La Lega Nord si presenta anche nella provincia di Ancona. Bene, finalmente un po' di aria nuova anche nella Provincia dorica.
http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=3C763B898A7C1236628DB42CF5D2D D5E
Lega Nord: “Saremo presenti a tutti i consigli di quartiere”
OSIMO - Anche la locale Lega Nord scende in campo sul nodo sicurezza. “In Osimo c’è un incremento degli extracomunitari del 15%, ben al di sopra della media nazionale che si attesta intorno al 9%: noi della Lega – afferma il vicecoordinatore provinciale Luca Teoli - diciamo basta”, perché “un aumento indiscriminato è di difficile gestione sia dal punto di vista logistico, di lavoro sia di integrazione”. Un plauso Teoli lo riserva “al sindaco Latini e Su La Testa per l’ordinanza che sta per entrare in vigore relativa alla chiusura dei phone center alle 22”. Positivo per Teoli l’annuncio di Latini “di prendere in considerazione e mettere in atto gli Acs proposti dalla Destra tramite il suo coordinatore Buccelli”, a cui la Lega Nord, durante una riunione per prova di accordo, ha “già dato disponibilità a partecipare”. Teoli annuncia che “un rappresentante sarà presente ad ogni Consiglio di quartiere per discutere ed appoggiare il piano sulla sicurezza”. Dunque, se appare salda l’alleanza Lega Nord-La Destra, appare anche palese la vicinanza che al momento i due partiti hanno con le civiche latiniane: possibile accordo per il 2009? Nel frattempo la capogruppo del Pd Paola Andreoni sollecita l’amministrazione a integrare il corpo dei vigili urbani. “L’organico è sottodimensionato: un Comune con 30.000 abitanti dovrebbe avere almeno 30 unità, mentre a Osimo sono in servizio solo 24 vigili. Mi chiedo –dice la Andreoni- come mai l'amministrazione non abbia provveduto alla assunzione di nuovi vigili”.




Rispondi Citando
