... il papa che fa politica... e già... peccato che la politica sia solitamente materia di Cesare...
... poi davvero credi che quel bacio è stato dato esclusivamente per "difendere i cristiani che vivono nei paesi islamici"??...
per la precisione in egitto ci sono i cristiani copti che non sono affatto cattolici e che non riconscono nel papa il successore di pietro, essendo ortodossi...![]()

Quella cosa del dare a Cesare quel che è di Cesare è stata una storia che si sono inventati per non apparire troppo sovversivi, visto che i romani tolleravano tutto tranne la messa in discussione dell'autorità dell'imperatore o del senato. Infatti caduti i cesari tutta la storia cristiana è un continuo rincorrere il potere temporale. La laicità è frutto di una lunga riflessione filosofica culminata nell'illuminismo, altrimenti fosse per Gesù saremmo davvero come l'Iran. Non a caso il paese più cattolico d'Europa ovvero l'Italia è anche quello più vicino all'Iran.

Io ho letto tutta la bibba da cima a fondo e ti posso assicurare che chi ha scritto questo articolo è affetto da ignoranza galoppante allo stadio terminale. Non mi metterò certo qui a spiegare tutta la bibbia per chi osa professarsi cristiano senza averla mai letta, un primo spunto però lo potrete avere sfogliando per pochi minuti il sito www.utopia.it un sunto di tutti i passi biblici su cui vige censura mediatica ed ecclesiale.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

non ho ancora capito cosa vuole il valassore a parte comunicarci che disprezza l'islam.
prendo atto. anch'io non condivido il 98% di quello che dicono (o che i media mi fanno capire che dicono) i predicatori integralisti. ma NON ODIO I MUSULMANI. non mi hanno fatto niente.

anche io non condivido molto di ciò che professa la religione musulmana, come non condivido ciò che insegna quella cattolica o quella induista... ma non odio i musulmani, nè i cattolici, nè gli induisti... se si pretende che vengano erette chiese in paesi islamici ed induisti, si deve dare la possibilità anche ad appartenenti di altre religioni di erigere templi o moschee nei territori occidentali... senza che attuino interferenze nella politica... che deve rimanere laica a tutti gli effetti... e soprattutto ogni religione dovrebbe essere sovvenzionata eslcusivamente dai propri fedeli... come avviene in molti paesi più evoluti sotto questo punto di vista...