Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87
    Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio

MI ha fatto pensare, però, il vedere gli scienziatio così in fibrillazione, e il brindisi, e i sorrisi, e l'entusiasmo, e i luccichii. da questo punyto di vista, la hack non ha torto: venerano il loro dio, che altro vedere?
    Ma la scienza non è questo. E i grandi ce lo hanno insegnato: è il sacrificio, l'umiltà, la meraviglia.....
    Visto che tra loro c'era anche il sottoscritto... mi permetto di far notare che questi esperimenti visti attraverso la lente della pseudo-divulgazione scientifica di oggi rischiano di farci sfiorare il ridicolo.
    Caro aristocle ma sai che io ci lavoro da da poco (lavoravo su atri acceleratori fino ad un semestre fa) ma colleghi ci lavorano da 15 anni... forse non vi rendete conto della portata della complessità di questa nuova macchina la cui tecnologia al momento di progetto della stessa neppure esisteva. Si è progettata 15 anni fa una cosa allo stante impossibile e poi si è realizzata la tecnologia al contorno e dopo peripezie, esplosioni di magneti e ritardi vari si è arrivato a far girare il primo fascio... e che diamine vuoi non ci si abbracci? Non si pianga di gioia? Non si ringrazi il Signore? (per chi come me e tanti anltri crede). Siamo agli inizi, non immagini neppure le nuove prospettive che questa macchina apre, siamo tutti emozionati come dei bambini, anche gente di 50 anni.
    Ma cosa è questo "Dio bosone"? Ma per favore...
    UT UNUM SINT!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Io anche ne conosco diversi, alcuni su questo forum, che si dicono atei ma frequentano solo il forum dei Cattolici. Che cosa strana.
    Si potrebbe pensare che lo fa per convincere i cattolici che sono in errore, ma ho parecchi dubbi in proposito. Dubbi più che legittimi.
    E' come se uno si dicesse di fede interista ma poi passasse tutto il suo tempo sul forum del Milan. Qualcosa non quadra.
    Ossia : l'uaar ha motivo di esistere perchè ci sono i cattolici.
    Non i protestanti, i musulmani, gli induisti.
    I cattolici e solo loro.
    Altrimenti non esisterebbe e l'astrologa hack andrebbe a far pisciare il
    cane ai giardinetti, tra una genuflessione e l'altra all'indirizzo del dio bosone.
    Se non ci fossero i cattolici non ci sarebbe bisogno dell'uaar... Per parte mia, io giro anche questo forum soprattutto perché non c'è, qui su pol, un forum dedicato agli atei...

ma se anche si spiegasse il big bang, ci si dovrebbe chiedere, cosa c'era prima?
    bene, prima da semrpe, c'era Dio
    DIO e SEMPRE sono le parole magiche che risolverebbero ogni domanda, a quanto pare... Qui però si ragiona in termini di tempo lineare, di prima e di dopo... Se il tempo fosse comparso (si fosse creato, se vi pare) insieme alla materia nel Big Bang, chiedersi cosa c'era prima ha senso quanto chiedersi chi ra rubato il mio acceleratore di particelle quando io non ho mai avuto un acceleratore di particelle...

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Se non ci fossero i cattolici non ci sarebbe bisogno dell'uaar... Per parte mia, io giro anche questo forum soprattutto perché non c'è, qui su pol, un forum dedicato agli atei......
    Quindi, per sopravvivere e giustificare la propria esistenza, l'uaar ha bisogno dei cattolici. Ne vogliono l'estinzione, ma morirebbero con essi.
    O è un paradosso o è una caxxata.....anche perchè è paradossale che uno debba girare (come dici tu) sul forum dei cattolici in mancanza di quello degli atei. Forse perchè non si sa cosa cercare e si è in confusione...

La Beata Edith Stein affermava che chi cerca la verità cerca Dio, che lo voglia o no. Mai parole furono (e sono) più sagge.....

Il forum degli atei c'era su pol....

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Quindi, per sopravvivere e giustificare la propria esistenza, l'uaar ha bisogno dei cattolici. Ne vogliono l'estinzione, ma morirebbero con essi.
    O è un paradosso o è una caxxata.....anche perchè è paradossale che uno debba girare (come dici tu) sul forum dei cattolici in mancanza di quello degli atei. Forse perchè non si sa cosa cercare e si è in confusione...

La Beata Edith Stein affermava che chi cerca la verità cerca Dio, che lo voglia o no. Mai parole furono (e sono) più sagge.....

se certi cattolici si facesso un po' più di pacchetti di cavoletti loro, probabilmente l'uaar neanche esisterebbe... ad una azione se ne crea sempre una uguale e contraria...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[...]

Morirebbe l'uaar, non certo gli atei, che potrebbero così avere la libertà di non essere indicati a vista come "immorali, pervertiti, satanisti" (e radicali, comunisti, gay e pedofili, com'è capitato al sottoscritto...). Finita la malattia non ci sarebbe più bisogno della cura...
    Accidenti, scusate ma ultimamente mi vengono solo paragoni poco rispettosi, vi assicuro che la cosa non è voluta. Ma è anche vero che come paragone calza come quello delle zanzare...

Io giro sul forum dei cattolici (oltre che su quello anticlericale esterno a pol) perché sono interessato agli argomenti trattati. Se ci fosse anche un forum degli atei su pol girerei anche su quello. Non so perché non esista più, penso di essere arrivato dopo...

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Morirebbe l'uaar, non certo gli atei, che potrebbero così avere la libertà di non essere indicati a vista come "immorali, pervertiti, satanisti" (e radicali, comunisti, gay e pedofili, com'è capitato al sottoscritto...). Finita la malattia non ci sarebbe più bisogno della cura...
    Accidenti, scusate ma ultimamente mi vengono solo paragoni poco rispettosi, vi assicuro che la cosa non è voluta. Ma è anche vero che come paragone calza come quello delle zanzare...

Io giro sul forum dei cattolici (oltre che su quello anticlericale esterno a pol) perché sono interessato agli argomenti trattati. Se ci fosse anche un forum degli atei su pol girerei anche su quello. Non so perché non esista più, penso di essere arrivato dopo...
    anch'io mi ero iscritto al forum di discussione uaar (mi firmavo ccarie), poi da marzo, non ho più potuto scrivere, mi avevano bannato..e non volevo certo provocare, ero interessato solo a discutere....nessuno discute la buona fede delle persone che qui discutono...ne gli si vieta la partecipazione (i forum che bannano e censurano sono altri)...basta non scrivere insulti gratuiti e bestemmie, e si può scrivere di tutto...è bello sentire anche altri pareri e confrontarsi.....e poi, chisà che un ateo che gira sul forum cattolico non si converta...e se perdessimo il prosismo artolo longo o la prossima edith stein? Dio non penso sarebbe contento di noi se avessimo ostacolato i suoi piani!

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però mi sfugge perchè hai tolto le parole di Santa Teresa Benedetta dalla citazone di rollingstone...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    anch'io mi ero iscritto al forum di discussione uaar (mi firmavo ccarie), poi da marzo, non ho più potuto scrivere, mi avevano bannato..e non volevo certo provocare, ero interessato solo a discutere....nessuno discute la buona fede delle persone che qui discutono...ne gli si vieta la partecipazione (i forum che bannano e censurano sono altri)...basta non scrivere insulti gratuiti e bestemmie, e si può scrivere di tutto...è bello sentire anche altri pareri e confrontarsi.....e poi, chisà che un ateo che gira sul forum cattolico non si converta...e se perdessimo il prosismo artolo longo o la prossima edith stein? Dio non penso sarebbe contento di noi se avessimo ostacolato i suoi piani!
    Non ho mai frequentato il forum dell'uaar, può darsi che non tutti là siano tolleranti come dicono di essere, questo è indubbio, così come è vero in qualsiasi luogo... fosse per me, anche la "de-conversione" dei cattolici sarebbe ben accetta, purché ben meditata e non per moda, altrimenti sarebbe a svantaggio di tutti... :-)

La citazione di Edith Stein l'ho rimossa dalla citazione (mettendo il [...]) perché non avevo commenti in proposito e sono una frana con il copia e incolla...

Daouda
    Ospite

Predefinito ai cattolici , ai non indottrinati o meglio ai cattolici non indottrinati

Scusatemi fratelli ma non riesco a capire il senso di una discussione che innanzitutto non può stare né in cielo né in terra poiché è inammissibile mettere in discussione la Verità, e neanche il senso di ciò che potrebbe ,volendo, essere inteso un semplice dialogare (senza concessioni di sorta e svilimenti della Tradizione e della Dottrina) essendo questo non realizzabile per questi motivi di cui il secondo qualchevolta può anche non manifestarsi:

a) incapacità intellettuale di chi qui polemica e osteggia

b) la relativa malafede determinata da mentalità ideologizzate

Ora non comprendo quale possa essere il guadagno visto che questi scambi sono degenerati e che in tali persone l'intelletto ormai è ritirato e la ragione sbarella come ci è dimostrato, dedicandosi e scadendo in ciò che non può che essere il sub-umano.
    Si dovrebbe mettere sempre in chiaro i Princìpi e ciò qui non si scorge, si dovrebbe aver cura di preservarli e di non degradarli per cercare conciliazioni impossibili con la pseudo-scienza moderna.
    Abbiamo tempo migliore da impiegare che a scrive su queste che non sono che scempiaggini ed assurdità totali.
    Se i nostri disturbatori ben gradiranno si apra un topic su barzellette, calcio, pallone, moto, cioé dove le loro OPINIONI possano avere una qualche (comunque infima visti i temi) rilevanza , cosìcché ci si possa svagare assieme visto che "de gustibus non disputandum est"(mi rimetto a chi ha aprreso il latino riguardo la correttezza della trascrizione).
    E' tempo perso provare ad illustrare qualche Principio di cui non avranno capacità di comprensione, è tempo perso convincerli o parlarci poiché sono accecati, ED E' GIUSTO CHE SIA COSI' PERCHE' COSI' E' SCRITTO; a buon inteditore...
    A ciò delle loro reazioni insignificanti e distorte non dobbiamo preoccuparci; è bene ricordare che ci sono però fratelli deboli, fratelli poco dotati intellettualmente, fratelli suggestionabili a cui tali scambi di messaggi non fanno che instillare il dubbio di una legittimità di tali critiche vista l'importanza che ne ricevono.E' poi alquanto scadente e lede un poco la nostra dignità stessa abbassarci e dar retta e importanza a tali congetture.Ai bambini non gli si può spiegare ciò che li oltrepassa e vanno corretti anche con l'uso del bastone.Ciò non è più possibile ad ora in una società barbara come lo è quella odierna, unica mostruosità tra le sacre civiltà di ogni epoca.Si lascino abbaiare come fan usulmente e storpiare a piacimento che il loro unico pseudo diritto è quello che si creano la forza bruta come è accaduto già.
    Ci interessiamo tanto delle fanfare del buco nero e non ci concetriamo sul fatto che si sta precipitando con impellente velocità nel regno dell'anticristo?
    Ci sia lameno un ultimo scatto di fierezza, od il cattolicesimo è veramente prossimo anch'esso all'apostasia come i riottosi moderni?
    Concessioni alla mentalità del mondo profano non sono ammissibili.Qui parliamo dei Principi, di ciò che più vi è essensiale, di ciò che determina il mondo, non facciamo idelismi astratti e privi di effettività.
    A tal ragione il forum cambi poiché a tutti questi infiltrati così baldanzosi che creano astio e separazione, invece di suscitare la dovuta pena e sano disgusto per ciò che credono e ritengono fondato( che altro non è che qualcosa di pusillanime),ricevono importanza.
    La censura è qualcosa al riguardo, ma si riuscirebbe a mantenerla equa e capace di discernimento?
    Allora un'altra domanda:
    A cosa serve questo forum?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daouda Visualizza Messaggio
    A tal ragione il forum cambi poiché a tutti questi infiltrati così baldanzosi che creano astio e separazione, invece di suscitare la dovuta pena e sano disgusto per ciò che credono e ritengono fondato( che altro non è che qualcosa di pusillanime),ricevono importanza.
    La censura è qualcosa al riguardo, ma si riuscirebbe a mantenerla equa e capace di discernimento?
    Allora un'altra domanda:
    A cosa serve questo forum?
    Wow... se ho capito bene queste parole, era tanto tempo che non venivo insultato con così tanto garbo e correttezza formale... con tanto di citazione latina (esatta), niente meno...
    Inutile dire che tutte queste illazioni si possono riflettere sul loro autore, ma sarebbe parimenti vano rispondere per le rime, visto che, per parte mia non sono sfiorato da affermazioni che chiamano in causa la Verità con la V maiuscola, e per parte sua non sarebbe sfiorato da parole apostate proprio in virtù di quella Verità che legittima anche la scortesia, se rivolta ad un peccatore impenitente. Quindi pace.

Riguardo la censura... Beh, sta ai moderatori decidere se imitare i dirimpettai sedevacantisti oppure no, e non sta certo a un "forestiero" come me esprimersi a riguardo. A quanto ho letto di là, il loro forum serve a lodare Dio costantemente, per questo non permettono di scrivere qualcosa di contrario al cattolicesimo, neppure per un dialogo o un confronto di opinioni. A quanto invece ho letto qui, il confronto di opinioni mi è sempre sembrato possibile, a maggior ragione dopo il penultimo intervento di robdealb91.

Detto questo, mi preparo ad un'eventuale dipartita dal forum, sebbene abbia finalmente appena raggiunto i 50 messaggi e possa infine leggere il mio pm che langue da mesi nella casella...

R

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima