Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuciaP
No. Nel senso che considero la "canzonetta" un genere ben preciso che non ha nulla di sbagliato, ma che, semplicemente, a me non lascia nulla.
Poi, come ho scritto prima anche a novis, ci sono canzonette e canzonette.
E dipende da una serie di fattori, come l' arrangiamento, per esempio.
Quelle di Battisti, sicuramente, erano "canzonette" di alto livello.
Se siamo a quello che è il gusto personale, allora non discuto. E' solo che mi irritano alcuni atteggiamenti snob rispetto al "popolare", in genere vengono da gente che di musica ne capisce quanto me, e da sostenitrice dell'arte di massa, m'infervoro. Se il tono ti è sembrato polemico, non volermene. :D
-
Citazione:
alitar
Tu lo fai? :D.
assolutamente sì, molte arie di opera mozartiane sono tra i miei hit da doccia più gettonati... :-01#44
Citazione:
alitar
assolutamente sì. lagne insopportabili, roba da far star male un cane. e infatti non è un caso se ora non le ricorda più nessuno.
ma tu te lo ricordi, per dire, Ivan Della Mea??? :-01#44
-
Citazione:
Isabella
Se siamo a quello che è il gusto personale, allora non discuto. E' solo che mi irritano alcuni atteggiamenti snob rispetto al "popolare", in genere vengono da gente che di musica ne capisce quanto me, e da sostenitrice dell'arte di massa, m'infervoro. Se il tono ti è sembrato polemico, non volermene. :D
:-0#09o
ne capiscono molto meno, gioia... ;)
-
Citazione:
Isabella
quoto.
-
Citazione:
Isabella
No no:D assolutamente!
Io sono una rockettara, quindi amo il genere più popolare che esista sulla faccia della terra. E ho cominciato ad apprezzare il jazz molto tardi perchè, detto francamente, da ragazzina mi faceva due palle così. Ho grande rispetto per la musica popolare, anche se a volte, il confine tra popolare e spazzatura è molto, molto sottile.
-
Citazione:
Isabella
Uno fa emozionare di pancia, l'altro fa riflettere.
mi piace quando una donna ripete le mie parole.
Citazione:
Lego
assolutamente sì, molte arie di opera mozartiane sono tra i miei hit da doccia più gettonati... :-01#44
cioè tu fai le arie quando sei in doccia?:rolleyes:
un secondo OT ma Mogol di Mogol-Battisti è lo stesso Mogol delle Giovani Marmotte guida di Qui Quo e Qua?
-
Citazione:
Lego
Per esempio?:-01#44
Citazione:
ma tu te lo ricordi, per dire, Ivan Della Mea??? :-01#44
Non credo di averlo neppure mai sentito...ma era come il primo Venditti, quello tipo gatti che hanno appena avuto un incubo?
-
Citazione:
Lego
:-0#09o
ne capiscono molto meno, gioia... ;)
adulatore. :D
No, non è vero. Io di musica non capisco un tubo, ascolto musica di pancia e d'istinto, quasi mai di testa perchè non ne sarei in grado. E non è falsa modestia.
Citazione:
LuciaP
No no:D assolutamente!
Io sono una rockettara, quindi amo il genere più popolare che esista sulla faccia della terra. E ho cominciato ad apprezzare il jazz molto tardi perchè, detto francamente, da ragazzina mi faceva due palle così. Ho grande rispetto per la musica popolare, anche se a volte, il confine tra popolare e spazzatura è molto, molto sottile.
Hai perfettamente ragione. Per il jazz, idem, anche se siamo su due livelli d'ascolto completamente differenti. Purtroppo, aggiungo. ;)
-
Citazione:
alitar
Per esempio?:-01#44
beh molte: non più andrai farfallone amoroso, deh vieni non tardar, se vuol ballare dignor contino..madamina il catalogo è questo, batti batti o bel masetto....come scoglio immoto resta...come vedi sono eclettico, canto anche arie da soprano... ;)
Citazione:
alitar
Non credo di averlo neppure mai sentito...ma era come il primo Venditti, quello tipo gatti che hanno appena avuto un incubo?
no, molto peggio....
-
Citazione:
Lego
beh molte: non più andrai farfallone amoroso, deh vieni non tardar, se vuol ballare dignor contino..madamina il catalogo è questo, batti batti o bel masetto....come scoglio immoto resta...come vedi sono eclettico, canto anche arie da soprano...;)
Come Aspinall...;)
Citazione:
no, molto peggio....
Figuriamoci. allora DEVO assolutamente sentirlo! :D