Visualizzazione Stampabile
-
Non mi permetto di darti suggerimenti, non ne sono in grado. Però l'idea di parlarne con lo psichiatra mi sembra al momento quella più utile e costruttiva, credo che saprà consigliarti molto meglio di noi.
Ciao Ale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandra
stalking? che vor dì?
Diciamo persecuzione ossessiva dell'ex partner (in questo caso, presunto tale :D ) con messaggi, telefonate, emails, apostamenti, nel mio caso condito da minaccie di suicidio.
Io ho risolto tagliando ogni contatto, ma era piuttosto facile non vivendo nella stessa città, e dopo un po' le è passata.
-
Bene, farò come mi dite, grazie ancora, bisognerà che mi faccia un elenco dei comportamenti folli e dei ragionamenti insensati, fatto sta che fino ad oggi la depressione l'avevo sottovalutata, o meglio, non pensavo che arrivasse a dei livelli di paranoia tali da creare disturbo al prossimo.
-
Citazione:
Isabella
E se invece di allontanarla provassi a tranquillizzarla? O, paradossalmente cominciassi a fare come lei?
E' proprio qui il punto, cara Isa, l'attaccamento morboso è perchè a causa dei suoi problemi l'ho tranquillizzata a tal punto che non può più fare a meno di me anche per il resto. E' una persona che vive nella falsità da anni, che ha trovato in me una sorta di aiuto (magari all'inizio insignificante), e che da allora non mi molla. Il punto è che crea zizzania con chiunque mi stia intorno anche per poche ore. Vi dico i sintomi, che sono: attacchi di panico, bugie su tutto, esigenza di sperperare in spese folli, repentini attacchi di tirchieria improvvisa ed ingiustificata, continue esaltazioni di se stessa con tutti e verso tutti, bisogno esagerato di sentirsi piaggiare dal prossimo, menefreghismo verso chiunque.
-
Citazione:
Alessandra
E' proprio qui il punto, cara Isa, l'attaccamento morboso è perchè a causa dei suoi problemi l'ho tranquillizzata a tal punto che non può più fare a meno di me anche per il resto. E' una persona che vive nella falsità da anni, che ha trovato in me una sorta di aiuto (magari all'inizio insignificante), e che da allora non mi molla. Il punto è che crea zizzania con chiunque mi stia intorno anche per poche ore. Vi dico i sintomi, che sono: attacchi di panico, bugie su tutto, esigenza di sperperare in spese folli, repentini attacchi di tirchieria improvvisa ed ingiustificata, continue esaltazioni di se stessa con tutti e verso tutti, bisogno esagerato di sentirsi piaggiare dal prossimo, menefreghismo verso chiunque.
Alcuni di questi sintomi mi sembrano piuttosto comuni in casi simili che ho visto di persona...
-
Citazione:
Alessandra
Avevo male interpretato, credevo fosse una persona a te vicina che si fosse risentita in modo patologico per una tua ipotetica freddezza nei suoi confronti...purtroppo è difficile capire quando una persona vuole semplicemente sfogarsi e quando diversamente c'è una voglia morbosa e patologica di attenzione. Ed è davvero dura che tu possa risolvere il tutto se non puoi allontanarla fisicamente da te. Il consiglio di parlarne con il medico mi sembra il più sensato, hai provato a chiedere aiuto ai conoscenti in comune? Se sono al corrente della situazione dovrebbe diventare più difficile per lei creare casini...che brutta situazione, accidenti.
-
Citazione:
Alessandra
Già fatto, ma è stato peggio, è come se rifiutasse di accettare che mi rompe le palle che non ho
psichiatrino mioooooooooooooooooooooooooo:D
dammi il numero che inizio a minacciarla telefonicamente
numerina miaaaaaaaaaaaaaaaaa:D
-
Citazione:
Alessandra
Mi sembrerebbe un caso di Disturbo Borderline di Personalità, anche se non posso metterci la mano sul fuoco non conoscendo la paziente di persona.
-
Citazione:
MiLeSsA
Mi sembrerebbe un caso di Disturbo Borderline di Personalità, anche se non posso metterci la mano sul fuoco non conoscendo la paziente di persona.
Sicura ?
Io non sono un dottore, ma a me sembra schizofrenica ......
-
Citazione:
Isabella
Avevo male interpretato, credevo fosse una persona a te vicina che si fosse risentita in modo patologico per una tua ipotetica freddezza nei suoi confronti...purtroppo è difficile capire quando una persona vuole semplicemente sfogarsi e quando diversamente c'è una voglia morbosa e patologica di attenzione. Ed è davvero dura che tu possa risolvere il tutto se non puoi allontanarla fisicamente da te. Il consiglio di parlarne con il medico mi sembra il più sensato, hai provato a chiedere aiuto ai conoscenti in comune? Se sono al corrente della situazione dovrebbe diventare più difficile per lei creare casini...che brutta situazione, accidenti.
SVUOTA LA CASELLA.