Visualizza Risultati Sondaggio: SIamo in piena dittatura?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI: il 60% di consenso nei paesi normali non esiste.

    15 60.00%
  • NO: BErlusoni si merita tutto questo consenso. E' uno statista.

    10 40.00%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    no, ancora no.

    la dittatura arriverà fra massimo 3 anni.
    Concordo, nelle dittature a regime il consenso è sul 99%, ammesso che qualcuno se ne interessi.
    La cosa preoccupante, e sintomatica degli inizi di una dittatura, è il condizionamento anche della stampa di opposizione, fiancheggiata da un'oculata destinazione dei fondi pubblici ai progetti culturali "graditi", anche se realizzati da associazioni una volta "sgradite".
    E' il processo che portò all'ammucchiata dei partiti in DDR, che conservarono tutti (meno uno ) le loro denominazioni originarie, ma furono ridotti dall' SED a percentuali da codice postale.

    La piovra non proibisce, infiltra e corrompe dall'interno.

  2. #22
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,355
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo no.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    Le percentuali bulgare cui viaggia il consenso del governo (oltre il 60%) hanno due possibili spiegazioni:

    a. la gente ha analizzato bene l'operato del governo, ed è soddisfatta.

    b. la gente è soddisfatta, ma per via dell'informazione che ricorda la propaganda dei vecchi regimi comunisti.. del resto anche saddam hussein o stalin o mussolini avevano grande seguito..

    che dite? SIamo in dittatura o no?
    che domande sceme!
    a leggere quelle domande sembra che le dittature non sono i regimi che liberano le libertà, ma i governi che hanno troppo consenso.
    E a leggere il tuo commento sembra che in Italia l'opposizione non abbia modo di esprimersi, e che i giornali di sinistra siano diventati giornali di regime!

    Veramente ridicolo!

    Ah... Saddam Hussein aveva delle percentuali di consenso talmente alte che ha sterminato centinaia di migliaia di persone per eliminare l'opposizione al regime. E Stalin ha deportato intere popolazioni, fatto ammazzare 5 milioni di kulaki e fatto fuori intere classi sociali. Non mi sembra che questo sia indice di alte percentuali di consenso.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GionataPacor Visualizza Messaggio
    sembra che in Italia l'opposizione non abbia modo di esprimersi, e che i giornali di sinistra siano diventati giornali di regime!
    Ormai Il Piccolo e il Messaggero Veneto sono fiancheggiatori del costruendo regime (Veltrusconi), pur appartenendo entrambi a Repubblica.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Concordo, nelle dittature a regime il consenso è sul 99%, ammesso che qualcuno se ne interessi.
    La cosa preoccupante, e sintomatica degli inizi di una dittatura, è il condizionamento anche della stampa di opposizione, fiancheggiata da un'oculata destinazione dei fondi pubblici ai progetti culturali "graditi", anche se realizzati da associazioni una volta "sgradite".
    E' il processo che portò all'ammucchiata dei partiti in DDR, che conservarono tutti (meno uno ) le loro denominazioni originarie, ma furono ridotti dall' SED a percentuali da codice postale.

    La piovra non proibisce, infiltra e corrompe dall'interno.
    nelle dittature il consenso non lo si misura nemmeno.
    sono i finti parlamenti fatti di soli uomini del regime a votare con percentuali del 99%.

  6. #26
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nooo

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Ormai Il Piccolo e il Messaggero Veneto sono fiancheggiatori del costruendo regime (Veltrusconi), pur appartenendo entrambi a Repubblica.
    Veltrusconi non è mai esistito. Va a finire che in questo forum si parla solo di minchiate.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GionataPacor Visualizza Messaggio
    Veltrusconi non è mai esistito.
    Se preferisci, chiamalo "casta trasversale bipartisan"

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. siamo in piena tirannia con la stampa collusa con il regime.
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 21:27
  2. Siamo in piena reazione clericofascista?
    Di Defender nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 03:52
  3. Siamo In Una Dittatura Mascherata Da Democrazia
    Di SCIROCCO (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 298
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 15:31
  4. Ormai siamo in piena emergenza democratica.
    Di diegol22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 16:33
  5. Siamo in piena campagna elettorale......
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 20:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito