Una bella sentenza 'stocazzo, direi.
Un giudice non deve decidere cosa e' bene comune o no, deve solo applicare le leggi, che fino ad oggi non prevedono l'assalto a centrali, inquinanti o no.

Una bella sentenza 'stocazzo, direi.
Un giudice non deve decidere cosa e' bene comune o no, deve solo applicare le leggi, che fino ad oggi non prevedono l'assalto a centrali, inquinanti o no.

Questo genere di fatti va punito, punto.
Esistono altri modi per combattere per avere un mondo più pulito: insistere per il nucleare, per esempio, insieme ad un massiccio impiego di eolico e fotovoltaico.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

L'unico motivo che mi potrebbe spingere a definire *bella* una sentenza così, potrebbe essere quello di avere svolto attività difensive per quei tipi...ma poichè certamente (ops...of course) non le ho svolte, il mio commento è che per fortuna il nostro diritto è tutt'altra cosa.

a prescindere direi Dura lex sed lex...
In questo caso dico semplicemente che chi cagiona un danno ingiusto è tenuto a risarcire... e gli unici danni giusti sono quelli espressamente previsti dalla legge...
la legge italiana, di origine latina è nettamente migliore di quella anglosassone... il problema è l'applicazione...
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).