Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 376

Discussione: sinistra democratica.

  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    il termine "Sinistra" di per sé non possiede nessuna valenza politica di unità, siccome si sviluppa da fratture d'intenti, di modalità, d'analisi sociale nel corso di vicende storiche che hanno prodotto al suo interno dottrine politiche diversificate se non spesso antitetiche!

    esistono palesi contrasti fra l'impostazione tipica dei partiti socialdemocratici e quella degli attuali partiti comunisti!

    la questione Lavoro è una di queste!
    l'idea di sd è riunire le persone di sinistra, un termine che include tutti, ma come dici tu non ha valenza politica, e con le varie persone decidere le linee politiche, unico elemento comune la non avversione al pd.

  2. #62
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    l'idea di sd è riunire le persone di sinistra, un termine che include tutti, ma come dici tu non ha valenza politica, e con le varie persone decidere le linee politiche, unico elemento comune la non avversione al pd.
    certo... tiriamo su l'ennesima chimera che esiste solo per contrastare qualcun altro!

    il problema è che quelle persone hanno idee politiche contrastanti con la tradizione eurosocialista... dalla flex-security al trattato di Lisbona per intenderci!

    il progetto non nasce come risposta politica, ma come esigenza di vertice!

    lo stesso motivo per cui è nato il PD!

    inoltre il PS non è mai stato invitato a trattare di un'eventuale proposta unitaria!

  3. #63
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    certo... tiriamo su l'ennesima chimera che esiste solo per contrastare qualcun altro!

    il problema è che quelle persone hanno idee politiche contrastanti con la tradizione eurosocialista... dalla flex-security al trattato di Lisbona per intenderci!

    il progetto non nasce come risposta politica, ma come esigenza di vertice!

    lo stesso motivo per cui è nato il PD!

    inoltre il PS non è mai stato invitato a trattare di un'eventuale proposta unitaria!
    ci si siede intorno ad un tavolo, si discute di flex-security,tesi, antitesi,ecc
    poi si arrviva ad una sintesi comune, questa sarà la linea del partito e dovrà essere digerita da tutti e portata avanti da tutti.

    altro che contrastare il pd, io sono per essere alleato con lui quasi sempre.
    inviti alla costituente non servono, è aperta a tutti, non ci sono padroni di casa.

  4. #64
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    ci si siede intorno ad un tavolo, si discute di flex-security,tesi, antitesi,ecc
    poi si arrviva ad una sintesi comune, questa sarà la linea del partito e dovrà essere digerita da tutti e portata avanti da tutti.

    altro che contrastare il pd, io sono per essere alleato con lui quasi sempre.
    inviti alla costituente non servono, è aperta a tutti, non ci sono padroni di casa.
    il 20 settembre si è tenuta una riunione a porte chiuse...

    il PS non è stato invitato!

    vorrei sapere cosa si siano detti, ma probabilmente si è parlato di interessi di vertice, altrimenti non si spiegherebbe la riservatezza della riunione!

    inoltre senza il PS, un'eventuale costituente di sinistra risulterebbe un mini-Arcobaleno nelle proposte e nelle risposte politiche!

    SD e Rifondazione non condividono la gran parte del programma del PSE, infatti non si dicono "socialisti" e non si rappresentano attraverso la simbologia tipica del socialismo europeo, anzi l'Arcobaleno deriva dalla linea movimentista dei comunisti negli ultimi anni!

    mi sembra la riedizione del PDS, con la stessa ambiguità in merito alla linea politica e tra l'altro con la stessa provenienza politica!

    la precedente esperienza ha prodotto contraddizioni che io terrei conto!

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    il 20 settembre si è tenuta una riunione a porte chiuse...

    il PS non è stato invitato!

    vorrei sapere cosa si siano detti, ma probabilmente si è parlato di interessi di vertice, altrimenti non si spiegherebbe la riservatezza della riunione!

    inoltre senza il PS, un'eventuale costituente di sinistra risulterebbe un mini-Arcobaleno nelle proposte e nelle risposte politiche!

    SD e Rifondazione non condividono la gran parte del programma del PSE, infatti non si dicono "socialisti" e non si rappresentano attraverso la simbologia tipica del socialismo europeo, anzi l'Arcobaleno deriva dalla linea movimentista dei comunisti negli ultimi anni!

    mi sembra la riedizione del PDS, con la stessa ambiguità in merito alla linea politica e tra l'altro con la stessa provenienza politica!

    la precedente esperienza ha prodotto contraddizioni che io terrei conto!
    parliamoci chiaro, da militante di sd s militante del ps:

    la nostra dirigenza ha un po' di timori a parlare di socialismo perchè in italia a questa parola non vengono associate buone esperienze.
    la vostra dirigenza non è interessata ad un percorso di costituente ma preferisce una rapporto più stretto col pd.

  6. #66
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    parliamoci chiaro, da militante di sd s militante del ps:

    la nostra dirigenza ha un po' di timori a parlare di socialismo perchè in italia a questa parola non vengono associate buone esperienze.
    la vostra dirigenza non è interessata ad un percorso di costituente ma preferisce una rapporto più stretto col pd.
    cento anni di conquiste socialiste bastano e avanzano per associarli ad esperienze oggi tangibili dalla società!

    se la tua dirigenza non parla di socialismo, è semplicemente perchè non si vuole rappresentare come tale, anche se ci vuole mangiare su, in modo particolare nella collocazione estera.

    inoltre il tuo ragionamento non ha senso:
    dovrebbe valer lo stesso per i democristiani, cultura ancora oggi predominante in entrambi i poli!

  7. #67
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    senza offesa,ma sei proprio un caso perso.
    Compagno CompagnoStefano, non mi offendo, ma una cosa che è persa è il PD.
    E' perso nel vuoto.
    Davide Zerillo

  8. #68
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Il bue che da del cornuto all'asino
    Compagno pablyto_87, non facciamo paragoni assurdi.
    Davide Zerillo

  9. #69
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    nemmeno nel comitato centrale del PCUS erano così zelanti nell'utilizzo dell'appellativo "compagno" come Davide75...
    Compagno Rikycccp, io chiamo compagni quelli che sento di chiamare così.
    Per me è un compagno anche un comunista, per quanto io non li sopporti.
    Davide Zerillo

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Oct 2008
    Messaggi
    595
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è un forum per SD?

 

 
Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si discute in Sinistra Democratica...
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 17:32
  2. Sinistra Democratica o Sinistra Geriatrica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:16
  3. Sinistra Democratica: che farà?
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:31
  4. Sinistra Democratica a Vicenza
    Di Giovanni Diamanti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:34
  5. Sinistra non democratica
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito