Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 98
  1. #41
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    per la verita' qua stiamo ancora aspettando uno studio pedagogico, una statistica qualcosina almeno che dimostri che il maestro unico sia meglio dei moduli...

    Se vuoi fare le riforme devi discutere del merito e tu non ne sei capace, in tutta evidenza
    ora non ho ulteriore tempo, appena possibile darò il mio contributo, se ti va.

  2. #42
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    ora non ho ulteriore tempo, appena possibile darò il mio contributo, se ti va.
    rimaniamo in fiduciosa attesa...

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eh Napy è amicissimo da tempo immemorabile con Silvy

  4. #44
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ma se i moduli e le statistiche le hai davanti agli okki...

    ocio ke ora ti stupisco

    nn bisogna essere dei kani x dimostrare ke la "klasse scolastika" proviene da quel "sistema".....e ora vi rimangiate tutto.

    BELLA KOERENZA.......penso TU mi abbia capito o 6 kosì giovane da NON RICORDARE ke 'sti maestri kosì BBBRAVI denigrano il "LORO SISTEMA" DI PROVENIENZA......oppure non sono mika delle cime kome vogliono far credere e.................kome asserisce il kane.
    Kane: qua si parla di scuola primaria che e' costantemente sopra le medie europee per qualita'

    Che le medie siano un disastro lo si sa da circa una decina d'anni da quando cioe' ci sono dei sistemi di valutazione seri.

    Quanto alle superiori, ci sono infinite sperimentazioni, alcune vanno bene altre no, pero' insomma non siamo messi cosi' male come con le medie

    Detto questo: gli insegnanti vengono "tutti di li'", per cui se alcuni funzionano e altri no e' evidentemente dovuto al fatto che i primi sono messi in condizione di lavorare bene e i secondi no.

    La cosa tragica e' che invece di intervenire seriamente su medie e superiori, la bambina del B. vuole ribaltare l'unico segmento della scuola italiana che funziona...

    Il punto e' che se aveste un minimo di spirito critico e indipendente riconoscereste che questa "riforma" serve solo a far cassa non avendo nessuna seria motivazione educativa e pedagogica alle spalle (se non l'odio per una categoria)

  5. #45
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Tanto il maestro unico è in realtà maestro prevalente.
    A corto di argomenti sei tu e, peggio, il tuo partito di riferimento.

    E' falso peraltro che il tempo pieno verrà diminuito, verrà anzi con ogni probabilità incrementato.

    In ogni caso, davanti al testo del Decreto si potrebbe discutere meglio.
    comunque se hai delle statistiche postale che le commentiamo.
    sto preparando un post "corposo" comunque ti posso anticipare che le statistiche TIMSS e PIRLS su matematica e lingua vedono i bambini di IV elmentare al di sopra delle medie internazionali, mentre i risultati dei ragazzi alla fine del ciclo delle medie sono pessimi, in linea con i PISA

    Per il resto continui a svicolare come una biscia, non ho parlato (ancora) di tempo pieno, ho parlato dei motivi per cui non ha senso cambiare una cosa che funziona

  6. #46
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martizva Visualizza Messaggio
    Ma come fa a sostenere l'inevitabilità dei tagli alla scuola? Quelli devono venire dopo qualunque altro taglio. Non dico che non si possa riformare la scuola, ma deve avvenire a risparmio 0, altrimenti è come dire che la scuola, che funziona male, funzionerà meglio con meno soldi....sì e le marmotte fanno la cioccolata.
    Era meglio se ne mettevano un altro al suo posto.
    rispondo kon sistematika konvinzione distruggendo queste TUE MOTIVAZIONI senza genio.

    la scuola costa perkè non produce intellighenzia lo dimostrano le statistike europee......siamo i più asini e fanalini di koda.

    si taglia dove serve non si mantiene quello che NON si produce.

    il risparmio zero NON ESISTE fammi un'esempio se ne sei kapace.

    non è esatto la scuola non insegna male sono solo alcune "idee" ke non funzionano.....togliamole (risparmio)e funzionerà tutto meglio.

    forse la formula kara a tutte le famiglie italiane non è più giusta....kiamasi.....OTTIMIZZARE LA SPESA e dirigere soldi e risorse dove serve.......poi se avanza qualcosa si può anke......comperare la ciokkolata fatta dalle marmotte......al kane piace quella scekkerata

    per l'ultimo pensiero c'è solo da spettare ke finisca il mandato.....kome tutti ovviamente.

    pensare di meglio no?

  7. #47
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #48
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    sto preparando un post "corposo" comunque ti posso anticipare che le statistiche TIMSS e PIRLS su matematica e lingua vedono i bambini di IV elmentare al di sopra delle medie internazionali, mentre i risultati dei ragazzi alla fine del ciclo delle medie sono pessimi, in linea con i PISA

    Per il resto continui a svicolare come una biscia, non ho parlato (ancora) di tempo pieno, ho parlato dei motivi per cui non ha senso cambiare una cosa che funziona
    Ma che svicolare, ho poco tempo adesso.
    E' certamente vero che non sono un esperto del settore, ma mi sono fatto un'idea.
    Ben venga il tuo post corposo, se saprai convincermi un punto a te.
    devo dire che preferirei aver torto e doverlo riconoscere, che assistere alla solita manovra ostruzionistica dell'opposizione di turno.

  9. #49
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SCUOLA & GIOVANI



    Contro il governo, manifestazioni degli studenti a Roma e nel capoluogo lombardo
    Nel mirino il decreto legge 137: "Ci vogliono ubbidienti per prepararci al precariato"
    Sit-in al ministero e corteo a Milano
    la scuola non dà tregua alla Gelmini

    Proteste in una scuola di RomaROMA - A Roma hanno "assediato" il ministero della Pubblica istruzione, a Milano sono partiti in corteo di buon ora. La mobilitazione del mondo della scuola contro i tagli e i cambiamenti annunciati dal ministro Mariastella Gelmini è entrata nel vivo, ma a sentire gli slogan e gli annunci dei manifestanti si tratta solo dell'inizio.

    Nella capitale, davanti la sede ministeriale di viale Trastevere, per il secondo giorno consecutivo si è radunata una folla di ragazzi e di insegnanti chiamati a raccolta da Unicobas e Italia dei valori. Il clima è gioioso: tra musica e balli i dimostranti gridano slogan contro il decreto legge 137 del ministro. "Vogliono farci capire - spiega Federico, del liceo classico Mamiani - che dobbiamo essere ubbidienti e disciplinati già da scuola per poi inserirci direttamente in fabbrica e farci vivere di precariato". "Siamo qui - aggiunge poi - indipendentemente dal colore politico, perché la scuola è una questione seria che va al di là dell'appartenenza a un partito".

    Il corteo milanese composto da un migliaio di studenti è partito invece da piazza Cairoli, diretto a piazza Fontana. Anche qui tutti gli striscioni esposti prendono di mira i piani del ministro. Si va da "No ddl Gelmini. La scuola è il nostro bene comune" a "Graduatorie e condotta? Tagli e privatizzazione? Fermiamo la cultura della distruzione. Gelmini la scuola t'ha bocciata, la rivolta degli studenti è appena cominciata".

    Se in piazza sono scesi principalmente le superiori, la mobilitazione riguarda però la scuola di ogni ordine e grado. Lo sciopero di alcune sigle autonome interessava oggi pure elementari e materne, anche se i disagi per bambini e genitori sono stati limitati. I temi che si intrecciano sono diversi: maestro unico, tempo pieno in pericolo, precari a rischio, tagli al personale, ritorno dei voti e bocciatura con una sola insufficienza anche per gli alunni più piccoli.

    Il ministro ieri ha liquidato la crescente protesta come l'azione di "piccole frange marginali", ma in realtà il fronte dell'opposizione si va allargando. Ieri sono scesi in campo anche i rettori delle università, con un appello affinché vengano sospese le inaugurazioni degli anni accademici in segno di protesta contro i tagli del governo che "mettono a rischio ricerca e qualità dell'insegnamento". Uno stillicidio di azioni e iniziative che nei prossimi giorni conoscerà un crescendo importante, prima con lo sciopero annunciato per il prossimo 17 ottobre dai Cobas e poi con quello messo in calendario per fine mese dalla Cgil.

    http://www.repubblica.it/2008/08/sez...e-venerdi.html

  10. #50
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Kane: qua si parla di scuola primaria che e' costantemente sopra le medie europee per qualita'

    Che le medie siano un disastro lo si sa da circa una decina d'anni da quando cioe' ci sono dei sistemi di valutazione seri.

    Quanto alle superiori, ci sono infinite sperimentazioni, alcune vanno bene altre no, pero' insomma non siamo messi cosi' male come con le medie

    Detto questo: gli insegnanti vengono "tutti di li'", per cui se alcuni funzionano e altri no e' evidentemente dovuto al fatto che i primi sono messi in condizione di lavorare bene e i secondi no.

    La cosa tragica e' che invece di intervenire seriamente su medie e superiori, la bambina del B. vuole ribaltare l'unico segmento della scuola italiana che funziona...

    Il punto e' che se aveste un minimo di spirito critico e indipendente riconoscereste che questa "riforma" serve solo a far cassa non avendo nessuna seria motivazione educativa e pedagogica alle spalle (se non l'odio per una categoria)
    odio mi pare una parolaccia troppo grossa.....è tutto il resto ke non va e NON funziona......e nn serve neanche ke leggi l'articolo (di parte).....soffermati alle ultime 2 righe


    Nella guerra della scuola i bambini come scudi umani

    Nella paradossale battaglia per difendere la scuola dal ministro dell'Istruzione la sinistra e la sua stampa di complemento la deve smettere di usare i bambini come scudi umani.
    Ormai c'è n'è una al giorno. Ieri abbiamo saputo della maestra che ha convocato la manifestazione contro la Gelmini facendo scrivere una nota sul diario dei ragazzi, da far leggere e firmare ai genitori.
    Sempre ieri a Bologna, genitori e insegnanti hanno tentato di occupare la scuola elementare don Marella, portandosi i bambini al seguito, col sacco a pelo e i materassini. Per poi gridare allo scandalo quando i carabinieri hanno fatto sgombrare la scuola spaventando i piccoli alunni.
    Oggi dall'Unità apprendiamo che manovre del genere sono considerate un successo democratico. Così infatti l'intrepido titolo del quotidiano: "Una giornata di lotta a staffetta. Gli insegnanti, i precari, i genitori, ma anche tanti bambini".
    Grande successo della manifestazione dunque: anche i bambini sono contro la riforma del ministro Gelmini, scendono in piazza, si accampano sulle scalinate del ministero e rilasciano interviste bellicose. Come quella che sempre l'Unità ha cura di riportare: "Marco biondino di 9 anni - scrive impavido il giornalista - la mette sul pratico: voglio andare a scuola anche il pomeriggio, a casa mi rompo". Più che contro la Gelmini sembra un'intervista contro i genitori, ma ovviamente la tesi del giornalista è che la Gelmini abbia abolito ora e per sempre il tempo pieno.
    Insomma basta: se genitori e insegnanti hanno voglia di manifestare lo facciano pure ma lascino in pace figli e figlie, non li schierino in una guerra che non è la loro, non ne facciano oggetto di propaganda politica.
    Non si difende un'idea di scuola alternativa a quella del governo, giusta o sbagliata che sia, mettendo i bambini sugli spalti della rivolta così da nascondersi dientro la retorica dell'innocenza, magari sperando di esporli come "vittime collaterali".
    Se proprio volete la guerra contro Mariastella, armatevi e partite, ma lasciate i bambini a casa.

    http://www.loccidentale.it/articolo/...+umani.0059042

    wooff...wooff...

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sulla nostra pelle
    Di largodipalazzo nel forum Cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 17:21
  2. Riflessioni sulla violenza degli studenti
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 15:36
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 14:49
  4. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 14:10
  5. Danza pre-elettorale sulla pelle degli statali
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito