http://www.corriereadriatico.it/arti...5E345EC54A7FAF
Secondo alle Netturbiadi
Ildo Papa Spazzino doc
PESARO - Ildo Papa di Falconara, dipendente del Cam, è tra i più bravi d’Italia a guidare il camion per la raccolta rifiuti. Ieri a Pesaro alle Netturbiadi, i Giochi olimpici per gli addetti ecologici che si chiudono oggi, l’autista-netturbino è stato battuto sul filo dei secondi dal pugliese Antonio Di Gennaro che lavora all’Amica di Foggia. Terzo Mauro Tordiglioni di Pisa. La gara della sua categoria comprendeva un percorso di precisione, un minimo di velocità e lo svuotamento di un cassonetto. La manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, è organizzata dal Coordinamento nazionale circoli (Cnc), con la collaborazione degli enti locali. Lo scorso anno, nella gara degli spazzini, aveva vinto Massimo Belardinelli, 36 anni di Falconara, anche lui dipendente del Cam.




Rispondi Citando
