Nel 1947 un gruppo di giovani trotzkysti ( Livio Maitan e, sembra incredibile oggi, Giorgio Ruffolo e Rino Formica...) aderisce entusiasticamente al neonato PSLI di Saragat, fuoriuscendo qualche tempo dopo per protesta contro l'opzione filo-atlantica del Partito.
Qualcuno saprebbe dire qualcosa di più approfondito sull'argomento ? Esistono testi reperibili sulla scissione di Palazzo Barberini ?
Grazie a tutti.




Rispondi Citando
