poco fa mi suonano al citofono.vado a vedere e c'è una bella ragazza bionda con un taccuino.le chiedo cosa desidera,ma la cagnetta si mette ad abbaiare e non si sente.allora apro ed esco dalla porta per vedere cosa desiderava da me la fanciulla.
mi dice subito che si tratta di un sondaggio.mi chiede se ci sono giovani in casa.a mò di battuta le rispond"ah,ma io sono giovane".e lei.......si,ma si tratta di un sondaggio culturale.m'avesse pigliato per un ignorante?
allora le rispondo che io,nel mio piccolo sono un uomo di cultura.ma si tratta di libri......dice la tipa.guardi che sò leggere e mi arrangio anche a scrivere.a questo punto,naturalmente,avevo compreso che si tratta delle solite venditrici di enciclopèedie che ti fanno firmare quello che loro dicono essere un sondaggio ma che in realtà è un contratto per l'acquisto di qualche costosissima enciclopedia.la ragazza meritaapelli biondi,camicetta bianca un pochino scollata,minigonna jeans.
le dico che mio figlio è grande e che non vive con me e che io non ho bisogno di enciclopedie.
però.quel bel culetto ondeggiante che ho visto allontanarsi.............![]()

apelli biondi,camicetta bianca un pochino scollata,minigonna jeans.