Il Manzoni fu liberale solo che a scuola non si dice...
Io al tuo posto sottolinerei questo particolare assegnando al circolo il nome di Allessandro Manzoni.

Il Manzoni fu liberale solo che a scuola non si dice...
Io al tuo posto sottolinerei questo particolare assegnando al circolo il nome di Allessandro Manzoni.

mia cara elena va benissimo il nome A. Manzoni, tuttavia io il circolo lo specificherei "liberale e liberista", per evitare che gentaglia provi a intrufolarsi!
quel poco di mercato che sanno gli studenti italiani indottrinati dalla merdosa scuola che ci ritroviamo lo hanno imparato grazie anche alle pagine dei promessi sposi sui tumulti del pane..
è uno dei motivi per cui la feccia pseudointellettualoide di una certa sinistra preme per far fuori manzoni dalla scuola italiana
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Il mio libro di liceo parla di Manzoni e cattolicesimo liberale.

Io preferivo Manzoni poichè religioso ma liberale ed in una città come Modena rossa ma molto bigotta poteva essere un esempio di luce.
Però il nome alla fine lo ha scelto l'altro collaboratore liberale e pare proprio voglia chiamarlo Libero perchè dice che dando il nome specifico di un liberale ...il pensiero si racchiude li intorno e non si discosta troppo. Sarà....per me è una cazzata. Inoltre l'idea del Manzoni mi piaceva per il fatto che era si un simpatizzante politico ma prima di tutto un letterato ed un uomo di cultura ...ed anche io volevo mettere in rilievo che viene prima la cultura liberale e poi la politica, non il contrario. Ma ancora l'altro collaboratore mi ha bloccata dicendo che invece trattiamo politica con un po' di cultura.
Comunque può andarmi bene anche Libero. Il punto è che a me piace sondaggiare e farmi motivare le scelte. Accetto tutti i pareri.
grazie di avermi aiutata.