Sembra di giocare a chi vuol essere laico![]()


Sembra di giocare a chi vuol essere laico![]()


questo basta?
http://it.youtube.com/watch?v=G19nQcjiVUY






L'obiettivo di un politico è quello che il suo programma venga approvato.
Noi con 3 mozioni ci siamo riusciti, e resteranno negli annali di POL (storica poi quella contro i privilegi alla chiesa cattolica).
Voi msp non avete presentato una mozione tale che sia approvata dal congresso, ma sempre cose o offensive o provocatorie.
Essere laici vuol dire essere tolleranti (quindi nessuno in LR auspica la fine delle religioni, che verrebbero sostituite nel disegno vostro nella religione dello Stato Ovunque) e vuol dire essere ragionevoli e razionali, ovvero proporre cose che abbiano effettivamente possibilità di riuscita. Noi lo siamo, voi no![]()




concordo Teddy, non scendiamo al livello di chi grida "EVVIVA" ritenendosi il migliore
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=459625
ma concordo anche e soprattutto con sinistra_polliana, negli intenti del MSP in caso di elezione
queste iniziative le ritengo essenziali per poter DAVVERO parlare di integrazione tra diverse culture e, soprattutto, di RISPETTO tra diverse opinioni, senza che una o l'altra si prevarichino.




stai scherzando?
quale alleato Cattolico?
Poi scusa, cosa vorresti aggiungere a questo?:
Mozione contro i privilegi economici alla Chiesa cattolica
Il congresso di POL esprime la sua contrarietà nei confronti dei privilegi economici che la Chiesa cattolica riceve dallo Stato Italiano ed auspica che essi vengano aboliti.
La cifra annua percepita dal Vaticano tramite l'otto per mille è di circa un miliardo di euro. Ad essa va poi aggiunta una cifra dello stesso ordine di grandezza fornita dallo Stato
(senza contare contributi riconosciuti da Enti locali: Comuni, Regioni e Province). Aggiungendo poi una buona parte del miliardo e mezzo di finanziamenti pubblici alla sanità,
molta della quale è gestita da istituzioni cattoliche, si arriva ad una cifra complessiva di circa tre miliardi di euro. Considerando ancora le mancate entrate allo Stato, dovute alle esenzioni fiscali della Chiesa,
la cifra sale a circa nove miliardi di euro annui. Aggiungendovi i costi del Vaticano e gli incentivi alle scuole cattoliche la cifra salirebbe a undici miliardi di euro, ma, considerando che senza ospedali e
scuole cattoliche lo Stato dovrebbe supplire con risorse proprie, il costo della Chiesa è intorno ai nove miliardi di euro.
E io ricordo che mesi dopo, hai presentato una mozione più urlata e scritta peggio, sullo stesso tema, con questa già in gazzetta ufficiale.
Ci credo che non l'ho firmata!

