(Alice News)ALITALIA, FIORE(FORZA NUOVA):ERA MEGLIO NAZIONALIZZAZIONE
Sono in stallo le trattative tra sindacati e la Cai, la nuova compagnia aera che dovrebbe subentrare alla Alitalia. Dai dati che sarebbero stati presentati nela notte sul piano per Alitalia, il numero degli esuberi sarebbe di oltre 5mila.
L'Onorevole Roberto Fiore, Segretario di Forza Nuova, afferma: "il contratto proposto dalla Cai è indecente, e per questo comprendo benissimo le reazioni dei dipendenti di Alitalia. Piuttosto che accettare condizioni ingiuste e penalizzanti, è molto meglio che i sindacati non firmino. Non si tenti però di far ricadere su loro la responsabilità di un eventuale fallimento di Alitalia: la stessa è già fallita, ed i suoi debiti ricadranno comunque sulla collettività. Almeno si eviti che a mangiare sulla compagnia nuova siano i privati" conclude Fiore: "noi avevamo proposto la nazionalizzazione di Alitalia, e sono certo tuttora che sarebbe stata la cosa migliore"