Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pd e Gay Pride

  1. #1
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pd e Gay Pride

    Genova: Il Pd contro il Gay Pride
    Genova La manifestazione fissata per il giorno del Corpus Domini
    Il Pd frena sul Gay Pride
    Bagnasco: liberi di sfilare
    Democratici con An. Il vescovo: troviamo un accordo

    MILANO — L'annuncio che il Gay Pride nazionale 2009 si terrà a Genova il prossimo 13 giugno spariglia le carte nella città ligure. A sorpresa, contro la manifestazione insorge il Partito Democratico che offre la sponda ad An in un'alleanza trasversale con l'Udc, mentre la curia genovese si divide perché, a complicare la vicenda, c'è la questione della data scelta per la Gay Parade, la sfilata su carri allegorici del mondo gay, trans e transgender: il 13 giugno. Stesso giorno in cui si svolgerà la processione del Corpus Domini, l'appuntamento religioso più sentito dai genovesi.

    Da Gerusalemme getta acqua sul fuoco il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei che al Tg3 della Liguria dichiara: «Il Gay Pride si è già svolto a Roma nell'anno del Giubileo e non sono contrario alle manifestazioni del pensiero quando avvengono con modalità corrette senza recare offesa. Quanto al problema della data, si troverà un accordo». Parole che vanno di traverso a una delle figure più influenti della curia sotto la Lanterna, monsignor Marco Granara, rettore del santuario di Nostra Signora della Guardia: «Attendo una presa di posizione da parte della Chiesa e del governo della città. La processione del Corpus Domini è delicatezza e spiritualità, il Gay Pride una carnevalata. Se l'hanno fatto apposta è una doppia provocazione». «Nessuna provocazione», assicura Aurelio Mancuso presidente di Arcigay. «Nemmeno c'è venuto in mente che a Genova risiede il cardinale Bagnasco. Abbiamo scelto la città perché lì non si è mai svolto il Pride o altre nostre manifestazioni nonostante un'importante comunità gay. Non vogliamo dare fastidio alla processione, ci sono spazi sufficienti per studiare orari e percorsi diversi».

    Dalle pagine del quotidiano genovese Il Secolo XIX il capogruppo di An in consiglio regionale Gianni Plinio invoca l'intervento del sindaco Marta Vincenzi: «Vieti questa oscena carnevalata d'insulti». Stesso augurio espresso dall'Udc. Ieri Plinio ha dato vita al comitato «Gay Pride-No grazie»: «Da qui a giugno c'è tempo per formare un fronte trasversale per impedire questa blasfemia». Il comitato ideato dall'esponente del centro-destra potrebbe trovare un insperato appoggio da parte di una vasta area del centro-sinistra. A partire dal presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto della Margherita («Una manifestazione provocatoria»), continuando con il Partito Democratico: «Rispetto le persone ma ostentare esageratamente situazioni diverse come si fa durante il Gay Pride è un fatto negativo. Data la concomitanza con il Corpus Domini, il minimo che può fare il sindaco è spostare la data della sfilata omosessuale», dice il vicepresidente della giunta regionale Massimiliano Costa. Ancora più deciso il senatore Pd Claudio Gustavino: «Come genovese non posso essere orgoglioso che il Gay Pride si svolga nella mia città». Che a dirlo sia un uomo del centro-sinistra suona strano: «Essere del Pd non significa aver abolito il buon senso. Far sfilare transessuali e travestiti è solo una provocazione. Se fossi il sindaco...».

    http://www.corriere.it/cronache/08_s...4f02aabc.shtml

  2. #2
    Azionista, socialista
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    La nostra missione è quella di tener duro quando tutti cedono; di alzare la fiaccola dell'ideale nella notte che ci circonda; di anticipare con intelligenze e con l'azione l'immancabile futuro
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scavalcata a destra la CEI...complimenti a Veltroni & co.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifo il pd genovese

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Messaggi
    719
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io direi di contattare i compagni liguri ex sg e vedere se vogliono organizzare qualcosa

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E intanto...

    PRESTO UNA PROPOSTA SULLE UNIONI CIVILI PREPARATA CON IL MINISTRO BRUNETTA


    ROTONDI VUOLE UNA LEGGE ANCHE PER LE COPPIE GAY


    Una proposta di legge sulle unioni civili: e' la "sorpresa" che stanno preparando Gianfranco Rotondi e Renato Brunetta. Lo rivela in una intervista al Tempo il ministro per l'Attuazione del programma, chiarendo che "il governo sara' tenuto fuori da questa iniziativa. Sara' un progetto di legge a firma mia e di Brunetta". Rotondi spiega che, anche se la materia non riguarda il programma dell'esecutivo, "c'e' da legiferare in ordine a un fenomeno che non e' marginale e che riguarda le persone che a vario titolo convivono senza essere sposati. Spesso indipendentemente dal fatto sessuale". Rotondi e Brunetta pensano dunque a tutele come "l'assistenza in caso di malattia, la successione, i diritti relativi all'alloggio, insomma tutti i diritti che rendono il convivente prioritario rispetto ai parenti e che per ora non esistono. E ci occuperemo anche delle coppie gay".(AGI) - Roma, 7 settembre

    http://www.agi.it/cronaca/notizie/20.1013-art.html

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Su Genova e il Gay Pride segnalo questo articolo

    Il Gay Pride un'occasione. Genova non abbia paura.
    di Francesco Pivetta
    http://rassegnaweb.comune.genova.it/.../J6L/J6L7V.PDF

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Feb 2010
    Messaggi
    339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    E intanto...

    PRESTO UNA PROPOSTA SULLE UNIONI CIVILI PREPARATA CON IL MINISTRO BRUNETTA


    ROTONDI VUOLE UNA LEGGE ANCHE PER LE COPPIE GAY


    Una proposta di legge sulle unioni civili: e' la "sorpresa" che stanno preparando Gianfranco Rotondi e Renato Brunetta. Lo rivela in una intervista al Tempo il ministro per l'Attuazione del programma, chiarendo che "il governo sara' tenuto fuori da questa iniziativa. Sara' un progetto di legge a firma mia e di Brunetta". Rotondi spiega che, anche se la materia non riguarda il programma dell'esecutivo, "c'e' da legiferare in ordine a un fenomeno che non e' marginale e che riguarda le persone che a vario titolo convivono senza essere sposati. Spesso indipendentemente dal fatto sessuale". Rotondi e Brunetta pensano dunque a tutele come "l'assistenza in caso di malattia, la successione, i diritti relativi all'alloggio, insomma tutti i diritti che rendono il convivente prioritario rispetto ai parenti e che per ora non esistono. E ci occuperemo anche delle coppie gay".(AGI) - Roma, 7 settembre

    http://www.agi.it/cronaca/notizie/20.1013-art.html
    Un paio di giorni fa ho sentito Rotondi, intervistato da Radio Uno Rai, illustrare - in una maniera che sinceramente ho trovato sobria, pacata ed alquanto convincente, o comunque interessante - l'idea di fondo di questa loro "quasi proposta di legge": smetterla, una volta per tutte, con il voler velleitariamente creare un istituto giuridico a sè (lo si chiami Dico o Pacs o che altro: tanto una cosa simile non passerebbe mai, diceva in sintesi Rotondi), ed invece concentrarsi - molto semplicemente ma efficacemente - sul riconoscimento di singoli diritti soggettivi specifici (Rotondi ha fatto l'esempio del consenso al trattamento sanitario, esprimibile in luogo del convivente impedito a farlo) e di singoli obblighi specifici in capo ai conviventi di fatto, estendendo loro talune ben determinate situazioni giuridiche soggettive finora previste solo per i coniugi, ma senza far assurgere la stessa convivenza di fatto ad istituto giuridico ...
    E' in effetti - forse - l'uovo di Colombo per non suscitare le ire della Chiesa e trovare una larga intesa in argomento ... ma possibile che dovesse venire in mente proprio a loro e non al csx (sempre che quest'ultimo possa dirsi ancora esistente)... ?!

    La figura penosa - meritata - sarebbe, in tal caso, di portata monumentale ...

    P.S. Il giornalista di Radio Rai (mi pare fosse Aldo Forbice del programma "Zapping") chiede a Rotondi: "ma tutto questo varrebbe anche per le convivenze fra persone omosessuali?". Risposta di Rotondi: "Certamente".

  8. #8
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Il PD, il quale ritengo soltanto un partito catto-comunista e un piccolo compromesso storico, è un partito del peggior conservatorismo.
    Non è questo che serve ad una sinistra riformista e di governo.
    Davide Zerillo

 

 

Discussioni Simili

  1. Dopo il gay pride è in arrivo il pedo pride
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 13:29
  2. gay pride
    Di Falco Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 10:46
  3. Sg al Gay Pride
    Di Poggetto nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 11:34
  4. Gay Pride
    Di ribelle88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 23:57
  5. Ju-gay Pride
    Di ZioBenny nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito