Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Italiani NO, ebrei SI

  1. #1
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Italiani NO, ebrei SI

    Giornata della Cultura Ebraica - Qui Torino Il saluto della delegazione leghista

    Giornata ricca di grandi eventi domenica a Torino. In concomitanza con la Giornata della Cultura ebraica si teneva a poche centinaia di metri di distanza la festa della Lega Nord. Un turista che si fosse spostato dalla stazione di Porta Nuova al parco del Valentino, all’ora dell’imbrunire, sarebbe senza dubbio rimasto sorpreso dalla vitalità della vecchia “città grigia della Fiat”. Canti ebraici in piazzetta Primo Levi, palcoscenico e luci. Stand di birra e salsiccia, lancio al bersaglio (dove il bersaglio è la caricatura del sindaco Chiamparino) appena varcati i cancelli del parco.
    Ma la Lega Nord, nonostante manifestazioni spettacolari, bada anche alla diplomazia politica. Durante il concerto del coro Ha-kol che chiude l’intensa giornata della comunità ebraica, giunge inaspettata, sulla piazzetta antistante il Beth-Hakenesset, una delegazione dell’altra festa. Si presentano l’onorevole Roberto Cota e l’eurodeputato Mario Borghezio.
    Onorevole Cota, non ci aspettavamo d’incontrare anche lei qui. Ha per caso sbagliato festa?

    Certamente no. Sono venuto di proposito. E dirò di più, consideravo questo un appuntamento irrinunciabile. Noi come Lega Nord siamo entusiasti di questa vostra iniziativa che sta ormai diventando un appuntamento fisso. È bellissima. Ci teniamo molto a portare qui il nostro sostegno, anzi, siamo qui per testimoniare la profonda amicizia che ci lega alla comunità ebraica.
    Quindi voi, come forza politica, promuovete iniziative di questo tipo, in cui differenti culture vengono a reciproca conoscenza. Considera ciò una ricchezza per la società tutta?

    Eh, però un attimo. Non corriamo troppo. Non equivochiamo. Io ritengo che la cultura ebraica sia parte della cultura italiana, non un elemento esterno. Le tradizioni che il mio partito si propone di salvaguardare si richiamano alle radici giudaicocristiane. Non solo cristiane. Gli ebrei vi sono dentro a pieno titolo, ma non è un privilegio di tutti.
    Capisco. E come si fa, secondo lei, a entrare in questa fortunata cerchia?

    Innanzitutto rispettando le leggi. È necessario pretendere il rispetto e l’adeguamento alla cultura cristiana. Giudaicocristiana.
    Lei parteciperebbe quindi ad altre iniziative analoghe, organizzate nella legalità, in cui una minoranza apre le sue porte alla società ricercando il dialogo?
    Mah, guardi..non so se è una provocazione. Io dico soltanto che il dialogo va bene. Il problema è se per dialogo intendiamo che uno arriva e decide tutto di testa sua, allora no. Questa è prepotenza, diventa invasione, altro che dialogo. E questo non va bene.

    Moked - il portale dell´ebraismo italiano » Blog Archive » Giornata della Cultura Ebraica - Qui Torino Il saluto della delegazione leghista
    Preferisco di no.

  2. #2
    Mutismo selettivo
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    1,277
     Likes dati
    497
     Like avuti
    311
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    Forse Cota non sa che, sotto sotto, gli ebrei non hanno molta simpatia per i cristiani.
    Ultima modifica di NicolòBobadilla; 28-04-10 alle 10:45
    "I sogni sono i nostri violini segreti"
    "Si j'avance, suivez moi. Si je recule, tuez moi. Si je meurs, vengez moi!"

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    La Lecca è veramente identitaria.
    Va capito a quale identità si riferisca.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI


  5. #5
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Putin s'è legato ad alcune frange ebbre nazionali Vs l'ebbrismo internazionale.

    Puoi (tentare di) cavalcare la tigre se hai piena e totale sovranità economica, politica, internazionale e militare.

    Cota?
    Ultima modifica di Miles; 28-04-10 alle 10:54
    Preferisco di no.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    2,279
     Likes dati
    322
     Like avuti
    235
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    La Lecca è veramente identitaria.
    Va capito a quale identità si riferisca.
    chiaramente non quella islamica ....ma s'era già capito
    basta ogni tanto sottolinearlo in pubblico, diretto magari a ''chi dà dello stronzo a altri italiani'' e a chi fa i salti mortali a destra e sinistra per una manciata di voti e per il suo ''futuro''
    and that' s the way it is ...

  7. #7
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    Citazione Originariamente Scritto da arba Visualizza Messaggio
    chiaramente non quella islamica ....ma s'era già capito
    basta ogni tanto sottolinearlo in pubblico, diretto magari a ''chi dà dello stronzo a altri italiani'' e a chi fa i salti mortali a destra e sinistra per una manciata di voti e per il suo ''futuro''
    and that' s the way it is ...
    Eddai che l'identità ebbrica dell'Italia è una bufala (che esista una specificatà degli ebbri italiani è una cosa; che questi sian stati un contributo fondamentale e irrinunciabile alla genesi culturale e identitaria è un'altra)

    Se si vuol fare un discorso di utilità politica è una cosa.
    Ma se si vuol parlare davvero di cultura, è altro affare.
    Ultima modifica di Miles; 28-04-10 alle 11:44
    Preferisco di no.

  8. #8
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    Citazione Originariamente Scritto da arba Visualizza Messaggio
    chiaramente non quella islamica ....ma s'era già capito
    basta ogni tanto sottolinearlo in pubblico, diretto magari a ''chi dà dello stronzo a altri italiani'' e a chi fa i salti mortali a destra e sinistra per una manciata di voti e per il suo ''futuro''
    and that' s the way it is ...
    Arba una cosa.
    Non ho toccato nulla e non ho disinstallato niente, ma da qualche giorno il mio computer non visualizza più le lettere dell'alfabeto ebbrico (giuro).

    Dici che sia un pericolosissimo caso di antisemitismo informatico?
    Preferisco di no.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    2,279
     Likes dati
    322
     Like avuti
    235
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Arba una cosa.
    Non ho toccato nulla e non ho disinstallato niente, ma da qualche giorno il mio computer non visualizza più le lettere dell'alfabeto ebbrico (giuro).

    Dici che sia un pericolosissimo caso di antisemitismo informatico?
    cos'è ...un messaggio in codice per me, una maniera per dirmi che mi sono ulteriormente ''martellizzata'' o hai davvero un Error? E poi scusa: cosa te ne facevi? ma che ''identità'' ha il tuo computer?

  10. #10
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italiani NO, ebrei SI

    Citazione Originariamente Scritto da arba Visualizza Messaggio
    cos'è ...un messaggio in codice per me, una maniera per dirmi che mi sono ulteriormente ''martellizzata'' o hai davvero un Error? E poi scusa: cosa te ne facevi? ma che ''identità'' ha il tuo computer?
    Il malfunzionamento (se tale può essere considerato) è reale...

    I caratteri ebbri sono impostati di default su winzog , e openoffice...

    Il problema è un altro. Non è che il mio computer è diventato antisemita?
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I rabbini italiani e la preghiera per gli Ebrei
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 16:10
  2. Ebrei Italiani leali Italiani o Israeliani ?
    Di Marcellus nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 19:13
  3. Gli ebrei italiani contro Di Canio
    Di Musashi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 22:05
  4. Per Fini OK da ebrei italiani in Israele
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 18:06
  5. Domande agli ebrei italiani
    Di gianniguelfi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-07-02, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito