Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Denise

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Denise

    » 2008-09-01 09:46DENISE: IN ANNIVERSARIO SCOMPARSA MADRE FA SCIOPERO FAME TRAPANI - Nel giorno del quarto anniversario della scomparsa di Denise Pipitone, bimba che il prossimo 26 ottobre compirà otto anni e di cui non si sa più nulla dall' 1 settembre 2004, la madre Piera Maggio comincerà uno sciopero della fame per sensibilizzare l'opinione pubblica sul dramma dei bambini scomparsi.

    La donna, attraverso l'on. Barbara Mannucci (Pdl), chiede al governo di avviare la riforma della legge sul sequestro dei minori. Denise scomparve mentre giocava davanti casa in via la Bruna a Mazara del Vallo. La procura marsalese ha battuto la pista del sequestro da parte di un gruppo di nomadi, dell'allontanamento volontario terminato tragicamente con un incidente, quella delle controversie familiari: la principale indagata nell'inchiesta è la sorellastra della bimba scomparsa (la figlia del padre). Non sono servite a fare chiarezza le dichiarazioni di un sedicente collaboratore che ha detto che Denise venne rapita e poi morì a causa di una massiccia dose di tranquillanti.

    L'uomo ha tirato in ballo la zia di Denise e altri familiari ma il suo racconto non sembra abbia portato a risultati investigativi. La madre di Denise, Piera Maggio, non smette di credere che "la bimba sia viva" e per oggi ha organizzato una manifestazione a cui "possono intervenire tutti (bambini e adulti) che sono invitati a preparare anticipatamente un messaggio o un disegno che saranno legati ad un pallone lasciato poi volare". Idealmente questo gesto vuole rappresentare un messaggio inviato alla piccola Denise, proprio dal luogo da dove é scomparsa.

    Il programma della giornata è: ore 80 messa per pregare per Denise e per tutti i bambini scomparsi, nella chiesa Madonna del Paradiso; ore 10, incontro con tutti coloro che vorranno partecipare alla giornata, davanti alla casa di Denise, in Via Domenico La Bruna; ore 11.30, lancio del pallone con i messaggi scritti dai bambini; ore 12, Piera Maggio leggerà un messaggio.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...758765361.html

    Sono trascorsi 4 anni dalla scomparsa della piccola Denise, ed ancora non si sa nulla sulla causa della sua scomparsa. A questo punto credo sia legittimo avere delle perplessità sulle modalità nelle quali sono state svolte l' indagini.
    Da madre, posso immaginare l' angoscia di Piera Maggio in questi 4 anni, il non sapere se la propria bambina sia ancora viva, o se non c'è più alcuna speranza.
    A lei tutta la mia solidarietà, auspicando che questo triste anniversario possa portare una svolta decisiva alle indagini.

  2. #2
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noi non ti dimentichiamo Denise, e non dimentichiamo tua mamma e tutti gli altri bambini scomparsi e i loro cari...non vediamo l'ora che tu ritorni, e che tu e tua madre possiate abbracciarvi....

  3. #3
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DENISE PIPITONE, UNA BIMBA DA SALVARE

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    » 2008-09-02 Denise: madre continua lo sciopero della fameLa difesa ha chiesto l'archiviazione dell'indagine(ANSA) - PALERMO, 2 SET - Prosegue lo sciopero della fame Piera Maggio, la madre della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo 4 anni fa. 'Continuo - spiega - nonostante le sollecitazioni di tanti ad interrompere perche' non e' possibile che dopo 4 anni dal punto investigativo non ci siano novita''. Il legale della donna aveva provocatoriamente chiesto alla procura di archiviare l'indagine sulla sorellastra della bambina, Jessica Pulizzi, indagata per sequestro di persona.
    http://www.ansa.it/site/notizie/regi...102237328.html

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    2008-09-02 20:01Denise: commesse dicono di averla vista, indagini poliziaIn un centro commerciale di Pordenone con due donne nomadi(ANSA)-PORDENONE, 2 SET - Due commesse di Pordenone affermano di aver visto Denise Pipitone,la bimba scomparsa il primo settembre 2004 da Mazara del Vallo (Trapani). La Squadra Mobile della Questura di Pordenone sta facendo accertamenti per verificare la fondatezza del racconto delle due giovani che hanno riferito di aver visto la bimba (che oggi avrebbe quasi 8 anni) nel centro commerciale dove lavorano, in compagnia di due donne nomadi che stavano provando capi di abbigliamento.
    http://www.ansa.it/site/notizie/regi...a/sicilia.html

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Buon compleanno Denise"
    La bimba di Mazara del Vallo misteriosamente scomparsa nel 2004 oggi festeggerebbe gli otto anni. La madre, sul suo bog, scrive: "Ovunque tu sia, ti mando un forte abbraccio"





    MAZARA DEL VALLO (TP) - Compie, oggi, 8 anni Denise Pipitone, la bimba rapita a Mazara del Vallo il primo settembre del 2004. Per chiedere che le indagini sulla scomparsa continuino domani, dinanzi all'albero piantato nei mesi scorsi in nome della piccola, si svolgerà una manifestazione.

    Ai bambini che interverranno sarà data la possibilità di leggere alcuni messaggi di buon compleanno. Parteciperà la madre di Denise, Piera Maggio.

    Per favorire la raccolta di messaggi di solidarietà alla bambina è stata creata la casella di posta elettronica buoncompleanno08@cerchiamodenise.it . Anche all'estero sono state organizzate manifestazioni di vario genere.

    "Ovunque tu sia, Denise, - scrive la madre nel suo blog - ti mando un forte abbraccio ed un bacio immenso per il tuo compleanno".

    "Vorrei mandare anche io un messaggio di auguri alla piccola Denise, che ormai sento anche un po' mia. Guardo spesso le sue foto, spero di conoscerla presto, anche per poterle raccontare che madre meravigliosa ha, con quanta forza lotta per riaverla a casa senza perdere mai la forza e la speranza". È il messaggio di auguri rivolto dalla parlamentare del Pdl, Barbara Mannucci, alla piccola Denise Pipitone.

    "Spero vivamente - aggiunge - che il prossimo 26 ottobre lo passi a casa con la sua famiglia, per questo chiedo anche io alle forze dell'ordine italiane di continuare a cercare ed ai cittadini di collaborare".

    26/10/2008
    http://www.lasicilia.it/index.php?id...e=lasiciliaweb

 

 

Discussioni Simili

  1. Denise: Auguri ovunque tu sia
    Di Italianista nel forum Sicilia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 23:52
  2. SVelato il mistero.. Non è Denise»
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 20:51
  3. Denise Pipitone: chi ti ha portato via?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 15:42
  4. immigrati e denise
    Di sicilia_libera nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 14:38
  5. Ma la mamma di Denise....
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 14:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito