Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Condizionatori

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Tra le varie sfighe e difetti di quei cosi brutti, che per puro humor britannico per raffreddare l'interno delle case riscaldano l'ambiente, credo che il peggiore sia l'aver contribuito in maniera determinante al cambiamento della percezione del caldo/freddo. Fino a due anni fa lo avevano in pochi e nessuno si lamentava del caldo, adesso invece c'è stato un vero e proprio boom e oltre a vedere gente col raffreddore il 15 agosto e cani con la bronchite, è una continua lamentela su quanto faccia caldo e su quanto non ci sia ossigeno, vento o aria a seconda dei casi. È davvero orribile vedere parenti (che già di per se sono una rottura) che vengono in casa e la prima cosa che dicono anzichè Buongiorno/Buonasera è "Quanto fa caldo" (ma vaffanculo, sono 26° mica 40..) così come mi rompo le balle di sentire in ogni negozio, ristorante, bar..che fa caldo. Se si lamentano vuol dire che sono infelici e a questo punto basta che accendano un po' il forno dentro casa o facciano una sauna ed escano, così tutto gli sembrerà più fresco e si meraviglieranno di quanto il tempo sia migliorato rispetto all'anno scorso.

Perchè molta gente tiene il condizionatore a tutta forza con temperature bassissime (in Giappone era fisso a 20° ). Abituandosi così, alla fine è come dici te, non si sopporta più il caldo esterno. Soprattutto è passare dai 24 gradi di un ufficio ai 35 fuori che è uno shock.

In casa mia ho sempre tenuto il condizionatore a 28°, e nella funzione deumidificante, più che nel raffreddamento vero e proprio.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    In giappone è da anni che esistono wc con risciacquo annesso. Da come ho capito esce fuori un rubinettino che ti spruzza acqua sulle chiappe

E' così, c'è un minirubinettino che fa questo spruzzo. Quando era in casa della famiglia che mi ospitava non osai mai usarlo, ma l'ultimo giorno prima del volo di ritorno a casa la passai in un albergo, e decisi di provare. A lato della tazza ci sono dei tasti che indicano la temperatura dell'acqua, la forza del getto e se lo si vuole per uomini o donne. Purtroppo sbagliai a digitare i tasti (sono sempre stato scarso negli ideogrammi) per cui mi arrivò un getto bollente per "donne" (quindi all'altezza dello scroto). Feci un balzo di lato ed il getto sprizzò a dritto sul lavandino e lo specchio del bagno. Quando smise avevo inondato tutto. Asciugai con l'asciugamano alla meno peggio, mi ficcai a dormire e la mattina dopo partìì in tutta fretta per l'aereoporto

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai avuto condizionatori. Anzi, quest'anno sono stato praticamente sempre anche senza ventilatori, eppure odio il caldo. Sono sopravvissuto. Certo quando stavo a Roma la cosa si faceva pesante.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34