Originariamente Scritto da
husqvarna500cr
beh, per due setttimane ci ho vissuto e ho letto i giornali e ascoltato la radio;
direi che i francesi non sono molto preoccupati per la cosiddetta sicurezza a differenza dell'italia; e direi anche che non hannopensato di risolvere la questione sicurezza, creando un enorme esercito di poliziotti come è stato fatto in italia;inoltre, è sicuro , accertato che i francesi pososno contare spesso su di un discreto sostegno da parte dello stato, attraverso sussidi di disoccupazione ,per pagare gli affitti, e altri ancora e inoltre possono contare su un discreta quantità di alloggi pubblici a prezzi molto agevolati; glielo ripeto ancora, ho girato per due settimane per mezza francia, a fatica ho incontrato una pattuglia della gendarmerie al giorno;
per quanto riguarda le banlieu,in qualcheduna ci sono passato, non sono di certo zone degradate , quartieri degradati; molto spesso nelle banlieu, ipalazzi sono abbastanza nuovi e anche abbastanza belli, sono ben distanziati l'uno dall'altro,c'è il verde, le strade sono grandi; gli avessimo qui in italia dei quartieri come le banlieu, magari;