Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tacitus
tanto è inutile parlare...sarà sempre un muro contro muro...chi ragiona coi paraocchi pure se vede statistiche, referti, etc. mistificherà sempre la realtà adattandola alle sue aspettative e alle sue weltanshaung dogmatiche
ben detto... se potessi pagherei una vacanza studio di 1 anno ad amsterdam a tutti gli italiani... una volta in un coffee shops ad amsterdam ho visto una scena commovente: famiglia terrona con padre, madre e figlio ventenne... il figlio fuma, e il padre 60enne che domanda al figlio come mai la cannabis sia illegale in italia... dopo le spiegazioni del figlio, il padre consiglia al figlio di coltivarsi le piante in casa una volta fatto ritorno in italia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ubik966
E' vero l'eroina a livello cerebrale fa meno danni della cocaina ma fa dei danni all'organismo.
La marijuana no.
Non crea danni fisici e gli effetti cerebrali sono temporanei.
peccato che non siano tutti daccordo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
gli oppiacei danno luogo ad una dipendenza terribile xò è anche vero che hanno una tossicità bassissima... in alcuni paesi dell'asia circa il 10-20% della popolazione consuma abitualmente oppio campando come chiunque altro... i consumatori di oppiacei diventano pericolosi x la società solo se costretti a rubare x procacciarsi la dose quotidiana... altrimenti sono persone mansuete... va da se che una fiala di morfina legale costa meno di un cartone di tavernello
altre droghe pesanti come l'alcol, la cocaina ecc. invece oltre che essere distruttive x chi ne fa uso, arrecano danno anche al prossimo, visto che un elevato numero di violenze, risse, stupri ecc. sono compiuti proprio da persone sotto effetto di queste sostanze
Il problema non é la droga, ma la persona predisposta alla violenza che ne fa uso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
peccato che non siano tutti daccordo
Non mi aspetto che tutti siano d'accordo, mi basta che sia d'accordo chi ha esperienze dirette. :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
peccato che non siano tutti daccordo
in verità le uniche droghe di cui è stata accertata la neurotosscità sono alcol, cocaina, amfetamine ed mdma... poi ci sarebbe da fare un discorso a parte x i dissociativi... x la cannabis si sa soltanto che provoca un'alterazione bioelettrica a carico dei neuroni del sistema dopaminergico mesolimbico, ma che tale alterazione perdura appena 24 ore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
Il problema non é la droga, ma la persona predisposta alla violenza che ne fa uso.
Falso, diciamo vero solo parzialmente.
Nel senso che con le droghe sintetiche e con la cocaina c'è chi da di matto e chi no.
La marijuana invece è praticamente innocua.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
dopo le spiegazioni del figlio, il padre consiglia al figlio di coltivarsi le piante in casa una volta fatto ritorno in italia
bè mi sa che il padre non sa che rischia dai 6 ai 20 anni il figlio...manco chi fa strage di piskelli in motorino col furgone ubriaco fradicio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
riguardo al significato del "numero uno" una persona capace di ragionare l'avrebbe capito, soprattutto se avesse letto i post precedenti. numero uno significa che una volta presa con una certa frequenza e contando con costante disponibilità chi la usa non ha alcun stimolo ad usare altre droghe.
viene eletta a "numero uno", er mejo.
.
anche questa affermazione andrebbe motivata con qualche dato, cmq assumiamo che sia vero: chi prova l' eroina la sposa e non la scambierebbe con niente altro perchè è la droga migliore sul mercato.
Resta il fatto che il "drogato" non è solo l' eroinomane. Droghe diverse procurano sballi diversi, ed è evidente agli occhi di tutti come eroina non sia il punto di arrivo comune del viaggio tra le droghe, non fosse altro perchè tutti i milioni di italiani fumatori di spinelli dovrebbero essere diventati dei tossici da eroina, ed invece è lapalissiano che questo non è successo e non succede. Uso l' eroina come termine di paragone per indicare la categoria delle droghe "pesanti" ma lo stesso discorso vale per il passaggio a droghe come la cocaina, anfetamine, ecc... Mi pare che questi argomenti siano indiscutibili.
Quindi personalmente va benissimo che vengano svolti controlli sulle strade nei confronti degli automobilisti, e controlli ad hoc per quelle categorie "a rischio" (piloti, conducenti di mezzi vari ecc....), mi va benissimo anche il controllo antidroga in sede di rilascio o rinnovo della patente.
Lo Stato però dovrebbe fermarsi qui, esercitando il suo ruolo di garante dell' incolumità dei cittadini (non esiste che un tossico giri in auto mettendo a rischio la salute di un ignaro automobilista che ha unicamente la sfortuna di trovarsi nello stesso momento sulla stessa strada dell' eroinomane), ma poi stop.
Se una persona vuole ammazzarsi di eroina, di cocaina, di oppio o di qualunque altra droga (non includo il thc visto che pare non si sia riusciti ancora a definire neanche quale sia la soglia di tossicità di questa sostanza) deve essere libero di farlo senza intromissioni da parte dello Stato, almeno fino al momento in cui non mette a repentaglio la sicurezza degli altri cittadini (per esempio sulle strade, come dicevo prima). In questo modo tra l'altro si ridurrebbe un' importante fonte di guadagno della criminalità organizzata, a tutti i livelli (e scusate se è poco...sarebbe interessante che qualcuno riportasse le stime del fatturato annuo prodotto in Italia dalla vendita di droga da parte delle varie organizzazioni criminali)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
in verità le uniche droghe di cui è stata accertata la neurotosscità sono alcol, cocaina, amfetamine ed mdma... poi ci sarebbe da fare un discorso a parte x i dissociativi... x la cannabis si sa soltanto che provoca un'alterazione bioelettrica a carico dei neuroni del sistema dopaminergico mesolimbico, ma che tale alterazione perdura appena 24 ore
ora si che amalie ha capito tutto :D l'hai convertita :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ubik966
Falso, diciamo vero solo parzialmente.
Nel senso che con le droghe sintetiche e con la cocaina c'è chi da di matto e chi no.
La marijuana invece è praticamente innocua.
Quoto, una verità che pochi conoscono.