Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
    email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da husqvarna500cr Visualizza Messaggio
    beh, per due setttimane ci ho vissuto e ho letto i giornali e ascoltato la radio;
    direi che i francesi non sono molto preoccupati per la cosiddetta sicurezza a differenza dell'italia; e direi anche che non hannopensato di risolvere la questione sicurezza, creando un enorme esercito di poliziotti come è stato fatto in italia;inoltre, è sicuro , accertato che i francesi pososno contare spesso su di un discreto sostegno da parte dello stato, attraverso sussidi di disoccupazione ,per pagare gli affitti, e altri ancora e inoltre possono contare su un discreta quantità di alloggi pubblici a prezzi molto agevolati; glielo ripeto ancora, ho girato per due settimane per mezza francia, a fatica ho incontrato una pattuglia della gendarmerie al giorno;
    per quanto riguarda le banlieu,in qualcheduna ci sono passato, non sono di certo zone degradate , quartieri degradati; molto spesso nelle banlieu, ipalazzi sono abbastanza nuovi e anche abbastanza belli, sono ben distanziati l'uno dall'altro,c'è il verde, le strade sono grandi; gli avessimo qui in italia dei quartieri come le banlieu, magari;
    Io non so dove sei stato tu, ma ti dico che seguo la cronaca e l'attualità francese quasi quotidianamente: in quel Paese, in base alle zone ovviamente, esiste un clima di tensione perenne determinato da "francesissimi" afro-magrebini non più gestibili e assimilabili.

Non prevalebunt
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, per due setttimane ci ho vissuto e ho letto i giornali e ascoltato la radio;
    direi che i francesi non sono molto preoccupati per la cosiddetta sicurezza a differenza dell'italia; e direi anche che non hannopensato di risolvere la questione sicurezza, creando un enorme esercito di poliziotti come è stato fatto in italia;inoltre, è sicuro , accertato che i francesi pososno contare spesso su di un discreto sostegno da parte dello stato, attraverso sussidi di disoccupazione ,per pagare gli affitti, e altri ancora e inoltre possono contare su un discreta quantità di alloggi pubblici a prezzi molto agevolati; glielo ripeto ancora, ho girato per due settimane per mezza francia, a fatica ho incontrato una pattuglia della gendarmerie al giorno;
    per quanto riguarda le banlieu,in qualcheduna ci sono passato, non sono di certo zone degradate , quartieri degradati; molto spesso nelle banlieu, ipalazzi sono abbastanza nuovi e anche abbastanza belli, sono ben distanziati l'uno dall'altro,c'è il verde, le strade sono grandi; gli avessimo qui in italia dei quartieri come le banlieu, magari;

Fatti una giratina nel sud della Francia e vedi che cambi idea.....io ci sono quasi tutti i mesi e francamente quello che racconti tu sembra più la novella di Pinocchio che altro.

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hatukase Visualizza Messaggio
    Fatti una giratina nel sud della Francia e vedi che cambi idea.....io ci sono quasi tutti i mesi e francamente quello che racconti tu sembra più la novella di Pinocchio che altro.
    Sud e la parte occidentale, direi.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sono eccome i genrdarmi solo che sono meno vistosi dei nostri poliziotti e caramba e ce ne sono molti di più in borghese.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ripeto ai francesi non c'e' un bombardamento mediatico che dall'alto gli dice di cosa devono preoccuparsi e di cosa non occuparsi proprio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Io non so dove sei stato tu, ma ti dico che seguo la cronaca e l'attualità francese quasi quotidianamente: in quel Paese, in base alle zone ovviamente, esiste un clima di tensione perenne determinato da "francesissimi" afro-magrebini non più gestibili e assimilabili.

l,ho scritto dove sono stato, ho girato mezza francia in due settimane;
    quasi tutti gli anni vado in francia, nel sud della francia, provenza, linguadoca rossiglione, da nizza a perpignan;avranno anche problemi con magrebini e neri, ma non sono certamente ossessionati come noi e sicuramente, hanno cercato strade diverse dalla repressione e dall'usop delle forze dell'ordine per risolvere tali problemi; ripeto ancora, dipoliziotti in giro ce ne sono proprio pochi e inolttre, quelli che ci sono , vannoin giro con il kangoo e la peugeot 206; fanno quasi pena

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guardi che sono stato proprio nel sud della francia come ho scritto; e ci vado tutti gli anni almeno una settimana, mentre vado in spagna;
    ve lo scrivo ancora, sono stato a nizza cannes e tutta la costa azzurra,aix, marsiglia,montpellier, beziers narbonne , perpignan; qui ci vado quasi tutti gli anni, quando no vado in grecia;
    quest'annopoi sono stato anche a pau, bordeaux,la rochelle, tours ,orleans chalon sur saone, annemasse ; due settimane circa; direi che ho visto una macchina della polizia al giorno, non di più ; niente di lontanamente paragonabile all'italia, dove ne incrocio una ogni mezz'ora;
    sui giornali e alla radio non siparla di nessun problema sicurezza , quindi , direi che grossi problemi non gli hanno; lei dove l'ha vista tutta questa polizia in giro?nelle cosiddette banlieu ci è stato? ha visto come sono fatte e i palazzi che ci sono? io ne ho girata qualcuna ad aix, marsiglia, montpellier, sono sicuramente quartieri abbastanza belli;

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Veramente a Parigi di poliziotti in giro se ne vedono molti, direi

a parigi non so, è parecchio che non vado; sarà sicuramente così, è la capitale; dalle altre parti però , ce ne sono proprio pochi; la francia l'ho girata parecchio in questi anni , e dipoliziotti in giro ne ho sempre visti pochissimi

Non prevalebunt
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guardi che sono stato proprio nel sud della francia come ho scritto; e ci vado tutti gli anni almeno una settimana, mentre vado in spagna;
    ve lo scrivo ancora, sono stato a nizza cannes e tutta la costa azzurra,aix, marsiglia,montpellier, beziers narbonne , perpignan; qui ci vado quasi tutti gli anni, quando no vado in grecia;
    quest'annopoi sono stato anche a pau, bordeaux,la rochelle, tours ,orleans chalon sur saone, annemasse ; due settimane circa; direi che ho visto una macchina della polizia al giorno, non di più ; niente di lontanamente paragonabile all'italia, dove ne incrocio una ogni mezz'ora;
    sui giornali e alla radio non siparla di nessun problema sicurezza , quindi , direi che grossi problemi non gli hanno; lei dove l'ha vista tutta questa polizia in giro?nelle cosiddette banlieu ci è stato? ha visto come sono fatte e i palazzi che ci sono? io ne ho girata qualcuna ad aix, marsiglia, montpellier, sono sicuramente quartieri abbastanza belli;
    tu ci passi mentre io ci sto un pochino e credimi da Cap d' Ail in poi la delinquenza dilaga, giusto per dirtene una a Nizza i moduli per le denuncia di furto sono già pronte anche in italiano visto e considerato che gli Italiani sono proprio i bersagli preferiti.
    Se poi fai una passeggiata a Nizza, nella zona pedonale e nel nuovo viale, dove ora passa il tram, vedi che spacciano spudoratamente di fronte a tutti.....la polizia va costantemente su e giù in gruppi di tre e tutti e tre sono armati di arma da fianco, bastone e gas....devo continuare?

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

giusto per dirtene una a Nizza i moduli per le denuncia di furto sono già pronte anche in italiano visto e considerato che gli Italiani sono proprio i bersagli preferiti.
    Come mai? Dipende dal fatto che Nizza è vicina all'Italia e quindi ci sono tanti italiani?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima