Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98
  1. #31
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Responsabilità.
    I tagli vanno fatti, di tasse non si può chiedere un euro di più.
    E i conti vanno risanati una volta per tutte.
    Quello che sta facendo il governo non è ne di destra ne di sinistra, prescinde da Berlusconi.
    Pur nella critica, bisogna che il Pd partecipi alle riforme e che lo faccia da subito, gli verrà riconosciuto.

    Napolitano sta indicando una strada di responsabilità, che se seguita, premierà anche il Pd.

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    potrebbe cogliere l'occasione per starsi zitto pero', non è che debba per forza prendere posizione. Su Bossi e il tricolore non l'ha mai fatto e li' si che ne aveva di motivazioni. Boh.


  3. #33
    Rivoluzione Democratica!
    Data Registrazione
    03 Apr 2008
    Messaggi
    219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    tentare di contenere i danni? non e' che puo' fare molto altro...

    oppure pensi che possa guidare l'opposizione e spaccare il paese?

    non mi e' piaciuto, ma non credo che abbia molti margini di manovra, al momento...
    Quanto meno poteva stare zitto o fare un discorso generale che dice tutto e nulla, invece è stato piuttosto chiaro e filo-riforma delle 3 T (tagli,tagli e TV).
    Credo sia l'unico tema su cui il PD si stia muovendo(giustamente) con forza, è troppo importante la scuola non può saltare fuori con sta roba!
    Poi già sul lodo Alfano mi aveva deluso....
    Mah, qui non vedo via d'uscita

  4. #34
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    Quanto meno poteva stare zitto o fare un discorso generale che dice tutto e nulla, invece è stato piuttosto chiaro e filo-riforma delle 3 T (tagli,tagli e TV).
    Credo sia l'unico tema su cui il PD si stia muovendo(giustamente) con forza, è troppo importante la scuola non può saltare fuori con sta roba!
    Poi già sul lodo Alfano mi aveva deluso....
    Mah, qui non vedo via d'uscita
    c'e' da dire anche che ad esempio le medie dovrebbero essere ribaltate visti i risultati dei test internazionali, e anche sulle superiori un'opera di riordino su materie e indirizzi sarebbe salutare, ma la cosa tragica e che questi dilettanti allo sbaraglio che stanno al gobierno per fare un po' di cassa vanno a toccare l'unico segmento della scuola italiana (la primaria) che e' costantemente sopra la media europea per qualita' e risultati.

  5. #35
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    di volgare c'è la tua, anzi la vostra, miopia.
    Per fortuna il Pd, proprio sulla vicenda Alitalia e si spera anche sulla scuola sta facendo una virata, verso la responsabilità.
    Spero che Berlusconi e tutti il governo sappiano cogliere questo aspetto e non lasciarsi sfuggire questo senso di collaborazione nell'interesse nazionale che sta emergendo.
    Mi ha fatto piacere sentire D'Alema e Bersani questa sera.

    Nel frattempo ti posto Napolitano, un grande Presidente, molto saggio.

    Inaugurazione dell'anno scolastico al Quirinale

    Napolitano: «Nella scuola serve
    un rinnovamento coraggioso»

    Il Capo dello Stato: «Non sono sostenibili posizioni di pura difesa dell'esistente. Inevitabili tagli della spesa»


    Giorgio Napolitano (Ansa)ROMA - Giorgio Napolitano, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico, che si è svolta al Quirinale ha detto che «per avere un'Italia migliore abbiamo bisogno di una scuola migliore». Le condizioni del nostro sistema scolastico- ha aggiunto Napolitano- richiedono scelte coraggiose di rinnovamento: «non sono sostenibili posizioni di pura difesa dell'esistente. Nel campo della scuola non si tratta di ripartire da zero ogni volta che con le elezioni cambia il quadro politico».
    CONTENIMENTO DELLA SPESA - Il presidente della Repubblica ha richiamato tutti al senso di responsabilità per «ridurre a zero nei prossimi anni il deficit pubblico, per incidere sempre di più sul debito accumulato nel passato. Nessuna parte sociale e politica può sfuggire a questo imperativo ed esso comporta, inutile negarlo, un contenimento della spesa per la scuola».
    CONFRONTO IN PARLAMENTO - Per migliorare la scuola, sempre secondo Napolitano «è necessario partire con uno sforzo di maggiore serenità, nel confronto tra maggioranza e opposizione in Parlamento, e tra Governo e parti sociali, dai problemi che nessuno può negare». Per il capo dello Stato inoltre è necessario «che si discutano con spirito aperto tutte le diverse soluzioni che ciascuna parte ha il diritto di proporre e ha il dovere di prospettare in termini positivi e coerenti». Per questo Napolitano ha auspicato che «compiano tutti uno sforzo per evitare contrapposizioni pericolose, mostrino tutti senso della misura e realismo nell'affrontare anche questioni più spinose».


    CITTADINANZA E COSTITUZIONE - Il Presidente della Repubblica ha anche detto di cosiderare «importante e positiva la decisione annunciata dal ministro Gelmini di avviare nel primo e secondo ciclo di istruzione la sperimentazione di una nuova disciplina dedicata ai temi "cittadinanza e costituzione. Mi auguro- ha concluso il capo dello Stato- che si consolidi una concreta e impegnativa scelta in questo senso».


    http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml


    Abbandonate l'Aventino, Berlusconi non è eterno e gli Italiani si ricorderanno della vostra responsabilità.
    La piazza lasciatela a DiPietro.
    ma per cortesia, se non sai non parlare, fai piu' bella figura...

    e' palese che di scuola non capisci un piffero e sei assolutamente incapace di portare elementi seri a supporto delle tue tesi e sei costretto a raccattare dichiarazioni qua e la'...

    Comunque almeno sulla scuola il PD sembra essersi dato una mossa, per fortuna...

  6. #36
    Rivoluzione Democratica!
    Data Registrazione
    03 Apr 2008
    Messaggi
    219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    c'e' da dire anche che ad esempio le medie dovrebbero essere ribaltate visti i risultati dei test internazionali, e anche sulle superiori un'opera di riordino su materie e indirizzi sarebbe salutare, ma la cosa tragica e che questi dilettanti allo sbaraglio che stanno al gobierno per fare un po' di cassa vanno a toccare l'unico segmento della scuola italiana (la primaria) che e' costantemente sopra la media europea per qualita' e risultati.
    Appunto per questo non mi è piaciuto l'intervento di Napolitano, proprio in questo momento, con questa proposta oscena sul tavolo.

  7. #37
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    'giorno .....mattinata calma 12gradi cielo sereno leggera brezza da nord.....KANEKORSO di ottimo umore

    e quale sarebbe la mossa o è tattika per non voler (saper) rispondere
    invece di presentare studi o statistiche sul perche' il maestro unico e' migliore dei moduli, il gigione (evidentemente a corto di argomenti) raccatta le dichiarazioni di Napolitano

  8. #38
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Raccattare?
    E' su tutti i giornali ed è il Presidente della Repubblica.

    Le tue risposte piccate sono la dimostrazione di quanto siate spiazzati, purtroppo.
    Privi di argomenti, dal momento che il governo si sta muovendo bene.
    Partecipare alle riforme, responsabilità.

    I 90000 licenziamenti saranno in realtà non ulteriori assunzioni, ci sarà un pò di più da aspettare, per chi ha passato i concorsi (magari da una decina d'anni), in attesa che si liberino posti, man mano che altri andranno in pensione.
    Ma perchè vi volete autoaffondare....

  9. #39
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Raccattare?
    E' su tutti i giornali ed è il Presidente della Repubblica.

    Le tue risposte piccate sono la dimostrazione di quanto siate spiazzati, purtroppo.
    Privi di argomenti, dal momento che il governo si sta muovendo bene.
    Partecipare alle riforme, responsabilità.

    I 90000 licenziamenti saranno in realtà non ulteriori assunzioni, ci sarà un pò di più da aspettare, per chi ha passato i concorsi (magari da una decina d'anni), in attesa che si liberino posti, man mano che altri andranno in pensione.
    Ma perchè vi volete autoaffondare....
    per la verita' qua stiamo ancora aspettando uno studio pedagogico, una statistica qualcosina almeno che dimostri che il maestro unico sia meglio dei moduli...

    Se vuoi fare le riforme devi discutere del merito e tu non ne sei capace, in tutta evidenza

  10. #40
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    invece di presentare studi o statistiche sul perche' il maestro unico e' migliore dei moduli, il gigione (evidentemente a corto di argomenti) raccatta le dichiarazioni di Napolitano
    Tanto il maestro unico è in realtà maestro prevalente.
    A corto di argomenti sei tu e, peggio, il tuo partito di riferimento.

    E' falso peraltro che il tempo pieno verrà diminuito, verrà anzi con ogni probabilità incrementato.

    In ogni caso, davanti al testo del Decreto si potrebbe discutere meglio.
    comunque se hai delle statistiche postale che le commentiamo.

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sulla nostra pelle
    Di largodipalazzo nel forum Cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 17:21
  2. Riflessioni sulla violenza degli studenti
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 15:36
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 14:49
  4. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 14:10
  5. Danza pre-elettorale sulla pelle degli statali
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito