Risultati da 1 a 4 di 4
    gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La crisi dell'A. Merloni Spa.

La Antonio Merloni Spa, è una importante azienda marchigiana, produce elettrodomestici bianchi ed occupa circa 3500 lavoratori. Sta attraversando una crisi profonda ed è presente con uno stabilimento anche in Emilia Romagna, precisamente a Gualtieri in provincia di Reggio Emilia, dove vengono prodotte cucine a gas..
    Sul forum Marche, ho aperto una discussione per seguire l'evoluzione di questa crisi. Per chi è interessato, questo è il link http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=461957

Un grazie agli amici emiliani e romagnoli per l'ospitalità.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio

Un grazie agli amici emiliani e romagnoli per l'ospitalità.

Ciao e grazie a te.

Per aiutare la Merloni, se non sbaglio, durante l'ultimo Governo Prodi, dato che il o la figlio/a o nipote di non mi ricordo quale Ministro era amministratore dell'azienda, si fece la Legge con l'incentivo alla rottamazione degli elettrodomestici.

Certo, ne hanno goduto tutti e non solo la Merloni, però ricordo la "stranezza" dell'incentivo al cambiamento degli elettrodomestici e il fatto che al Governo ci fosse un parente dei proprietari dell'azienda.

Comunque aspettiamo il nostro amico reggiano Banderas, forse lui sa quel che si pensa della crisi dell'azienda dalle sue parti.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie a te.

Per aiutare la Merloni, se non sbaglio, durante l'ultimo Governo Prodi, dato che il o la figlio/a o nipote di non mi ricordo quale Ministro era amministratore dell'azienda, si fece la Legge con l'incentivo alla rottamazione degli elettrodomestici.

Certo, ne hanno goduto tutti e non solo la Merloni, però ricordo la "stranezza" dell'incentivo al cambiamento degli elettrodomestici e il fatto che al Governo ci fosse un parente dei proprietari dell'azienda.

Comunque aspettiamo il nostro amico reggiano Banderas, forse lui sa quel che si pensa della crisi dell'azienda dalle sue parti.

Ciao Zeus,

La Antonio Merloni Spa non ha niente a che spartire ne' con la Indesit di Vittorio Merloni, ne' con la MTS di Francesco Merloni. Mentre i fratelli Vittorio e Francesco -e la sorella Ester- hanno delle partecipazioni incrociate nelle loro attività. Anche politicamente, Antonio si differenzia e di molto dai fratelli. Antonio è stato sindaco Democristiano di Fabriano, con la fine della DC è sempre stato vicino al CCD/UDC; mentre i fratelli sono vicini al PD. Anzi la Maria Paola, figlia dell'ex presidente di Confindustria, Vittorio, oltre che deputato e ministro ombra del PD, è anche segretario regionale delle Marche dello stesso partito.

P.S. Lo stabilimento della A. Merloni in Emilia credo utilizzi il brand SINTAL.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    Ciao Zeus,

La Antonio Merloni Spa non ha niente a che spartire ne' con la Indesit di Vittorio Merloni, ne' con la MTS di Francesco Merloni. Mentre i fratelli Vittorio e Francesco -e la sorella Ester- hanno delle partecipazioni incrociate nelle loro attività. Anche politicamente, Antonio si differenzia e di molto dai fratelli. Antonio è stato sindaco Democristiano di Fabriano, con la fine della DC è sempre stato vicino al CCD/UDC; mentre i fratelli sono vicini al PD. Anzi la Maria Paola, figlia dell'ex presidente di Confindustria, Vittorio, oltre che deputato e ministro ombra del PD, è anche segretario regionale delle Marche dello stesso partito.

P.S. Lo stabilimento della A. Merloni in Emilia credo utilizzi il brand SINTAL.

Ah ecco, ti ringrazio della precisazione.
    Io sono andato a memoria (poca) e ho generalizzato con nomi e appartenenze politiche.