Mancano ormai pochi giorni ad un triste anniversario.
Sette anni fa l'America e il mondo furono sconvolti da un atto assurdo, orribile, organizzato con spietata freddezza e ferocia da un gruppo di terroristi islamici appartenenti ad Al Qaeda.
Sette anni fa le Torri Gemelle caddero portandosi con se migliaia di vite umane innocenti.
In quel giorno incredibile siamo rimasti senza fiato, attoniti di fronte ad un simile attacco, pianificato ed attuato proprio nel cuore degli Stati Uniti.
Abbiamo visto buttarsi dalle finestre, in un ultimo gesto disperato, decine di persone; abbiamo visto uomini, donne e bambini col terrore negli occhi, ricoperti di polvere, di sangue, ustionati, in fuga per la salvezza.
Abbiamo visto, però, anche la solidarietà, l'opera eroica dei Vigili del Fuoco, l'abbraccio fraterno di moltissimi popoli nei confronti degli USA.
A sette anni dall'attentato terroristico più grave della Storia, noi oggi non dimentichiamo, e rendiamo omaggio alle vittime di quella strage dettata dall'odio e dal fanatismo.
Siamo tutti Americani.
![]()

ehm scusate, tra parentesi, è la prima volta che scrivo qui su POL... mi presento qui giusto perchè stavo leggendo questa sezione del forum.. Fino a qualche tempo fa mi sarei definito anche io conservatore. Ora non so, non sono più sicuro su come,esattamente, etichettarmi..anzi in questa fase sono proprio le etichette a non convincermi più e ad andarmi strette. In ogni caso seguirò le vostre discussioni, che in parte ho già letto, fornendo magari, se sarà gradito, un contributo.