Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
tutto dipende se è effettivamente stata rilevata in modo giusto la causa delle cirrosi o si è limitati ad imputarla all'alcool! Lo dico perchè quando si sente parlare di cirrosi tutti pensano ad un ubriacone ma spesso non è così... ora o ci fidiamo di chi passa questi numeri (la sanità suppongo) o non ci fidiamo piu' di tanto...
Visto e considerato che non mi fido molto della sanità non vorrei che questi numeri uso ascrivibili all' alcool come causa della cirrosi sia automatico da parte della sanità anziche' diagnosticato .
Mi fido cmq di quello che riporti anche se questo non cambia la mia opinione; sinceramente a me non interessa se sono piu' gli alcolizzati o i drogati da lmomento che per quel che mi riguarda anche la vendita di alcolici andrebbe maggioramente contrrollata e la sua libera vendita cmq non giustifica l'immissione libera sul mercato di una ulteriore sostantza devastante :-:-01#19
applausi...complimenti...allora scusa: vietiamo anche l'alcool no? cioè tu preferisci far morire 25000 persone all'anno convenzionate tra l'altro dal ssn e pagato da noi: senza contare le famigliole distrutte perchè hanno jncontrato un ubriaco alla guida...piuttosto che vietare l'alcool? ma allora non è la salute dei cittadini che interessa....allora non è quello che vi preme...quali interessi ci sono dietro allora? :confused: mi raccomando + coerenza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
che l'alcol sia la prima causa di incidenti stradali mortali in italia è un dato di fatto oggettivo:
"Quanti giovani hanno trovato la morte sulle strade? Moltissimi. La maggior parte di questi incidenti mortali è dovuto "all'abuso" di alcol, ben il 46 %" (
http://www.alcoldrogalegale.com/alco...%20numero1.htm)
bah... io parto da un presupposto: la incapacità di guidare sotto alcool è presunta. nel senso che ex post se il guidatore che ha causato un incidente ha un tasso > 0,5 (mettiamo 0,8) automaticamente la causa dell'incidente è l'alcool, anche se questo guidava a 240 km/m.
ora, a parte il fatto cjhe lo stesso incidente fatto in gb o in usa NON viene messo a statistica come causato da alcool.... in presenza di una qualsiasi concausa (colpo di sonno, velocità, guasto meccnico ecc ecc) non esiste un rapporto eziologico certo tra consumo di alcool e la stragrande maggioranza degli incidenti ad esso attribuiti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Questi controlli andrebbero estesi anche nelle scuole e negli altri centri di aggregazione sociale.
Non è tollerabile avere una società di rimbambiti.
concordo.. bravissima alla meloni.. ha usato le migliori parole e termini che si potessero usare contro i drogati-sfigati!!!!
-
ma smettetela di difendere l'alcol, che nonostante la sua legalità (e quindi qualità del prodotto, che non sarà tagliato ecc.) è la quinta droga più pericolosa al mondo:
Quella che segue è la prima tabella basata su dati di fatto scientifici relativi al danno causato agli individui e alla società dalle diverse droghe. Elaborata da consulenti del governo inglese, è stata poi ignorata dai ministri per via dei suoi risultati controversi:
http://utenti.lycos.it/rockabbestia/blog/67.gif
Dalla più dannosa alla meno dannosa:
1: Eroina
2: Cocaina
3: Barbiturici
4: Metadone di strada
5: Alcol
6: Ketamina
7: Benzodiazepine
8: Amfetamine
9: Tabacco
10: Buprenorfina
11: Cannabis
12: Solventi
13: 4-MTA
14: LSD
15: Metilfenidato
16: Steroidi anabolizzanti
17: GHB
18: Ecstasy
19: Nitrito di alchile
20: Khat
Scarica il testo integrale dello studio in italiano!
fonti:
Droghe: la realtà dei fatti - The Indipendent
Droghe, la hit dei rischi. Legge da rivedere? - Guido Blumir
Alcol e tabacco più pericolosi di cannabis - ANSA
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PoliticalBoy
concordo.. bravissima alla meloni.. ha usato le migliori parole e termini che si potessero usare contro i drogati-sfigati!!!!
Nella categoria degli sfigati rientrano:
Drogati.
Alcoolizzati.
Barboni e senzatetto.
Puttane.
Gay.
Zingari.
Extracomunitari.
A che pro umiliare chi è gia emarginato? Qual'è il fine? :-01#44:-01#44
Oltre i luoghi comuni non sapete andare. :ronf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
beh a quelli basterà somministrargli nel caso anticolesterolici o antipertensivi :D
Secondo i dati diffusi dal Ministero della salute, in occasione della presentazione del programma "Guadagnare salute", la principale causa degli anni di vita persi in disabilità è la droga legale tabacco, che occupa anche la seconda posizione come causa di rischio di morte prematura nel nostro paese. Seguono dunque le patologie legate all'errata alimentazione e alla mancanza di attività sportiva, quindi l'abuso della droga legale alcol.
MORTI
1) Ipertensione arteriosa 21,7%
2) Fumo di tabacco 18,8%
3) Ipercolesterolemia 11,1%
4) Sovrappeso/obesità 10%
5) Inattività fisica 5%
6) Basso consumo di frutta e verdura 3,5%
7) Comportamenti sessuali a rischio
8) Abuso di alcol
ANNI DI VITA PERSI IN DISABILITA'
1) Fumo di tabacco 12%
2) Ipertensione arteriosa 8,9%
3) Sovrappeso/obesità 8,4%
4) Abuso di alcol 5,9%
5) Ipercolesterolomia 5,7%
6) Inattività fisica 3,1%
7) Abuso di droghe 2,2%
8) Basso consumo di frutta e verdura 2%
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
:rolleyes: dai anche gli ubriachi causano incidenti mortali molto spesso anche se l'uso eccessivo secondo me non è così sviluppato come per per la droga.
eh si, in italia ci sono appena 5 milioni di persone che hanno un rapporto problematico col bere
e soprattutto:
COSTI SOCIALI ALCOLISMO GIOVANILE SUPERIORI A QUELLI DIPENDENZA SOSTANZE
http://addiction.blogosfere.it/2006/...ge-drinki.html
-
Secondo me le parole del Ministro non hanno nulla a che vedere con le morti, i danni, e tutto ciò di cui state discutendo.
L'intento del ministro, lo si capisce bene, è quello di fare del revisionismo della cultura giovanile.
Il messaggio è: se ti droghi sei uno sfifato e non, se rifiuti la droga, sei uno sfigato. Invero lo stesso discorso andrebbe fatto per molte cose.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
Secondo i dati diffusi dal Ministero della salute, in occasione della presentazione del programma "Guadagnare salute", la principale causa degli anni di vita persi in disabilità è la droga legale tabacco, che occupa anche la seconda posizione come causa di rischio di morte prematura nel nostro paese. Seguono dunque le patologie legate all'errata alimentazione e alla mancanza di attività sportiva, quindi l'abuso della droga legale alcol.
MORTI
1) Ipertensione arteriosa 21,7%
2) Fumo di tabacco 18,8%
3) Ipercolesterolemia 11,1%
4) Sovrappeso/obesità 10%
5) Inattività fisica 5%
6) Basso consumo di frutta e verdura 3,5%
7) Comportamenti sessuali a rischio
8) Abuso di alcol
ANNI DI VITA PERSI IN DISABILITA'
1) Fumo di tabacco 12%
2) Ipertensione arteriosa 8,9%
3) Sovrappeso/obesità 8,4%
4) Abuso di alcol 5,9%
5) Ipercolesterolomia 5,7%
6) Inattività fisica 3,1%
7) Abuso di droghe 2,2%
8) Basso consumo di frutta e verdura 2%
quindi... come ho sempre sostenuto la prima cosa da fare è punire i ciccioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ubik966
Nella categoria degli sfigati rientrano:
Drogati.
Alcoolizzati.
Barboni e senzatetto.
Puttane.
Gay.
Zingari.
Extracomunitari.
A che pro umiliare chi è gia emarginato? Qual'è il fine? :-01#44:-01#44
Oltre i luoghi comuni non sapete andare. :ronf
Sei un povero sfigato che travisa volontariamente i discorsi e la logica per integralismo antagonista. Le parole del ministro non sono rivolte al tossicodipendente che entra ed esce dal carcere, ma ai ragazzi che, tutti improfumati o baldanzosi, quando escono con gli amici, quasi come se fosse un obbligo culturale, assumono droghe "leggere" o droghe eccitanti, per passar meglio la serata.