Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: La Cina e i bambini

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Comunque, come mai la signorina schermidrice non riconsegna medaglia e premio olimpico per protestare contro le "inumane condizioni in cui è costretto a vivere il martoriato popolo tibetano"?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Comunque, come mai la signorina schermidrice non riconsegna medaglia e premio olimpico per protestare contro le "inumane condizioni in cui è costretto a vivere il martoriato popolo tibetano"?

fosse per me non avrei mandato ne lei,ne nessun altro,potevano pensarci prima:karmi loro.......

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehi Felix,si svegliano tutti adesso.....ci penso io o ci pensi te a mandarli a cagare?

"Non lasciamo solo il Dalai Lama
    Zerial, una medaglia per il 2012"
    Gianni Mura: "Brava la Rigaudo, la marcia è una specialità per fachiri"
    di GIUSEPPE SMORTO

Michele Zerial

Pronto?

"Ancora tu? Ma oggi inventati qualcosa: sono in vacanza, in montagna sopra Merano. Non prende il telefono, c'è un'invasione di cavallette, vedi tu. Oppure scrivi: Gianni Mura è in ferie".

Mi dispiace, ma non posso. Del resto ho da riferirti di un paio di lettori critici. E poi anche qui riceviamo la rassegna stampa...
    "Quindi?"

Letta una pagina di intervista a te, con richiamo in prima sul Trentino. Complimenti. Parlano proprio di questa rubrica.
    "Ma parlami dei lettori, così chiudiamo in fretta"

Scrive R.B.: Mura fa un sacco di bei discorsi sugli altri sport e attacca la Gazzetta, poi però prende le ferie durante le Olimpiadi.
    "A parte che la mia scelta è una sorta di boicottaggio personale, vorrei ricordare al signor R.B. che ho seguito le 38 giornate di campionato, poi gli Europei e il Tour. Faccia lui i conti. E poi, come tu puoi testimoniare, continuo a seguire le Olimpiadi".

Andiamo in Cina, allora. Il Dalai Lama dice che la polizia ha sparato sulla folla in Tibet, lunedì scorso.
    "Sono grato al collega Dalai Lama che ha dato la notizia: per vederla sulle agenzie cinesi dovremo aspettare l'anno prossimo, i colleghi cinesi non sono molto svegli sul tema. Non mi stupisco di questa tragedia: il Dalai Lama non deve essere lasciato solo"

Una giornata con un bronzo.
    "E con la scoperta di un personaggio che ci darà molto"

Parli della marcia?
    "No, anche se metto il bronzo della Rigaudo fra le più belle imprese degli azzurri".

Parenti poveri dell'atletica. Damilano si lamentava già a Mosca dopo l'oro.
    "Molta fatica, poco onore. Parenti poveri della maratona, direi. Pochi sponsor e poca tv. Non è una specialità spettacolare come il salto o la corsa. Regole non semplicissime. Una roba per fachiri".

Il lettore C.M: tre azzurri su 4, di quelli finiti sul podio appartengono a società militari, quindi sono già pagati dallo Stato. In questa luce, non ritiene di cattivo gusto la richiesta di detassazione dei premi?
    "Sì, e l'ho detto dal primo giorno. Ho già dato un 4 a Petrucci. Sbagliato fare i confronti con i calciatori. Questi atleti usufruiscono già di privilegi, non scandalosi: ma così vanno chiamati. Aggiungo che le società militari stanno già cannibalizzando quelle dilettantistiche".

Il Cio ha criticato Bolt per i suoi balletti.
    "Esagera, il Cio dovrebbe criticare altre cose in Cina. Qui siamo alla costruzione spontanea di un personaggio. L'ho detto, Bolt mi pare un grande sdrammatizzatore, non irride gli avversari. Sì, forse alla fine dei 100. Ma credo che questo sia nella sua indole. Il Cio dovrebbe essere felice perché Bolt è uno spot per l'atletica. Che non rispetti il rigido cerimoniale del National Stadium, è marginale".

Intanto fioccano i confronti.
    "Ho visto al Tg un paragone con Berruti e Mennea. Ma il problema è quanto Bolt lascia agli avversari di oggi. Anche Coppi oggi perderebbe da un buon gregario".

Grazie e saluti, Gianni. Ci aspetta un venerdì molto intenso.
    "Ti vedo distratto. Ti ho detto prima che forse è nata una stella".

Perdonami. Chi è?
    "Michele Zerial, eliminato in semifinale nella canoa. 21 anni, studente di medicina. Una gara da ricordare: una splendida partenza, poi ha ceduto alla distanza. Aveva avversari fortissimi. Secondo me, una medaglia sicura per Londra 2012".

Ti è mai capitato di scoprire un talento?

"Ti cito solo un Ischia-Chieti, spareggio di C/2 di una decina di anni fa. Dissi che Martuscello poteva giocare benissimo in A, e poi lo prese l'Empoli di Spalletti. E poi il ciclista Paolini, di cui conservo la maglia di campione d'Italia..."

Stop, Gianni e grazie: questa sarebbe un'altra puntata. E auguri a Zerial.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per non averci pensato prima,questa la manderei in un bel Laogai....

News Olimpiadi

Roma, 21:44

Granbassi: Donero' la mia maschera al Dalai Lama

La fiorettista Margherita Granbassi, due bronzi alle Olimpiadi di Pechino, donerà la propria maschera al Dalai Lama in segno di solidarietà per la causa tibetana. Al ritorno dalla mia avventura olimpica purtroppo ho appreso una notizia che mi ha lasciata stupefatta, perplessa, delusa", afferma Granbassi a 'SktyTg24'. "Pare che 140 persone siano state uccise in Tibet da parte della polizia cinese, che ha sparato sulla folla che stava manifestando pacificamente. Vorrei poter fare tantissime cose per loro, purtroppo credo di non averne la possibilità. Mi piacerebbe non si calasse il sipario una volta finite le Olimpiadi neanche sulla situazione tibetana. Proprio per questo posso fare dei gesti, avere dei pensieri - prosegue l'atleta azzurra - come per esempio donare la mia maschera al Dalai Lama, la maschera che mi ha difeso dagli attacchi delle mie avversarie, e che simbolicamente mi piacerebbe potesse difendere il popolo tibetano dalle ingiustizie che sta subendo". Cep (Apcom)22/08/2008
    info maggiori:www.unmadeinchia.org

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zen34 Visualizza Messaggio
    Per non averci pensato prima,questa la manderei in un bel Laogai....

News Olimpiadi

Roma, 21:44

Granbassi: Donero' la mia maschera al Dalai Lama

La fiorettista Margherita Granbassi, due bronzi alle Olimpiadi di Pechino, donerà la propria maschera al Dalai Lama in segno di solidarietà per la causa tibetana. Al ritorno dalla mia avventura olimpica purtroppo ho appreso una notizia che mi ha lasciata stupefatta, perplessa, delusa", afferma Granbassi a 'SktyTg24'. "Pare che 140 persone siano state uccise in Tibet da parte della polizia cinese, che ha sparato sulla folla che stava manifestando pacificamente. Vorrei poter fare tantissime cose per loro, purtroppo credo di non averne la possibilità. Mi piacerebbe non si calasse il sipario una volta finite le Olimpiadi neanche sulla situazione tibetana. Proprio per questo posso fare dei gesti, avere dei pensieri - prosegue l'atleta azzurra - come per esempio donare la mia maschera al Dalai Lama, la maschera che mi ha difeso dagli attacchi delle mie avversarie, e che simbolicamente mi piacerebbe potesse difendere il popolo tibetano dalle ingiustizie che sta subendo". Cep (Apcom)22/08/2008
    info maggiori:www.unmadeinchia.org
    ripeto, rinunciasse alla medaglia. sarebbe un gesto meno ipocrita.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zen34 Visualizza Messaggio
    fosse per me non avrei mandato ne lei,ne nessun altro,potevano pensarci prima:karmi loro.......
    fossi cinese gli itagliani non ce li avrei voluti
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ripeto, rinunciasse alla medaglia. sarebbe un gesto meno ipocrita.

Continua la sagra dei giuda:a lavorare!
    n.b.questo era pure il nostro portabandiera!Voltagabbana!
    http://tv.repubblica.it/speciali/oli...te/23285?video
    info maggiori:www.unmadeinchina.org

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23