non ho mai capito chi sarebbero questi fantomatici "negazionisti".
se poi ti riferisci agli Storici Revisionisti...
come Faurisson, Jurgen Graf , Germar Rudolf.....
allora il discorso cambia , poichè dovresti sapere che le varie versioni del noto mito dei 6.000.000 , sono state già smontate pezzo pezzo, e la stessa storiografia ufficiale , non tocca più certi argomenti.
ma tu in sostanza cosa vuoi dire, che i tedeschi non costruirono " camere a Gas", per effettuare questa presunta ( e mai dimostrata ) intenzione di eliminare fisicamente gli internati, ma che li gettavano vivi all'interno di forni crematori ?
questa è davvero una tesi raccapricciante....
come la potresti dimostrare ?

Beh, certo che mi riferivo ai tuoi "storici" negazionisti (che revisionisti sono?).
Nelle probabilità delle possibilità, visto che si parla di enormi quantità di gas da usare per uccidere 6 milioni di persone, perché dovresti ritenere raccapricciante il fatto che le gettassero vive nei forni crematori?
Col gas, i nazisti sarebbero stati migliori assassini, visto che col gas, prima di morire ci si addormenta?
Vedi, tocchi delle situazioni, tacciandole di non essere vere, ma poi, nelle probabilità tutto può essere vero, anche se non documentabile.
Ricorda che non era negli interessi dei nazisti lasciare la ricevuta dei loro assasssini.

certo , tutto può essere...anche senza documenti...
ma la Storia , per definizione nasce quando l'Uomo inventa la scrittura.
Senza scrittura e documenti si resta nel campo della Pre-Istoria...con la possibilità di commettere nella interpretazioei degli altri elementi indiziari, delle ricostruzioni fallaci e false, che abbisognano di una continua rivisitazione, libera e scevra da pre-giudizi.

La Storia la si può ricostruire anche per i periodi dove l'uomo non aveva capacità di scrittura: ma dalla cenere ritrovata ne puoi ricavare ben poco.
Che possibilità avevano gli internati di sapere quello che a loro accadeva ed in più di scriverne il resoconto?
Solo i nazisti, i loro carcerieri avevano la possibilità di farlo: ma difficile che un carceriere faccia il diario dei condannati.
Quella storia dei loro stermini (su come li facevano) pensi davvero che interessava ai nazisti di scriverli per riportarli nel nuovo ordine mondiale?

insomma stai dicendo che le prove a favore di una vulgata ripetuta da anni e anni ..alla nausea...sono praticamente inesistenti !
e quindi perchè un Uomo che è dotato di senso critico deve crederci per forza ?
solo perchè lo dicono quelli che dal racconto dei "fatti" ne traggono un enorme vantaggio ?
immagina se vai dinanzi ad un guiudice , a lamentare un qualsiasi dannno senza fornire prove ..richiedi il risarcimento...
come fà il Giudice a farti risarcire ..solo sulla base del tuo racconto interessato ?
e che tecnicamente e giuridicamente non può definirsi neppure una testimonianza ?

Non inventarti cose che non ho affermato.
Ho solo replicato ai tuoi negazionisti con un'altra possibilità indimostrabile, ma fattibile: i forni crematori (anche ambulanti, per esempio anche la locomotiva di un treno andava bene: risparmio di carbone).
Per il resto: esistono le testimonianze degli scampati.
Quindi, da parte mia mi bastano quelle e non vado alla ricerca di documenti che lo dimostrano, visto che i documenti in questione avrebbero dovuto redigerli i nazisti.
Ma non penso proprio che lo abbiano fatto.

sei liberissimo di dare credito ai racconti degli scampati..............................
ma non puoi pretendere che tutti lo facciano.
inoltre le prove non si ritrovano solo tra quelle "accuratamente stilate" dagli stessi presunti assassini, ma potrebbero essere anche progetti di "macchine della morte" o quant'altro.....che risultano inesistenti...
comunque l'importante è che ognuno possa formarsi una sua opinione libera e senza imposizioni.