Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 133
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mia moglie ha avuto un problema simile con una conoscente dell'università, ma l'ha risolto quando è venuta a vivere con me. Se questa tipa chiamava al cell, non rispondeva oppure faceva rispondere me e dovevo dirgli che era sotto la doccia, oppure al lavoro oppure stava guidando. Anche alle chiamate di casa rispondo sempre io perchè potrebbe essere ancora lei. Alla fine ha smesso di tormentarla, ed ora attende che sia mia moglie a chiamarla. Due volte l'anno.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Senti, prima di farti venire un esaurimento (e non ci sarebbe da stupirsene, data la situazione), prova a fare due chiacchiere con questo psichiatra.
    Male non può fare e anzi, secondo me, saprà consigliarti come meglio agire.
    Per sicurezza ci prendo un appuntamento serio, almeno così il segreto professionale è garantito, non so che risultati avrò, lui è quello che dà, in sostanza, le medicine, non è che in cura da uno psicologo con sedute continue...

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    solidarietà, ci sono passato con una ragazza con cui sono uscito un paio di volte, anche se li era una situazione più tipicamente di stalking. Secondo me dovresti accennarla al suo medico, se lo conosci bene.

stalking? che vor dì?

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Probabilmente se riuscissi a troncare bruscamente si troverebbe un'altra vittima senza fare gesti inconsulti.

per cui a questo punto punto ti consiglio di trovarti un buon avvokato() e denunciarla.

Altrimenti ci sarebbe da pensare che a te tale situazioni interessi inconsciamente.

ps. non rivolgerti agli ingegneri
    Non è che mi interessa, semplicemente ho rapporti costanti di altro tipo e mi è impossibile troncare quelli, per evitare anche gli altri...un esempio banale...se non posso andare a cena con lei (ovviamente ci sono altre persone), è capace di rinviarla, alla fine mi tocca e, quando sono lì, evito di pensare al tormento e mi diverto...naturalmente, voi non mi conoscete, ma quando sono in compagnia è uno spasso, mi concedo poco per le troppe beghe che ho, ma quando lo faccio sono uno spasso di spensieratezza, con la conseguenza che il giorno dopo parte la vendetta verso chi mi è stato accanto per quella cena (intendo uomo o donna, è indifferente), perchè è come se nella sua mente fossi sua...ossignore che situazione, ma questo è niente, se ve le raccontassi tutte non ci credereste.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Perdonami se te lo dico, Alessandra, ma tu dovresti pensare solo a te. Le persone ossessive sono pericolose e destabilizzanti.
    Se commettesse un atto inconsulto non sarebbe colpa tua, e quindi parlare di rimorsi non ha minimamente senso. Attenzione ai ricatti morali, sono l'arma preferita di queste persone.

Uno psichiatra non può parlarti dei problemi di questa persona se ce l'ha in cura, ma potrebbe ascoltarti, e darti qualche consiglio comportamentale.

Esattamente il suo scopo, proprio quello che vuole. Annientarti.

Io invece ti credo, e sono molto preoccupata per te. Reagisci e sbattila fuori dalla tua vita.
    E' tutto giusto, sono le stesse cose che mi dico e che sento, il problema grosso è come fare, perchè ogni giorno mi dico che sarà un tantino meglio ed invece la situazione peggiora; poi, dovendo lavorare, mi riesce facile dirmi di non darle importanza, è come se anche io mi nascondessi nella mia giornata di casini per non pensarci, ma arrivo a sera e sono distrutta da questa situazione, quando ho aperto il 3d ero in fase di crollo, non è facile parlare di queste cose, è stato come un prendere atto della situazione...grazie a tutti per i vostri consigli, cercherò di tesorizzarli.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    ...è una morbosa, nel senso che non mi molla, ed il problema è che non è neanche internettiana ma esiste in carne ed ossa nella vita quotidiana...ed il termine non è usato a sproposito, perchè la vedo tutti i giorni...mandarla a cagher? Magari, ma non posso...altri rimedi? Fate conto di avere a che fare con una (o uno, penso che sia la stessa cosa), che ti chiama, ti controlla, vuol sapere che fai cosa pensi, cosa dici, ti invita a cena ed hai finito le scuse, ti invita al mare e le dici che quest'anno vai in montagna, vuol fare un viaggio e d'un tratto ti scopri allergica a navi, auto, aerei e quant'altro ancora...non so più che fare e, come sempre, nei momenti tetri, mi rivolgo a voi...(sono escluse soluzioni tipo omicidio [et similia])
    ma non fai prima a farle presente la situazione?
    in fin dei conti sei un avvocato e con le parole ci sai fare

psicopatichina miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    ma non fai prima a farle presente la situazione?
    in fin dei conti sei un avvocato e con le parole ci sai fare

psicopatichina miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Già fatto, ma è stato peggio, è come se rifiutasse di accettare che mi rompe le palle che non ho

psichiatrino mioooooooooooooooooooooooooo

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E se invece di allontanarla provassi a tranquillizzarla? O, paradossalmente cominciassi a fare come lei?

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per sicurezza ci prendo un appuntamento serio, almeno così il segreto professionale è garantito, non so che risultati avrò, lui è quello che dà, in sostanza, le medicine, non è che in cura da uno psicologo con sedute continue...

Ah, scusa, io avevo capito che la tipa seguisse sedute regolari, consapevole o meno della sua situazione.
    In ogni caso, questo psichiatra è l'unico, credo, in grado di consigliarti.

Coraggio... e tienici informati.

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso, lo psichiatra e lo psicologo sono due figure molto diverse, e anche se il primo, in quanto medico, è l'unico che può prescrivere medicinali, ovviamente segue anche un percorso di dialogo con il paziente nel momento in cui lo visita. Insomma non è solo lo psicologo quello che parla con la gente.

[perdonate, deformazione da futura psichiatra ]

Comunque Alessandra, la scelta di parlare con lui mi sembra giusta, spiegagli esattamente il comportamento della tua conoscente nei tuoi confronti e il disagio che ti causa e vedrai che saprà consigliarti al meglio.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima