Ho votato PD sia alle primarie(non Veltroni ma la Bindi) che alle politiche, non so se lo rifarò in futuro o almeno nell'immediato futuro.
Veltroni dopo una ottima campagna elettorale e un risultato deludente ha sbagliato molto, ha avuto veramente poco polso però Parisi proprio non si sopporta sempre con la solita fola deve capire che se lui e il suo governo avessero fatto un po' meno cagare forse i risultati erano diversi e la sconfitta mica si può incolpare solo Walter!!!
Comunque sconfitta c'è stata e anche pesantuccia, i mugugni interni ci sono(anche di D'alema che stimo non se ne può più lui le sue correnti, le sue fondazioni e i suoi grilli per la testa) facciano il congresso dopo un reale e aperto tesseramento ed eleggano un nuovo leader 40enne, magari donna e carismatica e si facciano avanti 10 nuovi leader nazionali da sostituire in toto a quelli esistenti.
Si può fare? Credo di no ma spero di si!!!!!![]()

quoto in toto anche perchè na volta Violante, un' altra la Finocchiaro su Travaglio poi Letta e Rutelli sull'UDC, poi La Torre sulle intercettazioni, poi Walter a 90,D'alema che pensa solo a lui,Parisi che vorrebbe la vecchia Unione,Colannino che dopo che il papà ha preso parte a quella finta cordata farebbe meglio a sparire per sempre il PD in generale che tentenna su ogni cosa e la candela si rompe.
Luca![]()

Il PD non ha un indirizzo politico serio. Non sa se andare di qua o di là, è un miscuglio di tutto e il contrario di tutto. E' tipo un unione in un partito.
Poi vedo davvero personaggi che sono scandalosi (vedi esempio precedente i pingu).
Comunque tra i due scelgo Parisi, perchè difende un progetto come l'Ulivo, che non è più tale.

Di Parisi tutto si può dire, tranne che non abbia un'idea, che ha perseguito fin dal principio e che ha caratterizzato tutta la sua carriera politica...
Veltroni, invece....Veltroni....beh, Veltroni....![]()

Me ne frego della mentalità. Io per esempio sul modello di forma partito sono un "primarepubblicano", da molti considerato conservatore perchè credo che i partiti possenti, nel territorio, servano, e tanto.
D'Alema ha tanti giovani, competenti ed intelligenti, che hanno studiato... D'Alema ha ITALIANIEUROPEI . Veltroni e Parisi cos'hanno?
Non è giovanilismo mio caro, è il fatto che un lider di una certa età NON può al 100% interpretare i problemi delle nuove generazioni!

Parisi non ha la statura di leader che hanno Veltroni e D'Alema. Potrà compiere analisi interessanti, ma un "capopopolo" è altra cosa.

tra i due veltroni senza dubbio...
in generale nn si sa...