Beh, la Lega di Fedralismo cos'ha riportato a casa per quanto riguarda il federalismo ? Praticamente nulla, se non la riforma del Titolo V avvenuta perlopiù quando al governo c'era il centrosinistra ?
Smettetela, i "padani" ( quelli svegli ) iniziano ad essere stanchi o portate a casa qualche cosa o mi spiace per voi ma alle europee la Lega non avrà lo stesso consenso che ha avuto le ultime elezioni.

Ritengo la tua una considerazione troppo ingenua.
Anche se non porterà a casa niente, continuerà a sopravvivere, perchè è un'ottima spalla per il PDL, cioè un satellite in cui gli elettori si rifugiano quando magari gli fa troppo schifo votare PDL.
I problemi della LN sono i soliti: atrofizzata sull' Abbozzi, perdita dei valori primordiali (quelli del secolo scorso), svendita al maggior offerente.
Penso comunque che un qualcheccosa di buono lo possa ancora avere (mi sento un po' come Luke skywalker nei confronti di Darth Vader, ahahaahha... autoironia.. )
Da parte mia l'importante è evidenziare e supportare tutte le spinte indipendentiste perchè quella E' la soluzione.
W San Marco.