Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Utilisateur enregistré
    Data Registrazione
    15 Dec 2003
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da komsomol Visualizza Messaggio
    Ovvio, hai ragione. Perchè altrimenti quando il prc non è in piazza con la militanza di base diventa il solito partitucolo istituzionalizzato ed imborghesito, mentre se è presente - cosa a mio avviso sacrosanta ed indiscutibile in casi analoghi - allora verrebbe squalificata politicamente la validità e coerenza della manifestazione intera.
    Il sig. orkonner penso che debba mettersi anzitutto d'accordo con se stesso.

    Il PRC è sempre e ovunque il solito partitucolo istituzionalizzato ed imborghesito, e quando scende in piazza, rimane il solito partitucolo istituzionalizzato ed imborghesito. Non c'è miracolo, purtroppo, non basta scendere in piazza per trasformare il piombo in oro. O allora quando Berlusconi si va a mangiare la pizza in mezzo agli operai, diventa anche lui un pericoloso comunista.

    Non dimenticare inoltre che quelli sono scesi in piazza non per affermare un punto della teoria, ma per difendere la peggiore mistificazione democratica che ci sia. Dicendo che i fascisti sono il Male Assoluto, si assolve la democrazia parlamentare-borghese dalle sue colpe. Come diceva Debord, la nostra epoca vuole essere giudicata dai suoi nemici anziché sui propri meriti.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orkonner Visualizza Messaggio
    Credo che in questi tempi di confusione e di regressione generale del movimento comunista storico, è meglio coltivare i "meravigliosi campi sterminati di verdi teorie" anziché accodarsi a tutte le pagliacciate attiviste e opportuniste, perché solo con una fortissima coesione e un lungo approfondimento teorico si puo, in un secondo tempo, intervenire in modo efficace nelle lotte.

    Quando fai la domanda "poi dopo che s'è detto questo che ce ne vene in tasca di concreto?" appare chiaro che sei caduto in una temporalità che non è, o non dovrebbe, essere la nostra. Per il momento non vene in tasca nulla di concreto, perché non dipende solo dalle singole soggetività che sia il caso, ma dipende proprio da una configurazione storica d'insieme.

    Ovviamente, se quel "concreto" che deve venirci in tasca è un articolo su indymedia che raconta la gesta gloriosa del Campo contro le armate del Male Assoluto, allora di certo non stiamo parlando della stessa cosa.

    Riguardo a Rifondazione, mi sembra che con loro non ci possa essere altro che un rapporto di forza. Se ti ritrovi con loro in piazza, o tu, o loro devono levare il campo e andare a farsi vedere altrove.
    Lo Sato oggi non è più il "comitato d'affari" della borghesia, ma una vera e propria impresa capitalistica con tanti di funzionari privati del capitale. E quelli di Rifondazione ci hanno messo le mani. Ecco perché sono nemici, proprio come tutti gli altri partiti che aspirano alla gestione della impresa-Italia.

    Fai male a parlare di Negri, perché volendo nolendo alla fine proprio quelli come te si ritrovano accanto a loro, con sempre la stessa domanda in testa: E poi dopo che s'è detto questo che ce ne vene in tasca di concreto?

    Lo vedi? Tu hai lo stesso difetto che imputo poi spesso a Preve. Sei troppo teorico. Sì d'accordo dobbiamo lavorare pensando strategicamente prima e quindi sul breve periodo però siamo esseri umani e non idee metafisiche. Qui la temporalità è importante ed è importante calcolare quale sia il momento storico che si sta vivendo. Forse tu non te ne rendi conto ma dopo le elezioni e dopo il crollo di PRC e la sua cacciata dalle istituzioni nazionali, il partito si è dato da fare a livello territoriale e sta acquistando consensi in modo repentino. Molta gente che era in rottura con il partito qualche mese fa ora ci sta dando dentro e molti che erano in aperto antagonismo ora stanno entrando. Se si sceglie la via dell'isolamento in nome della teoria come proponi te ci si condanna a vivere dentro una nicchia teorica e soprattutto IDEOLOGICA (nel senso che ne da Marx del termine) molto pericolosa per noi ed innocua per il sistema (e volendola vedere con i tuoi occhi anche per PRC). Pensi così come stanno le cose ora di poter contrastare o di poter modificare il partito standone alla lontana come fosse la peste e dando addosso ad ogni piè sospinto ad ogni rifondarolo o simpatizzante tale senza stare a distinguere tra dirigenza e base? Io sono pronto a prendere in considerazione qualsiasi possibilità ed ipotesi costruttiva ma allora comincia a portarne perchè altrimenti di passi avanti non se ne fanno ti assicuro.
    Ora e proprio ora invece sarebbe il caso di avvicinare chi sta dentro il partito e cercare (nei limiti e ai livelli di base che ci consentono i rapporti di forza chiaramente) di far permeare le idee. Com'è che diceva qualcuno? C'è una gran confusione sotto al cielo, la situazione è eccellente!

  3. #23
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Ora e proprio ora invece sarebbe il caso di avvicinare chi sta dentro il partito e cercare (nei limiti e ai livelli di base che ci consentono i rapporti di forza chiaramente) di far permeare le idee. Com'è che diceva qualcuno? C'è una gran confusione sotto al cielo, la situazione è eccellente!
    Compagno, permettimi di dirti che questa frase è un po' inquietante ed anche un po' ingiusta nei nostri confronti. Lo so che è solo un fatto di forma e che tu nella sostanza vuoi dire altro, ma non siamo mica degli scemi da indottrinare approfittando del momento di smarrimento...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Compagno, permettimi di dirti che questa frase è un po' inquietante ed anche un po' ingiusta nei nostri confronti. Lo so che è solo un fatto di forma e che tu nella sostanza vuoi dire altro, ma non siamo mica degli scemi da indottrinare approfittando del momento di smarrimento...
    Guarda non so tu come l'hai letta, ma si tratta semplicemente di diffondere le idee e cercare di farle permeare il più possibile. E in un periodo di transizione e di passaggio per il partito ma anche per tutta l'area questo è il momento giusto per farlo. Come esterno al partito almeno personalmente credo che sia importante tentare di far conoscere le nostre posizioni e di portare compagni anche del partito verso queste posizioni. Non mi interessa indottrinare nessuno nè vendergli i tappeti però per me le cose ora stanno così. E' la stessa cosa che da sempre fa il partito con l'esterno.

    Poi io personalmente parlo di fase di transizione e non di smarrimento. Forse te essendo dentro PRC non te ne sarairesa conto ma chi sta davvero soffrendo in questo periodo molto pioù del partito e dei militanti interni al partito è tutta l'area esterna. Preferirei che questo non si dimenticasse mai.

  5. #25
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Guarda non so tu come l'hai letta, ma si tratta semplicemente di diffondere le idee e cercare di farle permeare il più possibile. E in un periodo di transizione e di passaggio per il partito ma anche per tutta l'area questo è il momento giusto per farlo. Come esterno al partito almeno personalmente credo che sia importante tentare di far conoscere le nostre posizioni e di portare compagni anche del partito verso queste posizioni. Non mi interessa indottrinare nessuno nè vendergli i tappeti però per me le cose ora stanno così. E' la stessa cosa che da sempre fa il partito con l'esterno.

    Poi io personalmente parlo di fase di transizione e non di smarrimento. Forse te essendo dentro PRC non te ne sarairesa conto ma chi sta davvero soffrendo in questo periodo molto pioù del partito e dei militanti interni al partito è tutta l'area esterna. Preferirei che questo non si dimenticasse mai.
    Ma sì, la mia era una lamentela soprattutto formale.

    E' normale che chi si impegna come voi nell'elaborazione di una linea diversa voglia farla conoscere e far sì che si diffonda e si radichi. Però non mi piaceva il modo in cui avevi formulato la frase, tutto qui.

  6. #26
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'accordo con Sandinista. Chi è fuori del Partito, più che cercare paraculamente di rientrare per insediarsi (rompendo pure un po' i coglioni magari), potrebbe fare una cosa che al Partito serve sicuramente: dare una svecchiata alle idee con aria fresca.

    Preve l'altro giorno mi ha detto: se le idee di Ferrero sono una nave, questa nave può arrivare al massimo fino alle Colonne d'Ercole. Lo penso anch'io, ma a differenza di una nave, noi possiamo modificare il nostro mezzo di trasporto strada facendo per avere la possibilità, una volta in prossimità delle Colonne, di varcarle e avventurarci nell'Oceano.

  7. #27
    Utilisateur enregistré
    Data Registrazione
    15 Dec 2003
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Io sono pronto a prendere in considerazione qualsiasi possibilità ed ipotesi costruttiva ma allora comincia a portarne perchè altrimenti di passi avanti non se ne fanno ti assicuro.
    Ora e proprio ora invece sarebbe il caso di avvicinare chi sta dentro il partito e cercare (nei limiti e ai livelli di base che ci consentono i rapporti di forza chiaramente) di far permeare le idee. Com'è che diceva qualcuno? C'è una gran confusione sotto al cielo, la situazione è eccellente!
    L'altra possibilità te l'ho già data: riflettere, aprofondire le questioni, discutere con tutti quelli che approdano a queste posizioni, e cominciare da lì, magari dando vita ad una formazione interamente nostra.

    Invece qual'è la tua idea? Ti rendi conto che stai riproponendo, per la millesima volta, nientemeno che l'entrismo in un vecchio baraccone putrefacente che cade in rovina.
    Ma cosa ti sei messo in testa? Che chi ha regolarmente tradito e negato la teoria marxista da almeno cinquantanni aspettava che arrivasse Sandinista a far sentir loro la voce della ragione?
    Ancora non posso credere a tanta ingenuità da parte tua. Avessi meno rispetto per te, ti darei anche del povero stupido.

    Se PRC presta l'orecchio e si mostra "aperto" è solo perché è nella merda, sotto cento metri di merda puzzolente. Altro che una nave sull'oceano (AH AH AH BUONA QUESTA), è una rovina sepolta da un fiume di merda e io non muovo neanche un ditto per venirle in aiuto, perché quel che deve crepare si deve lasciarlo crepare e cadere nella spazzatura della storia. Non salviamo quel partito, lasciamolo morire, lasciamo che ci ha creduto alle sue menzogne sia completamente e irremediabilmente sbussolato. Solo cosi chi vuole davvero ricostruire l'offensiva comunista contro il vecchio mondo potrà trovarsi con la gente ormai liberata dalla gabbia in rovina che fu PRC.

    MA VI RENDETE CONTO CHE STIAMO PARLANDO DI CHI HA COSTITUITO L'ANTI-BERLUSCONISMO A RANGO DI TEORIA SEDICENTE COMUNISTA????

    E Preve tutte quelle cose che le scrive a fare, se appena PRC è nella merda vi buttate dentro?

  8. #28
    Utilisateur enregistré
    Data Registrazione
    15 Dec 2003
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    D'accordo con Sandinista. Chi è fuori del Partito, più che cercare paraculamente di rientrare per insediarsi (rompendo pure un po' i coglioni magari), potrebbe fare una cosa che al Partito serve sicuramente: dare una svecchiata alle idee con aria fresca.

    Preve l'altro giorno mi ha detto: se le idee di Ferrero sono una nave, questa nave può arrivare al massimo fino alle Colonne d'Ercole. Lo penso anch'io, ma a differenza di una nave, noi possiamo modificare il nostro mezzo di trasporto strada facendo per avere la possibilità, una volta in prossimità delle Colonne, di varcarle e avventurarci nell'Oceano.

    Ma si, bravo, dai una svecchiata alle idee di PRC, cosi la menzogna comincia una nuova vita e tra vent'anni saremo ancora al punto di partenza!
    Poi (ma questo non lo ripetere, è un SEGRETO!!!) loro aspettavano proprio te per capire i loro errori!

    ITALIANI, OPERAI, PROLETARI, ABBIATE SPERANZA, ARRIVA IL NUOVO PRC,
    TORNA IL COMUNISMO!!!

    BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    OH! CHE BELLO IL NUOVO PRC!!!!!!

    BUUUUUUUHHH!!!! BERLUSCONI CATTIVOOOOOOO!!!!

    EH EH EH

    SI SENTE CHE IL SISTEMA HA GIA PAURA DEL NUOVO PRC!!!

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    D'accordo con Sandinista. Chi è fuori del Partito, più che cercare paraculamente di rientrare per insediarsi (rompendo pure un po' i coglioni magari), potrebbe fare una cosa che al Partito serve sicuramente: dare una svecchiata alle idee con aria fresca.

    Preve l'altro giorno mi ha detto: se le idee di Ferrero sono una nave, questa nave può arrivare al massimo fino alle Colonne d'Ercole. Lo penso anch'io, ma a differenza di una nave, noi possiamo modificare il nostro mezzo di trasporto strada facendo per avere la possibilità, una volta in prossimità delle Colonne, di varcarle e avventurarci nell'Oceano.
    ...questo spot m'è piaciuto!

    ...a parte gli scherzi...non so se il PRC ora sia una nave o l'arca di Noè (con tutte le specie dentro...), ma penso che chi ha intenzione di salirvi debba comunque rispettare le decisioni di chi nel PRC c'è da un po'...

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orkonner Visualizza Messaggio
    [...]

    E Preve tutte quelle cose che le scrive a fare, se appena PRC è nella merda vi buttate dentro?
    Stai calmo, questo è un forum ed è fatto per discutere. Stai tranquillo che la linea della nostra rivista non viene decisa qui, né viene decisa su due piedi...

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 17:42
  2. Centri Sociali
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 02:42
  3. Centri Sociali
    Di guidulli nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 17:49
  4. Sui centri sociali
    Di ZEUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 18:39
  5. I Centri sociali
    Di unitario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito