Se trasferissimo tutti gli insegnanti del Nord nelle Scuole del Sud migliorerebbe la qualità della scuola italiana?

Se trasferissimo tutti gli insegnanti del Nord nelle Scuole del Sud migliorerebbe la qualità della scuola italiana?

Li dovresti mandare in Romania allora migliorerebbero le cose, visto che Bossi e Fini ci stanno riempendo di Romeni...

Che domanda idiota...

Non migliorerebbe di molto... un po di tempo fa ascoltavo la mia ragazza (di napoli) parlare dei suoi compagni a scuola alle superiori che non parlavano neppure italiano... cosa vuoi che sia mettere a insegnare a gente che parla solo dialetto un professore che parla italiano...
...diciamocelo chiaro... certe regioni solo adesso si stanno uniformando alla lingua nazionale... mia nonna parlava italiano con me e piemontese con i miei genitori... ma almeno l'italiano lo parlava correttamente... in certi posti l'italiano lo capiscono ma non sanno parlarlo...
...per fortuna che per ogni nuova generazione la percentuale di chi parla italiano correttamente aumenta...
...sapere parlare dialetto dovrebbe essere una scelta... non l'unica possibilità che ci si concede...

come si spiega che i concorsi a cattedra vengono regolarmente vinti per il novanta per cento da professori meridionali? Se fossero cosi carenti come dice la nostra ineffabile collaboratrice di Berlusconi non dovrebbero vincere i concorsi......