ma perche' dite POLLIANO/A ect?
perche' due elle?
ma che siamo tutti polli?
boh.


ma perche' dite POLLIANO/A ect?
perche' due elle?
ma che siamo tutti polli?
boh.


A Pol fece la pal di pel di pol






ma perchè poliano è brutto e poi viene spontaneo dire pollll quindi pollllliano è d'obbligo![]()








Ecco appunto , è una regola grammaticale quella di raddoppiare le consonanti in parole tipo POL oppure di raddoppiare un sostantivo quando fai "l'accrescitivo" (o come si chiama , non mi ricordo più...) tipo quiz=quizzone e non quizone


piccista
missino
eccetera
comunque direi che se è venuto spontaneo a tutti "poLLiano", è perché la lingua è una cosa viva e democratica, ed ha una vita propria anche se non si conoscono le regole