Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pacatamente
I MEDICI E I DENTISTI NON HANNO L'IVA
QUINDI DA LORO NON LA SI PAGA Nè LORO LA DETRAGGONO
Se hanno la partita IVA possono detrarre
http://www.acsa-onlus.it/Magazine/07...ISCO_07_03.pdf
-
Citazione:
232425
il signore di arcore lo ha detto per prima....tu ti accodi?
una delle poche cose liberali che ha detto
-
Citazione:
ubik966
Io non ho ancora capito perchè un commerciante possa scaricarsi l'iva ed un lavoratore dipendente no! :confused:
Il primo per questioni inerenti il lavoro , e quindi corretto , il secondo dovrebbe poterlo fare per TUTTE le prestazioni professionali a cui si sottopone .
Come d'incanto sparirebbero TUTTI gli evasori e TUTTI i doppiolavoristi.
-
Citazione:
pacatamente
I MEDICI E I DENTISTI NON HANNO L'IVA
QUINDI DA LORO NON LA SI PAGA Nè LORO LA DETRAGGONO
Veramente mi sembrava che (ad esempio) una capsula fosse tipo 850 euro , IVA INCLUSA .
-
Citazione:
@ppulo
beh guarda che dai professionisti non ci vanno sono le imprese
-
Citazione:
@ppulo
bella scoperta la detraggono come costo e ci mancherebbe altro ma non possono detrarla dall'iva come tutti gli altri autonomi e imprese perchè l'iva non la pagano, cioè non la fanno pagare
ovviamente poi se ritengono di fare del nero non possono limitarsi a non caricare l'iva ma devono praticare sconti, ma questo è illegale. giustissimo ma illegale
-
Citazione:
albertob
Il primo per questioni inerenti il lavoro , e quindi corretto , il secondo dovrebbe poterlo fare per TUTTE le prestazioni professionali a cui si sottopone .
Come d'incanto sparirebbero TUTTI gli evasori e TUTTI i doppiolavoristi.
ESATTAMENTE... NON So se sparirebbero perchè magari fà sempre piu' gola uno buon sconto immediato che una misera detrazione del 19% cmq credo si ridurrebbero sicuramente
-
Citazione:
ubik966
Io non ho ancora capito perchè un commerciante possa scaricarsi l'iva ed un lavoratore dipendente no! :confused:
perchè i beni sui quali scarica l'iva rientrano nella sfera dell'attività mentre quelli che acquista per uso personale no quindi neppure lui puo' (potrebbe) scaricare iva per questi ultimi ... poi magari i furbi consumano gli stessi beni che rientrano nell'attività per uso personale... ma questo riguarda sicuramente settori limitati..
-
Citazione:
albertob
Veramente mi sembrava che (ad esempio) una capsula fosse tipo 850 euro , IVA INCLUSA .
no ti sbagli
a meno che il tuo dentista sia una società , non uno studio associato ma una società di capitali allora forse ma non so bene
poi c'è il caso dei disonesti chr ti dicono che c'è l'IVA per far finta ditogliertela e quindi sono dei volgari truffatori
so per certo che ce ne sono ma di solit sono abusivi prestanome odontotecnici,,feccia
ma qualcuno di "regolare" che fa ste schifezze ci puo essere
-
Citazione:
pacatamente
no ti sbagli
a meno che il tuo dentista sia una società , non uno studio associato ma una società di capitali allora forse ma non so bene
poi c'è il caso dei disonesti chr ti dicono che c'è l'IVA per far finta ditogliertela e quindi sono dei volgari truffatori
so per certo che ce ne sono ma di solit sono abusivi prestanome odontotecnici,,feccia
ma qualcuno di "regolare" che fa ste schifezze ci puo essere
normalmente nei corrispettivi l'iva è inclusa ma non viene evidenziata...
le prestazioni dei dentisti sono invece esenti art. 10 come dici