Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Mica son disonesti, dicono le cose come stanno: la fattura vuole l'iva esposta... quindi siccome i proefessionisti su quella fattura ci pagheranno le tasse sul reddito, propongono al cliente di scontargli l'iva in cambio del non fargli la fattura. E tutti ci guadagnano.
:-0#09o per i dentisti la prestazione è esente art. 10 quindi loro propongono solitamente sconti sulla prestazione per non emettere fattura e non farla rientrare fra i ricavi mentre gli altri ti scontano esattamente la corrispondente iva sempre per lo stesso motivo poi non so i clienti da chi si fanno spaventare quando gli parlano di iva se dai dentisti o dai meccanici :D
-
Citazione:
moro1944
Acc.......si sono dimenticati di scriverglielo sulla velina, scusala. Ciao
:D
-
Citazione:
Scritto in origine da
Amalie http://www.politicaonline.net/forum/...s/viewpost.gif
ma non cambia nulla perchè l'iva sulla prestazione non rappresenta nè un costo e neppure un ricavo per il professinista ma solo una partita di giro... anzi chi ci rimetterbbe sarebbe solo l'utente che andrebbe a pagare iva che va allo stato
Citazione:
232425
questo è chiaro
ma si parlava di "disonesti" che fanno credere ai propri pazienti di dovergli applicare l'iva se vogliono la fattura, in modo che questi (spaventati dal 20% in più) dicano di non volerla e quindi.............il dentista fa il lavoro IN NERO
dato che ridi senza sapere il perchè ad un battuta di un altro che non ha capito ti faccio notare ora che la mia risposta era a questo commento:
l
-
Citazione:
Rochefoucauld
l'evasione è legittima difesa per chi paga troppe tasse
Spero allora che venga abolito il sostituto di imposta. Almeno anche i dipendenti potranno optare per la legittima difesa.
-
Citazione:
Orchiblasta
Spero allora che venga abolito il sostituto di imposta. Almeno anche i dipendenti potranno optare per la legittima difesa.
Sarebbe una vera battaglia di civilta'. Chissa come mai nessun politico si azzarda a proporla...
-
Citazione:
Orchiblasta
quoto!
-
Citazione:
Amalie
:-0#09o per i dentisti la prestazione è esente art. 10 quindi loro propongono solitamente sconti sulla prestazione per non emettere fattura e non farla rientrare fra i ricavi mentre gli altri ti scontano esattamente la corrispondente iva sempre per lo stesso motivo poi non so i clienti da chi si fanno spaventare quando gli parlano di iva se dai dentisti o dai meccanici :D
Ok... pensa che io ci vado apposta da quelli che non mi fanno lo scontrino, e anche se non mi fanno lo sconto: preferisco che i miei soldi vadano a chi mi da qualcosa in cambio !! :p
-
incredibile, è la prima volta che ti do ragione.
Citazione:
Amalie
ma non cambia nulla perchè l'iva sulla prestazione non rappresenta nè un costo e neppure un ricavo per il professinista ma solo una partita di giro... anzi chi ci rimetterbbe sarebbe solo l'utente che andrebbe a pagare iva che va allo stato
-
Citazione:
pacatamente
non capisci
se un cliente paga un fornitore per una cosa fatturata essa è già fatturata e quindi non è in nero e quindi non è evasa.
se lo paga in nero nessuno si fa dare asssegni ma contanti ma il punto non è questo perchè la tracciabilità riguarda le prestazioni già comunque fatturate qundi non ha effetto sul nero che uno si puo far pagare in cipolle assegni prestazioni di ogni tipo contanti caciocavalli ma non riguardano la norma in oggetto
non la riguardano
secondo me esistono persone che si fanno pagare lavori in nero con assegni.
inoltre non è detto che l'emissione della fattura sia una garanzia di
non poterla poi evadere fiscalmente; basta non registrarla
-
Citazione:
Orchiblasta
non lo faranno mai....usano le imprese come esattori