Originariamente Scritto da
seven77
Visto che siete tutti concordi voglio fare il guastafeste agganciandomi proprio al discorso del G8. Magari sono io che sono in malafede

, ma ho visto alcuni servizi televisivi sul fatto. Ed ho notato una cosa alquanto strana. I colori sociali del Napoli sono il bianco e l'azzurro, mentre i tifosi più esagitati erano vestiti prevalentemente di nero, con fazzoletti o passamontagna neri sulla faccia e con bandiere a tinta unica nere o blu scuro. Insomma somigliavano molto ai black block del G8, ed esattamente come in quell'occasione gli è stato permesso di fare quel che volevano senza che le forze dell'ordine li contrastassero. Salvo poi che nel G8, dopo che i black block se ne erano andati a casa, le stesse forze dell'ordine hanno preso a bastonate gran parte di coloro che avevano manifestato e partecipato al G8 in maniera pacifica come hanno stabilito le sentenze degli ultimi processi. Ma non è che queste teste calde vengono utilizzate dal potere politico per giustificare leggi repressive nei confronti dei cittadini italiani e stranieri? A pensare male spesso ci si azzecca.