Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pfjodor
?
Quale "altro" scusi? E' che c'à già una certa confusione su Pol. :)
Mi chiami pure pfjodor qui.
:)
questo vero?
http://www.cattoliciromani.com/
non è male, ma su alcune cose non concordavo...
anche crismon non era male, ma stesso discorso...tanto poi il problema non si pone più, ha chiuso (secondo me stupidamente, poi non sono il moderatore io...)...
comunque benvenuto al nuovo arrivato anche da parte mia!
-
Citazione:
Militiano
Consiglio a tal proposito il libro: "Carlo I d'Asburgo. Un imperatore Santo" edizione Il cerchio.
grazie dle consiglio.....e grazie ancora del link sulla Regalità di Cristo che mi avevi mandato, molto interessante e, credo, utile ancora oggi da riproporre...
-
ecco il link...
http://www.ilcerchio.it/ilcerchio/imglibri/carlo.gif Autore: Faverzani M.
Titolo: Carlo I D'Asburgo. Un Imperatore santo - Una biografia spirituale
Pagine: 129
S.A.I.R. l’Imperatore d’Austria ed Ungheria Carlo I d’Asburgo è stato proclamato Beato da S,S. Giovanni Paolo II il 3 ottobre 2004. Questa cerimonia ha riportato all’attenzione di tutti una figura che oggi sembra “fuori dal tempo”, e che tuttavia ci viene additata come esempio di virtù dell’uomo di governo cristiano, con tutta l’autorevolezza della parola ufficiale della Chiesa. Questo libro non si limita a presentare la storia di Carlo I d’Asburgo, e a rammentare a tutti i tempi difficili - quelli della Prima Guerra Mondiale - in cui si è consumata la sua vicenda umana,ma vuole prima di tutto essere una biografia spirituale, attenta attraverso i fatti storici allo spessore dell’avventura umana e spirituale dell’ultimo Imperatore d’Austria. A tal fine sono presentate in calce al testo una serie di Appendici testimoniali, la lettura delle quali è utile per meglio comprendere ampiezza e profondità del lascito spirituale del Beato Imperatore Carlo, testimonianza della Verità nella storia, devozione, raccoglimento, preghiera.
fonte:www.ilcerchio.it
-
Citazione:
robdealb91
questo vero?
http://www.cattoliciromani.com/
non è male, ma su alcune cose non concordavo...
anche crismon non era male, ma stesso discorso...tanto poi il problema non si pone più, ha chiuso (secondo me stupidamente, poi non sono il moderatore io...)...
comunque benvenuto al nuovo arrivato anche da parte mia!
Infatti ho scritto per un po' su quello.
Ma si tratta di un forum riservato ai cattolici. Dopo un po' diventa incestuoso.
Crismon: il direttore era una specie di Colonnello Kurtz, quello di Apocalypse Now, sboccato e violentissimo, ma in fondo originale nella sua follia.
Grazie per l'accoglienza. Bentrovati anche a voi. Spero di essere a casa qui.
-
Noi ci scandalizziamo quando lo Stato fa riferimento alla religione, ma ci dimentichiamo che nella Roma antica la religione era religione di Stato e basta, tanto che i cristiani erano messi a morte perché non rendevano culto all'Imperatore, che era equiparato a un Dio (il Divo Augusto...)
Guai a dire che si era atei! I cristiani erano gli atei, in quanto non credevano negli dei antichi.
E' proprio l'esclusione della religione dalla sfera pubblica che non regge, come concetto. Tutto in occidente è basato sulla Bibbia (i nomi propri, la divisione della settimana, con la domenica festiva, il calendario civile con le festivita, etc. etc.) e la si vuole estromettere dalla vita civile?
-
Citazione:
IsidroDeSevilla
Ma si tratta di un forum riservato ai cattolici. Dopo un po' diventa incestuoso.
Crismon: il direttore era una specie di Colonnello Kurtz, quello di Apocalypse Now, sboccato e violentissimo, ma in fondo originale nella sua follia.
Grazie per l'accoglienza. Bentrovati anche a voi. Spero di essere a casa qui.
Benvenuto :-:-01#19
-
Citazione:
Mappo Tappo
Benvenuto :-:-01#19
http://www.fagliasindaco.it/xnews/ap...img/grazie.jpg
-
Citazione:
IsidroDeSevilla
Bella questa. Mi piace il suo senso dell'ironia Isidro.
-
Citazione:
pfjodor
Bella questa. Mi piace il suo senso dell'ironia Isidro.
Grazie Sig. Pfjodor. E' una buona arma di difesa.