggio (vedi anche il termine "giustizialismo" e tanti altri) si diffondono senza nessun ostacolo e contribuiscono a rincitrullire la popolazione.
Ps: non so se è OT, ma per me è molto importante questa manipolazione linguistica della popolazione e andrebbe combattuta in tutti i modi.
Non mi riferivo solo alla sessualità, dove mi limito al rifiuto del sesso occasionale (meno male che palvesario è in vacanza altrimenti mi avrebbe sparato contro ad alzo zero per questa affermazione :D).
Io per esempio non bevo, non fumo e non faccio uso di droga anche per una critica politica al ruolo delle dipendenze nella società capitalistica, oltre che per il gusto.
-
Citazione:
boltxebike17
Sulla morale sono progressista e anti-conservatore. Ritengo sia una contraddizione essere progressisti nel sociale e conservatori per quanto riguarda i valori morali. Progresso nell'uno e nell'altro possono assolutamente andare a braccetto.Detto questo, non sono assolutamente un libertario e a volte malsopporto pure certi atteggiamenti "frikkettoni", ma in generale non mi rodo più di tanto il fegato e lascio vivere. Odio infatti allo stesso modo i bacchettoni
Io dei frikkettoni non sopporto non l'atteggiamento, ma il fatto che contribuiscono a creare un immaginario politico dannoso che resta appiccicato anche a chi segue tutt'altra strada.
-
Citazione:
Mat Kava
Io dei frikkettoni non sopporto non l'atteggiamento, ma il fatto che contribuiscono a creare un immaginario politico dannoso che resta appiccicato anche a chi segue tutt'altra strada.
Anche a me non piacciono per quel motivo, fra gli altri. Io seguo tutto sommato un'altra strada però finché non mi si parano davanti a rompermi i coglioni li lascio fare
-
Citazione:
Mat Kava
esattamente, ecco il nostro modello di rettitudine morale :D
http://it.youtube.com/watch?v=yuKozjYFatQ
-
-
Citazione:
Mat Kava
Non mi riferivo solo alla sessualità, dove mi limito al rifiuto del sesso occasionale (meno male che palvesario è in vacanza altrimenti mi avrebbe sparato contro ad alzo zero per questa affermazione :D).
Io per esempio non bevo, non fumo e non faccio uso di droga anche per una critica politica al ruolo delle dipendenze nella società capitalistica, oltre che per il gusto.
Ma quello non è conservatorismo, è semplicemente vivere la propria vita in maniera libera ed indipendente, seguendo quelle regole che tu stesso hai elaborato e che ritieni giuste per te. E' esattamente quello che faccio io.
-
Citazione:
Tacitus
no sono liberale
Tacitus, la domanda era per i compagni, così inquini il sondaggio...
Non è così difficile immaginare che un liberale sia liberale...
-
Citazione:
catartica
Ma quello non è conservatorismo, è semplicemente vivere la propria vita in maniera libera ed indipendente, seguendo quelle regole che tu stesso hai elaborato e che ritieni giuste per te. E' esattamente quello che faccio io.
Infatti l'ho scritto che dipende dai punti di vista.
Da un punto di vista politico, la scelta è libera. Mantenendo sempre chiaro che libertà e responsabilità DEVONO andare di pari passo.
-
Citazione:
Mat Kava
Complimenti.
Io purtroppo da giovane non ho resistito a "fare il grande con la sigaretta in bocca."
E me ne pento, ogni giorno che mi sveglio con quel dannato gusto impastato
-
Dal punto di vista personale sono quasi puritano (no droghe, no alcol, no fumo, no caffè, etc.....simile a Mat Kava) e moderatamente sessuofobo.
Dal punto di vista sociale sono ultra-libertario.
Ritengo che ognuno possa comportarsi come vuole e non credo che eventuali atteggiamenti "libertini" influiscano sull'immagine politica.