Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: E' Finita!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' Finita!

L'esperienza politica della giunta di centro (?) destra guidata da marsano è finità e lo sa tutta la città.
    Stranamente il forum non è esplicito in materia!
    Io chiederei a ATA Bruce Scirocco Penelope Elettore Mh Araba ecc. un commento a caldo in materia!
    Magari ATA potrebbe organizzare un soindaggio su più punti.
    Che ne pensate?
    perchè non farlo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa strana, beh forse strana non è,( inciucio e interesse personale) è che sia crollata solo adesso!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettore Visualizza Messaggio
    La cosa strana, beh forse strana non è,( inciucio e interesse personale) è che sia crollata solo adesso!
    quoto!
    Questa alleanza contronatura è durata molto oltre il previsto.
    Merito di chi?
    Della colla presente sulle cadreghe.
    In primis su quella del sindaco che dapprima ha portato a termine il lavoro di BDM.
    Nel frattempo ha gestito ogni mediazione al ribasso pur di rimanere in sella.
    Merito dei suoi neoaccoliti che hanno fatto i loro comodi fino al momento in cui è stato utile salvo scaricarlo ora.
    Demerito soprattutto della minoranza!
    Poteva fare leva sulle evidentissime contraddizioni della maggioranza, politiche e personali. Poteva condurre una opposizione intransigente nei principi ma intelligente nella prassi!
    Ha preferito un muro contro muro sterile quanto mai improduttivo.
    Il solo risultato ottenuto è stato il solito ricompattamento in nome del supremo interesse di potere.
    Al posto di dividere la maggioranza si è divisa essa stessa. Un capolavoro!
    Al cittadino cosa resta?
    In coscienza: quanti dei venti del CC salvereste per il prossimo mandato?
    Io pochi, pochissimi .... forse nessuno.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    L'esperienza politica della giunta di centro (?) destra guidata da marsano è finità e lo sa tutta la città.
    Io chiederei a ATA Bruce Scirocco Penelope Elettore Mh Araba ecc. un commento a caldo in materia!
    Che ne pensate?
    perchè non farlo?
    Il Forum, ma sarebbe meglio dire i forumisti, sono sempre stati espliciti sull'argomento, anzi in qualche caso preveggenti.
    Sul come finirà ancora non abbiamo certezze ad oggi si suppone che la data sarà quella del prossimo consiglio.
    Io ho sempre il dubbio sul rinnovo dei Pii Istituti. Si sa che il Consiglio attuale scadrà a marzo 2009. Il Consiglio Comunale, su delega della Regione Liguria essendo i PII un ente regionale, dovrebbe nominare 5 consiglieri su 7 (uno lo nomina comunque la REgione mentre l'altro è di diritto il Parroco di NS della Rosa). Ora se il Sindaco cadesse prima delle suddette nomine, il Commissario Prefettizio non potrebbe farle ed allora o si prorogherebbe l'attuale Consiglio dei Pii per un paio di mesi o la REgione interverrebbe facendo le nomine direttamente senza delegare il Consiglio Comunale (che non esisterebbe).
    E' chiaro che se le nomine possono essere fatte dalla Regione il PDL rimarrebbe del tutto fuori dai giochi ed allora avrebbe interesse ad allungare l'agonia di Marsano & C.
    Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lucidissimo, Ata, come sempre.
    Una sola domanda: glielo spieghi Tu a Boitano che allora forse l'intervista di stamane sul mercantile era meglio non rilasciarla?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che ne pensate?
    perchè non farlo?
    E' finita l'esperienza di Al Centro la Città. Forse, perchè aspetteri il Consiglio.
    Non di certo quella del Dr. Marsano, che oggi è del tutto svincolato da ogni partito, può contare su un serbatoio personale di voti notevole, rispetto a certi furbettini del quartierino è intelligente e ferito, quindi doppiamente pericoloso, e siccome tale è da tempo che si sta preparando al peggio.
    Questo non significa che stia per partire l'era del centrodestra. Primo perchè brancolano nel buoi; secondo perchè dovranno spiegare a tutti (e certo le altre liste in competizione lo chiederanno) quale motivo politico morale ha portato i Capi provinciali regionali e locali del PDL a tacere soddisfatti fino a ieri, salvo poi folgorasi a pochi mesi dal voto sulla via di Damasco. Il Sig. Chiarelli, già privo di tessera, se ne è andato (dalla casa, ma è rimasto in giardino), dando una motivazione plausibile, anche se per nulla credibile come tempistica. Gli altri, oltre a peggiorare le cose in termini di tempistica, e forse solo perchè richiamati dalla Maestra per l'ultima volta pena la nota sul registro e accompagnamento alle urne da parte dei genitori), quale spiegazione potranno dare? Mi è stato chiesto da Boitano (Bravi, ma non eravate una lista civica?)? Ho capito che non si poteva andare avanti (Bravi, a pochi mesi dalle elezioni senza un preciso casus belli, come poteva essere l'Otam?)?
    Se il Vice esce, esce per fare il Sindaco. C'è qualche volontario che lo va a spiegare ai Cicoli della Libertà, al Geom. Cariola, a Gente per Santa, alla Lega e a tutti i potenziali alleati?
    E intanto, forte di queste bagatelle condominiali, il PD sta zitto e lavora.
    Cose che dico da tempo, Mister Ascaro, Lei lo sa...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Il Forum, ma sarebbe meglio dire i forumisti, sono sempre stati espliciti sull'argomento, anzi in qualche caso preveggenti.
    Sul come finirà ancora non abbiamo certezze ad oggi si suppone che la data sarà quella del prossimo consiglio.
    Io ho sempre il dubbio sul rinnovo dei Pii Istituti. Si sa che il Consiglio attuale scadrà a marzo 2009. Il Consiglio Comunale, su delega della Regione Liguria essendo i PII un ente regionale, dovrebbe nominare 5 consiglieri su 7 (uno lo nomina comunque la REgione mentre l'altro è di diritto il Parroco di NS della Rosa). Ora se il Sindaco cadesse prima delle suddette nomine, il Commissario Prefettizio non potrebbe farle ed allora o si prorogherebbe l'attuale Consiglio dei Pii per un paio di mesi o la REgione interverrebbe facendo le nomine direttamente senza delegare il Consiglio Comunale (che non esisterebbe).
    E' chiaro che se le nomine possono essere fatte dalla Regione il PDL rimarrebbe del tutto fuori dai giochi ed allora avrebbe interesse ad allungare l'agonia di Marsano & C.
    Saluti
    La tua analisi ha dell'irragionevole. Non capisco quale interesse avrebbe il PDL ad allungare l'agonia di Marsano visto che le nomine ai Pii Istituti di Marsano in ogni caso non andrebbero a persone del PDL.

Allungare l'agonia a Marsano conviene solo a chi deve terminare i propri affari!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bruce Wayne,unica Luce nel buio totale dell'ignoranza e della faziosità.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato Luccarino!
    Io ho una idea + semplicistica di quello che deve accadere (la marsanfucilazione di mercoldì prossimo) ormai inesorabile a meno dei numeri (turno infrasettimanale di campionato, ferie, mal di pancia + o- diplomatici).
    La cosa che non capisco è la marsanstinazione che non è logicamente giustificabile a meno di altre cose che mi sfuggono.
    lascerei perdere l'etica.
    semplicemente:
    LA DESTRA HA SFRUTTATO MARSANO E MARSANO HA SFRUTTATO LA DESTRA nel 05.
    ORA LA DESTRA PENSA DI FARE DA SOLA.
    Magari ha ragione.
    Noi ci opporremo (ovviamente). Magari perderemo ma con onore e con lo stesso onore che anima i migliori camerati sammargheritesi.
    Cercheremo di farlo con facce nuove!
    Speriamo che basti!
    Se no...continueremo a rompere i coglioni .......come faceva buon anima di franchino (insuperabile e indimenticabile scassaczzzI!).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato Luccarino!
    Io ho una idea + semplicistica di quello che deve accadere (la marsanfucilazione di mercoldì prossimo) ormai inesorabile a meno dei numeri (turno infrasettimanale di campionato, ferie, mal di pancia + o- diplomatici).
    La cosa che non capisco è la marsanstinazione che non è logicamente giustificabile a meno di altre cose che mi sfuggono.
    lascerei perdere l'etica.
    semplicemente:
    LA DESTRA HA SFRUTTATO MARSANO E MARSANO HA SFRUTTATO LA DESTRA nel 05.
    ORA LA DESTRA PENSA DI FARE DA SOLA.
    Magari ha ragione.
    Noi ci opporremo (ovviamente). Magari perderemo ma con onore e con lo stesso onore che anima i migliori camerati sammargheritesi.
    Cercheremo di farlo con facce nuove!
    Speriamo che basti!
    Se no...continueremo a rompere i coglioni .......come faceva buon anima di franchino (insuperabile e indimenticabile scassaczzzI!).

La Destra, Ascaro?
    A Suo beneficio, peraltro: l'amico Marvel (come Lei sa io sono del mondo DC), abitante in altro universo, da Leicitato, sta benone.
    Ripeto anzichenò: Le Destra, oppure Forza Italia ed Alleanza Nazionale, quella sì Buon (?) Anima?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima