User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sorteggio Champions

  1. #1
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sorteggio Champions

    Champions, alle 18 sorteggio
    L'Italia sfida le inglesi



    Stasera a Montecarlo la nascita dei gironi in cui si sfideranno le big d'Europa. Inter in carrozza se evita il Bayern e il Villarreal, la Roma se trova il Lione. Stesse speranze per la Juve, mentre la Fiorentina deve prepararsi a un gruppo infernale



    MONTECARLO, 28 agosto 2008 - Assalto all'Inghilterra. Assalto ai nuovi padroni della Champions League. Perso il Milan, ma ritrovata la Juventus dopo due anni d'oblio, con in più l'Inter a trazione-Mourinho (un successo e due semifinali in quattro stagioni), la Roma e la Fiorentina, l'Italia tenta di opporsi con quattro club allo strapotere di Manchester Utd, Chelsea, Liverpool e Arsenal.
    ITALIANE IN ORDINE SPARSO - Ma al sorteggio di stasera (ore 18) la percentuale di rischio è alta. Mentre le inglesi — tre semifinaliste l’anno scorso — sono tutte in prima fascia, e guardano dall’alto il resto d’Europa, le italiane sfilano in ordine sparso. Testa di serie è soltanto l’Inter. La Roma e Juve (grazie all’eliminazione dello Schalke) sono in seconda, addirittura la Fiorentina è in ultima categoria con la minaccia di un gruppo infernale: Manchester, Bayern e Zenit (che però dopo settembre, a campionato russo finito, sarà meno temibile). Oddio, potrebbero uscire anche Lione, Sporting e Basilea, ma è il girone che sognano proprio tutte.
    OSSESSIONE INTER - Non è lo scudetto l’obiettivo di Moratti: la dolce ossessione si chiama Champions, inseguita dal 1965. Se evita il Bayern, e tutto sommato anche il Villarreal, la strada per gli ottavi è una discesa libera. Più complicato il discorso per la Roma, che ha l’obbligo di ripartire però dalla straordinaria doppia sfida con il Real Madrid: l’oggetto del desiderio è il Lione, la più abbordabile delle teste di serie. Basilea (o Celtic) e Borisov (o Cluji) completerebbero un gruppo ideale. Ma attenti all’Atletico nell’ultima urna.
    SPERANZA JUVE - Dal 1958 a oggi la Juve ha "saltato" l’Europa soltanto in sette occasioni. Due consecutive, come le ultime, sono la pagina nera da cancellare con il passaggio della fase a gruppi. Se lo Schalke avesse fatto fuori l’Atletico Madrid, i bianconeri sarebbero rimasti in terza fascia. Ora che sono in seconda, invece, il loro futuro ha le stesse incognite di quello della Roma: meglio prendere il Lione.
    RECESSIONE - Dal prossimo anno si cambia e il terzo posto in campionato, almeno in Italia, varrà quanto il secondo: subito in Champions. Aumenteranno anche i premi Uefa. Ma il mondo normale sta entrando (è già) in recessione e non è possibile che soltanto il calcio ne resti fuori: Kalle Rummenigge insiste con Platini per una regola che possa limitare le spese dei club, strozzati dagli stipendi dei fuoriclasse e da club che rilanciano a dismisura (vedi il Real per Cristiano Ronaldo). In Europa, l’Ue impedisce qualunque tetto salariale personale, ma può concedere una barriera (65% delle entrate) da destinare agli stipendi. Sarà il tema Uefa di fine anno assieme all’Euro 2012 (sì o no in Polonia & Ucraina).
    FAVORITE - Le pretendenti alla coppa sono le solite: le quattro inglesi, Real e Barça, Inter e Roma. Outsider: il prepotente Atletico Madrid di Aguero e la Juve che ricorda con nostalgia l’ultimo successo. Era il 1996, si giocò a Roma proprio dove quest’anno si disputerà la finale. Osservato speciale lo Zenit, che però dovrebbe perdere il fenomeno Arshavin. Ne capiremo qualcosa dalla Supercoppa, russi contro Manchester, domani sera qui a Montecarlo. Oggi anticipo con la premiazione dei migliori dell’anno scorso (a consegnare i riconoscimenti anche Bruno Conti): in prima fila Van der Sar, Ferdinand, Lampard e naturalmente Cristiano Ronaldo. Sono gli inglesi, per ora, i nuovi padroni del calcio (per club).
    dal nostro inviato
    Fabio Licari


    http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...orteggio.shtml

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UCL '08-'09: le avversarie dell'Inter

    MONTECARLO - Appuntamento nel tardo pomerggio di oggi, alle ore 18, presso l'esclusiva cornice del Grimaldi Forum di Montecarlo, per l'Inter e gli interisti che conosceranno i primi avversari europei della nuova stagione. È infatti in programma il sorteggio per la determinazione dei gironi della Uefa Champions League 2008-2009, sorteggio che sarà trasmesso il diretta tv su RaiDue, Mediaset Premium 1 e Sky Sport 1.
    Le Regole per la determinazione dei gironi sono le stesse delle passate edizioni. Le 32 squadre sono state divise in 4 fasce sulla base dei coefficienti Uefa. In ciascun girone (dalla A alla H) verrà sorteggiata una squadra per fascia, fatto salvo il principio della country protection, ovvero che squadre dello stesso paese non si potranno affrontare nello stesso girone.

    Queste le 4 fasce:

    1) Chelsea (Ing), Liverpool (Ing), Barcellona (Spa), Arsenal (Ing), Manchester United (Ing), Lione (Fra), Inter (Ita), Real Madrid (Spa);

    2) Bayern Monaco (Ger), Psv Eindhoven (Ola), Villarreal (Spa), Roma (Ita), Porto (Por), Werder Brema (Ger), Sporting Lisbona (Por), Juventus (Ita);

    3) Atletico Madrid (Spa), O. Marsiglia (Fra), Zenit S. Pietroburgo (Rus), Steaua Bucarest (Rom), Panathinaikos (Gre), Bordeaux (Fra), Celtic (Sco) Basilea (Svi);

    4) Fenerbahce (Tur), Shakthar Donetz (Ucr), Fiorentina (Ita), Dinamo Kiev (Ucr), Cfr Cluj (Rom), Aalborg (Dan), Anarthosis Famagosta (Cip), Bate Borisov (Bie).

    http://www.inter.it/aas/news/reader?N=42080&L=it

  3. #3
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UCL: Werder B., Panathinaikos, Anarthosis F.

    MONTECARLO - Nel tardo pomeriggio di oggi, nella sala della Sala dei Principi del Grimaldi Forum di Montecarlo, sono stati sorteggiati i gironi della prima fase dell'Uefa Champions League 2008-2009. L'Inter è stata associata al gruppo B, insieme a Werder Brema (Ger), Panathinaikos (Gre) e Anarthosis Famagosta (Cip).





    http://www.inter.it/aas/news/reader?N=42088&L=it

  4. #4
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MILANO - Sono stati sorteggiati i calendari delle partite dell'Uefa Champions League 2008-2009. L'Inter esordirà martedì 16 settembre ad Atene contro il Panathinaikos.
    Ecco il calendario completo dei nerazzurri:

    Martedì 16 settembre: Panathinaikos - FC Internazionale

    Mercoledì 1 ottobre: FC Internazionale - Werder Brema

    Mercoledì 22 ottobre: FC Internazionale - Anarthosis Famagosta

    Martedì 4 novembre: Anarthosis Famagosta - FC Internazionale

    Mercoledì 26 novembre: FC Internazionale - Panathinaikos

    Martedì 9 dicembre: Werder Brema - FC Internazionale


    http://www.inter.it/aas/news/reader?N=42097&L=it

  5. #5
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,974
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dove gioca il Panathinaikos, nell'Olimpico o, al Leoforos, il vecchio campo sportivo da 17mila posti?
    Nella seconda ipotesi siete spacciati.

  6. #6
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TUTTI I GIRONI

    GRUPPO A - Chelsea (Inghilterra); Roma; Bordeaux (Francia); Cluj (Romania).

    GRUPPO B - Inter; Werder Brema (Germania); Panathinaikos (Grecia); Anorthosis Famagosta (Cipro).

    GRUPPO C - Barcellona (Spagna); Sporting Lisbona (Portogallo); Basilea (Svizzera); Shakhtar Donetsk (Ucraina).

    GRUPPO D - Liverpool (Inghilterra); Psv Eidnhoven (Olanda); Olympique Marsiglia (Francia); Atletico Madrid (Spagna).

    GRUPPO E - Manchester United (Inghilterra); Villarreal (Spagna); Celtic Glasgow (Scozia); Aalborg (Danimarca).

    GRUPPO F - Olympique Lione (Francia); Bayern Monaco (Germania); Steaua Bucarest (Romania); Fiorentina.

    GRUPPO G - Arsenal (Inghilterra); Porto (Portogallo); Fenerbahce (Turchia); Dinamo Kiev (Ucraina).

    GRUPPO H - Real Madrid (Spagna); Juventus; Zenit San Pietroburgo (Russia); Bate Borisov (Bielorussia).

    A noi è andata bene direri, non è andata malissimo alla Fiorentina se uno considera che era in 4° fascia e non bene per i gobbi con l'incognita Zenit.

  7. #7
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    U.C.L. '08-'09: ecco i tedeschi del Werder

    MONTECARLO - Sono i tedeschi del Werder Brema la squadra di seconda fascia estratta dall'urna della Sala dei Principi del Grimaldi Forum di Montecarlo e inserita nel girone B insieme all'Inter. Sono al decimo posto nella Bundesliga dopo due pareggi nelle prime due giornate. L'allenatore della squadra è Thomas Schaaf, in casa giocano al "Weserstadion" di Brema. Si sono qualificati alla Champions League arrivando secondi dietro al Bayern nella Budensliga.
    In campo europeo Inter e Werder Brema si sono affrontate nel primo girone della Uefa Champions League '04-05:
    - 14/09/'04: Inter-Werder Brema 2-0 (Adriano, Adriano);
    - 24/11/04: Werder Brema-Inter 1-1 (Ismael, Martins).




    www.inter.it

  8. #8
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    U.C.L. '08-'09: ecco i greci del Panathinaikos
    MONTECARLO - I greci del Panathinaikos sono la squadra di terza fascia estratta dall'urna della Sala dei Principi del Grimaldi Forum di Montecarlo e inserita nel girone B insieme ad Inter e Werder Brema. Dopo tre giornate di campionato sono al terzo posto con sei puntii in classifica, a uno dalla vetta. L'allenatore della squadra è Henk Ten Cate, in casa giocano al "Apostolos Nikolaidis" di Atene. Nello scorso campionato sono arrivati terzi a quattro punti dall'Olimpiakos. Hanno disputato il Preliminare dell'UCL eliminando i cechi dello Sparta Praga.
    Nessun precedente in campo europeo con i nerazzurri.


    www.inter.it

  9. #9
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    U.C.L. '08-'09: ecco i ciprioti dell'Anorthosis

    MONTECARLO - Per la terza fascia i ciprioti dell'Anorthosis. Ora il girone B è completo con Inter, Werder Brema e Panathinaikos. L'allenatore della squadra è Temuri Ketsbaia, in casa giocano al "GSE Stadium" di Famagosta. ha vinto il campionato cipriota dello scorso anno. Hanno disputato il Preliminare dell'UCL eliminando i greci dell'Olympiacos. Sono all'esordio assoluto in Champions League.
    Nessun precedente in campo europeo con i nerazzurri.



    www.inter.it

  10. #10
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'Inter sempre il solito culo!!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sorteggio Champions
    Di BOY74 nel forum Juventus FC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 21:49
  2. Sorteggio Champions
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 18:16
  3. Sorteggio Champions
    Di Mauam nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:56
  4. Sorteggio Champions
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 23:41
  5. SORTEGGIO Champions
    Di Silvioleo nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 08:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226