Riferendosi alle parole pronunciate dall'ad del Catania Lo Monaco su Mourihno
Maroni: «Dirigenti di serie "A"
istigano alla violenza»
«Mi aspetterei che il giudice sportivo, la Lega o la Figc prendessero immediate decisioni in merito»
ROMA - Le parole dell'amministratore delegato del Catania, Piero Lo Monaco, nei confronti dell'allenatore del'Inter, Mourinho, sono «un'istigazione alla violenza» e per questo il mondo del calcio deve intervenire. Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni, intervenendo all'inaugurazione del primo campionato di calcio dei Vigili del fuoco dedicato alla memoria dell'ex comandante Giorgio Mazzini. «Sono francamente stupito delle dichiarazioni di alcuni dirigenti di serie A - dice Maroni - che sembrano proprio un'istigazione alla violenza. Non ho titolo per intervenire, ma quando un dirigente dice di un'allenatore della squadra avversaria che bisognerebbe bastonarlo sui denti, io mi aspetterei che il giudice sportivo o la Lega calcio o la Figc prendessero immediate decisioni in merito». Per il ministro dell'Interno quello dell'Ad del Catania «è la cosa peggiore che si può fare: se un dirigente di una squadra incita alla violenza, anche solo metaforicamente, poi io non mi stupisco se qualche tifoso esagitato mette in atto compartimenti violenti». «Bisogna - conclude Maroni - evitare queste espressioni».
www.corriere.it

Parliamo magari anche dei metodi che usa il mafiosetto con i giornalisti siciliani?
Gli stessi di moggi, essendo sua vedova e al quale deve parecchia fortuna. Se scrivi qualcosa che non gli garba, stai fuori dagli allenamenti e dallo stadio, accredito sospeso… Dittatura morbida, la stessa che c’è a milanello, lì ben camuffata dal fatto che ci sono giornalisti maggiordomi alla ordine, pellegatti, serafini.

ora su la7 programma su mourinho

Lo Monaco è solo un pagliaccio,mi tocca dover dare ragione a Mourinho