Originariamente Scritto da
Io Robert
Sono stato volutamente sul vago ma in compenso ho dato 4 opzioni precise , il mio scopo era sapere se l'Area fosse consapevole della differenza fra Stato Italiano e Italia...
cioè in realtà lo sospettavo , volevo averne la certezza , appurato questo posso felicemente affermare che il probabile punto di contatto fra l'Area e il leghismo è la lotta contro lo Stato.
Checchè ne dicano politologi e sedicenti esperti la Lega Nord è innatamente un fenomeno fascista di natura populista e borghese , come lo era il fascismo (sempre nato a Milano guarda caso...) negli anni '20.
Da quando è nata la Lega Nord ha impostato la sua ideologia sulla lotta contro lo Statalismo , ha poi però deragliato quando è passata dalla lotta contro lo Stato al secessionismo.
Noi , a come la vedo io , dobbiamo lottare non per secedere da questo Stato ma per sostituirlo col nostro Stato.
Molti leghisti la pensano cosi , se ci fosse uno Stato fascista , ordinato e serio , di pensare alla secessione non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello.