Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Dee
la tua ingenuità fa quasi tenerezza...
bravo, ora dimmi come fanno orde di meridionali(non settentrionali, perchè quelli non le fanno ste cose no?) a imbrogliare in massa
io sarò ingenuo, ma i padagni sono idioti
e che i legaioli(e i bananas che gli vanno dietro) la smettessero con ste bordate razziste, hanno rotto il cazzo
-
Citazione:
pietro936
Se trasferissimo tutti gli insegnanti del Nord nelle Scuole del Sud migliorerebbe la qualità della scuola italiana?
è ovvio che migliorerebbe, ma chi vuoi che accetti di trasferirsi dal Nord al sud?
-
Citazione:
thematrix
bravo, ora dimmi come fanno orde di meridionali(non settentrionali, perchè quelli non le fanno ste cose no?) a imbrogliare in massa
io sarò ingenuo, ma i padagni sono idioti
e che i legaioli(e i bananas che gli vanno dietro) la smettessero con ste bordate razziste, hanno rotto il cazzo
Più che altro stanno sparando a caso coi concorsi pubblici perchè da 10 anni non si fanno più concorsi per entrare nelle scuole. Mi devono spiegare in questi 10 anni come pensano che si sia fatto.
La questione dell'accozzo e dell'imbroglio al concorso ci può anche stare, ma mai si saprà quanti e come hanno imbrogliato. In italia ogni concorso pubblico, anche se regolarissimo, è macchiato a priori dall'onta della possibile frode. E' l'alibi di chi non è pronto e non lo passa.
-
gli insegnanti del Nord mettiamoli al Nord come deve essere
-
Citazione:
pietro936
se la qualità della scuola dipende dalla qualità degli insegnanti meridionali basta sostituirli per innalzarne il livello. Non è cosi?
Bossi ha avuto soddisfazione dalla ministressa dopo la bocciatura del figlio somaro?
Mi sa che una buona parte degli insegnanti del nord sono "terroni".
Non e' cosi'?...:rolleyes:
-
Citazione:
Winston Smith
Più che altro stanno sparando a caso coi concorsi pubblici perchè da 10 anni non si fanno più concorsi per entrare nelle scuole. Mi devono spiegare in questi 10 anni come pensano che si sia fatto.
La questione dell'accozzo e dell'imbroglio al concorso ci può anche stare, ma mai si saprà quanti e come hanno imbrogliato. In italia ogni concorso pubblico, anche se regolarissimo, è macchiato a priori dall'onta della possibile frode. E' l'alibi di chi non è pronto e non lo passa.
Esatto.
Veramente non sono 10 anni , ma quasi 20 , dall'ultimo concorso ordinario (1990).
Dopo non ne hanno fatti più.Perchè ?
Si sono introdotte le SISS , corsi di abilitazione per chi voleva fare la carriera di insegnante.
Però rimane una quota importante di persone che passano di ruolo mediante sanatorie e concorsi ad hoc , che servono a regolarizzare situazioni di fatto di persone , centinaia , migliaia , che hanno anni e anni di precariato alle spalle e magari pure famiglia e figli.
Se vivessimo in un paese normale , credo che non sarebbe difficile prevedere le necessità di docenti , basta monitorare quelli in attività , prevedendone l'epoca di quiescenza.
E su queste necessità impostarre sia il numero di persone da ammettere alle SISS che i posti da mettere a concorso , fra gli abilitati delle SISS stesse.
Purtroppo dietro queste mancanze si intravede sia la solita pubblica amministrazione inefficiente per quanto ipertrofica , sia una sostanziale acqiuescenza verso determinati riti , quali la sanatoria del precario , dietro la quale c'è sempre tanta sindacatocrazia.......
-
Citazione:
UbertoC
Mi sa che una buona parte degli insegnanti del nord sono "terroni".
Non e' cosi'?...:rolleyes:
Certo , in alcuni istituti rappresentano anche il 40 - 50%.
Sono soprattutto siciliani.
Nell'isola , cosa che pochi sanno , esiste una legge regionale che nasce dallo statuto speciale , che di fatto riserva tutti i posti nelle scuole a siciliani.
Ma le necessità di impiego pubblico degli abitanti dell'isola come si sa sono enormi , per cui dopo aver occupato tutti i posti nell'isola , tra l'altro con piante organiche in eccesso , vanno ad occupare quelli del resto d'Italia.
Credo che neanche tutte le scuole della CE sarebbero sufficienti a soddisfare il bisogno di "posto di lavoro" pubblico degli isolani :D.
Da notare come questa ipertrofia di docenti , non dia un livello di preparazione di pari grandezza.
Il famoso rapporto PISA OCSE , da cui sono partite le considerazioni del ministro Gelmini , colloca infatti gli studenti siciliani agli ultimi posti.
-
Citazione:
medsim
Fare magari maggiore formazione e selezione no?
Usare un sistema meritocratico per decretare chi ha il diritto di insegnare e chi no, non va bene?
No, il genio della lampada fa le domande da 100 milioni, e chi li paga?
P.S. Ministressa è un tuo neologismo?
Mi sembra di ricordare che un minstro dell'istruzione chiese di fa fare degli esami agli insegnati e mi apre anche che l'opposizione si incacchiò.
Il ministro era Belringuer, l'opposizione forza L.
-
Citazione:
FLenzi
Mi sembra di ricordare che un minstro dell'istruzione chiese di fa fare degli esami agli insegnati e mi apre anche che l'opposizione si incacchiò.
Il ministro era Belringuer, l'opposizione forza L.
...e si incazzarono tutti , sindacati , cobas, insegnanti . berlinguer capì che era una cazzata enorme fece marcia indietro e di li a poco il gov. filo banana (detta come va detta) si dissolse come neve al sole.:rolleyes: