gradirei dire quanto segue.

1 - gradirei che chi deve dire qualcosa a me, la dica a me, e non usi il mio nome in altri forum. nello specifico trovo maleducato che nel forum Agiografia, mi si citi, in modo allusivo da parte di augustinus, in modo esplicito da parte di giovanni presbitero, usando il mio nome e le mie azioni, allo scopo di confermare tesi preconcette e pre-giudiziali.

2 - gradirei che la gente che fa tanto la saputella dicendo "chi ha da dire qualcosa la dice qui", (vero eugenius?), ricordasse a tutti che il moderatore Augustinus ha istituito verso di me un ban totale e definitivo dal suo forum, quindi mi è IMPOSSIBILE dire alcunché nel forum Agiografia. Il moderatore augustinus ha proibito anche agli utenti del forum Agiografia di ripsondere a qualsiasi mio messaggio, e mi ha detto che QUALSIASI mio messaggio in quel forum sarà considerato a priori SPAM, con segnalazione all'amministrazione di POL e relativo ban. cosa da lui già fatta, e mi è costata un ban di un mese.
quindi mi è IMPOSSIBILE "dire le cose qui".
devo dire, tanto per essere chiaro, che non uno degli utenti che amano tanto il dialogo e amano il confronto, ha avuto il coraggio di obiettare a questa condotta.

3 - gradirei che non si riportassero i MIEI pensieri, e i MIEI motivi su perché posto cose in altri forum, reinterpretandoli e dandone una lettura falsa, e mirante solo ed unicamente a denigrarmi, come uomo e come cattolico.

4 - dico chiaramente a giovanni presbitero di piantarla.