come ho gia' detto in altre discussioni, mi trovo in vacanza in Polonia.
Ieri sera, sorseggiando dell'ottica vodka Wiborowa, mio suocero mi diceva che qui in Polonia non si paga il "bollo" (o tassa di circolazione, che dirsivoglia), ma che tale tassa viene "spalmata" sul costo della benzina alla pompa (che in effetti qui costa un po' piu' che, ad esempio, in Slovacchia...ma sicurmente meno che in Italia dove stiamo ancora pagando accise per l'Abissinia e il Vajont).
Una proposta in tal senso in italia vi sembrerebbe peregrina o corretta? Insomma... i ricchi padroni con il SUV (che notoriamente consuma come un boeing) pagherebbero di piu', mentre il quarto stato proletario operaio con la Trabant (o la Duna) pagherebbe sicuramente di meno...




).
Rispondi Citando
