Rif: Come interpretate questi versi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Si trovo sia lecito sospettare cio', ma per scagionarlo potremmo prendere decine e decine di altre canzoni che provano chiaramente
Battiato non abbia il vizietto della parola solo perche' fa rima, molte canzoni sono completamente prive di rime, al massimo qualche assonanza quando capita. Anche questo pezzo stesso non e' che sia zeppo di rime alla piero pelu' uomo europeus piu forte di zeus, qui sono solo 4 le rime, semplice evitare un "errore" del genere...credo.
a parte che adoro questa canzone (pur preferendo la versione dei CSI del 1994 in linea gotica)
non parlo necessariamente di rime. ma anche solo di 'suono' delle parole.
non significa che in QUESTO caso è andata così.
ma non è assolutamente da escludere.
a maggior ragione quando parliamo di testi 'criptici'...
Citazione:
durrutibus
a parte che adoro questa canzone (pur preferendo la versione dei CSI del 1994 in linea gotica)
non parlo necessariamente di rime. ma anche solo di 'suono' delle parole.
non significa che in QUESTO caso è andata così.
ma non è assolutamente da escludere.
a maggior ragione quando parliamo di testi 'criptici'...
Ah si, abbastanza condivisibile.
Citazione:
durrutibus
perché mi piace ciò che pensi e che dici
perché in te vedo le mie radici.
è la rima più immediata.....
perchè io mangio le tue pernici.
perchè mi lasci le cicatrici.
perchè mi piace se mi svernici.....
:gluglu::gluglu::gluglu:
...chè sei più bella di tante attrici
..l'abbonamento non lo disdici...
e da 10 anni non paghi l'ICI....:giagia:
Io potrei spiegarvelo l'arcano, ma....
Essendo che son rimasta la sola donna del Fondo e del Seggio comincio a tirarmela un po'....;) :crepapelle:
Citazione:
primahyadum
...chè sei più bella di tante attrici
..l'abbonamento non lo disdici...
e da 10 anni non paghi l'ICI....:giagia:
Io potrei spiegarvelo l'arcano, ma....
Essendo che son rimasta la sola donna del Fondo e del Seggio comincio a tirarmela un po'....;) :crepapelle:
Assolutamente falso, non farti vane illusioni donzelletta, e fa meno la pomposa, solo Nebbia e Melusine bastano e avanzano per spazzar via tali preteziosita' :sofico:
Allora, spiegaci l arcano :D
;) :crepapelle:
ho sempre pensato alla terra da dove veniva. la stessa terra. la stessa radice.. la persona a cui si riferisce proveniva dalla sua stessa terra. ecco. io ho sempre pensato ciò.. :giagia:
Citazione:
Segesto II
Assolutamente falso, non farti vane illusioni donzelletta, e fa meno la pomposa, solo Nebbia e Melusine bastano e avanzano per spazzar via tali preteziosita' :sofico:
Allora, spiegaci l arcano :D
;) :crepapelle:
Anvedi! :D
Sei iscritto solo da un mese e GIA' conosci bene Nebbia e Melusine (non me, ovviamente)...ti dici accordatore ma temo che tu accordi ben poco, visto che sei sempre qui....no Segesto? :sofico:
Qui dentro di donne.....ma questo già lo sai...:giagia:
E' così lunga la mia lista....:see: (il catalogo, sai....)..ma anche questo già lo sai: da stasera lo è di più.
:)
Citazione:
primahyadum
Sei iscritto solo da un mese e GIA' conosci bene Nebbia e Melusine (non me, ovviamente)...ti dici accordatore ma temo che tu accordi ben poco, visto che sei sempre qui....no Segesto? :sofico:
E' così lunga la mia lista....:see: (il catalogo, sai....)..ma anche questo già lo sai: da stasera lo è di più.
Non ho detto di conoscerle bene bene, ma li vedo piu spesso che a te qua sotto, non puoi negarlo.
Pero' che c'entra la mia vita privata?! :conf:
Cosa vorresti INSINUARE?
Vuoi vedere il mio orario delle lezioni? vuoi aiutarmi a scrivere gli "assignment" di teoria, storia del piano etc?
Trovo sia una battuta un tantino invadente, :|
Citazione:
Segesto II
Non ho detto di conoscerle bene bene, ma li vedo piu spesso che a te qua sotto, non puoi negarlo.
Pero' che c'entra la mia vita privata?! :conf:
Cosa vorresti INSINUARE?
Vuoi vedere il mio orario delle lezioni? vuoi aiutarmi a scrivere gli "assignment" di teoria, storia del piano etc?
Trovo sia una battuta un tantino invadente, :|
Non invado nulla, non insinuo nulla....ho solo visto le foto che TU hai postato e ciò che hai detto di te. :chefico:
Non inalberarti....non è davvero il caso. :giagia:
Citazione:
primahyadum
Non invado nulla, non insinuo nulla....ho solo visto le foto che TU hai postato e ciò che hai detto di te. :chefico:
Non inalberarti....non è davvero il caso. :giagia:
Rileggiti :see:
Citazione:
primahyadum
Se non e' quella un insinuazione, cosa dovevi dire? "ah di la verita' te lo sei inventato"... ? Non far finta di non capire, abbi coraggio di ammetterlo.
Non mi sono per nulla inalberato, mi ha dato un po fastidio...
Adesso on topic please :)