Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bravo Flavio Tosi

  1. #1
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bravo Flavio Tosi

    Verona, bandiere della pace vietate
    "Ormai sono il simbolo della sinistra"


    I padri comboniani hanno deciso di rinunciare: "La dignità non è merce di scambio"
    Ma l'assessore smentisce: "Negata solo l'esposizione di uno stendardo troppo grosso"




    Un'edizione passata della Carovana della pace


    VERONA - Contiene tutti i colori dell'arcobaleno e proprio per questo è stata scelta come bandiera della pace, ma secondo il Comune di Verona "in questi anni è diventata il simbolo dell'estrema sinistra" e pertanto non può essere esposta a una manifestazione organizzata grazie alla concessione di uno spazio pubblico da parte del municipio.

    A denunciare la vicenda è il sito di Negrizia, la rivista dei missionari comboniani. Tutto ha avuto inizio oltre tre mesi fa quando l'organizzazione religiosa e i responsabili del Centro missionario diocesano (Cmd) hanno presentato agli uffici comunali la richiesta di poter utilizzare il 28 settembre piazza Bra e il primo ottobre l'auditorium del palazzo della Gran Guardia. In quelle date nel capoluogo veneto è previsto infatti il passaggio della Caravona della pace, l'iniziativa del mondo missionario che coinvolge una ventina di città italiane, dal Nord al Sud, per chiudersi a Roma il 5 ottobre. Una manifestazione d'ispirazione ecclesiale dedicata ai temi della pace, dell'immigrazione, dell'ambiente e dei diritti.

    Alla domanda dei missionari la giunta veronese ha risposto solo il 17 settembre, negando il permesso di poter usufruire dei due spazi pubblici. Decisione rimessa in discussione due giorni dopo, quando l'assessore all'Edilizia e al Turismo Vittorio Di Dio si è rivolto per lettera (protocollata) agli organizzatori. In sostanza il rappresentante del governo cittadino ha comunicato il ripensamento della giunta, ma "con il vincolo di omettere qualsivoglia riferimento partitico e di esporre unicamente bandiere istituzionali".

    Secondo il resoconto di Nigrizia, a specificare che tra le bandiere vietate bisognava intendere anche quelle multicolore della pace è stato poi in un secondo momento lo stesso Di Dio con una telefonata al direttore del Centro missionario diocesano, don Giuseppe Pizzoli, spiegandogli che "è stata trasformata in questi anni nel simbolo dell'estrema sinistra".
    <SCRIPT language='JavaScript1.1' SRC="http://ad.it.doubleclick.net/adj/N3024.Network-Manzoni/B3038822.2;abr=!ie;sz=180x150;ord=51980956?"> </SCRIPT> <NOSCRIPT> <A HREF="http://ad.it.doubleclick.net/jump/N3024.Network-Manzoni/B3038822.2;abr=!ie4;abr=!ie5;sz=180x150;ord=519809 56?"> <IMG SRC="http://ad.it.doubleclick.net/ad/N3024.Network-Manzoni/B3038822.2;abr=!ie4;abr=!ie5;sz=180x150;ord=519809 56?" BORDER=0 WIDTH=180 HEIGHT=150 ALT="Click Here"></A> </NOSCRIPT>

    Diversa la versione fornita dall'assessore. "L'amministrazione - dice in una nota - non ha concesso di esporre sulla facciata del Palazzo della Gran Guardia uno stendardo arcobaleno lungo 30 metri per le sue eccessive dimensioni, cosa peraltro non consentita nel passato a nessuna associazione o partito politico e nemmeno per la più grande Mostra d'arte organizzata finora dal Comune, quella di Andrea Mantegna". "Definire, per questo motivo, come fa il sito internet di Nigrizia, 'dispotica' l'Amministrazione comunale di Verona - aggiunge Di Dio - non mi sembra, francamente, in linea con uno spirito di pace ma funzionale, semmai, alla ricerca della polemica e della visibilità mediatica".

    I missionari, viste le condizioni poste, hanno comunque giudicato inaccettabile la disponibilità del comune, rivendicando "la libertà e autonomia a svolgere le manifestazioni in ambienti ecclesiali", esponendo quelle bandiere usate "già negli anni '80 dal movimento 'Beati i costruttori di pace', considerandola come un richiamo all'arcobaleno biblico, ponte di pace fra Dio e l'umanità", e che sucessivamente hanno assunto "un significato particolarmente forte all'inizio di questa decade con la campagna 'Pace da tutti i balconi', richiamando ancora una volta un ponte tra il Dio della Pace e tutti 'gli uomini di buona volontà' (ricordando il canto degli angeli a Betlemme)". "La dignità - conclude il duro articolo di Nigrizia - non è merce di scambio".
    (24 settembre 2008)


    http://www.repubblica.it/2008/09/sez...-bandiere.html

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che altro sono brutte.

  3. #3
    Reazionario caritatevole
    Data Registrazione
    26 May 2008
    Località
    Vedano al Lambro
    Messaggi
    1,128
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    Più che altro sono brutte.
    D'altronde cosa aspettarsi da gente che stampa una rivista intitolata "Nigrizia"?

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Chi è, Brighella?

  5. #5
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, lui ha buon gusto


  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    [B][B]Verona, bandiere della pace vietate
    "Ormai sono il simbolo della sinistra"[
    http://www.repubblica.it/2008/09/sez...-bandiere.html
    In realtà in tutto il mondo identificano la "causa" omosessuale...
    D!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Mar 2008
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    1,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daca. Visualizza Messaggio
    In realtà in tutto il mondo identificano la "causa" omosessuale...
    D!
    esatto ! e ovviamente è stata adottata dalle sinistre, che notoriamente amano culattoni, lesbiche, trans e tutta l'umana schifezza.
    I buoni padri comboniani che hanno dato allo straccio una loro interpretazione, potrebbero, con la stessa logica, esporre una bandiera con lo swastica, specificando che non l'intendono come simbolo nazista, ma come antico simbolo solare orientale.
    Dite che lo faranno ?

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    esatto ! e ovviamente è stata adottata dalle sinistre, che notoriamente amano culattoni, lesbiche, trans e tutta l'umana schifezza.
    I buoni padri comboniani che hanno dato allo straccio una loro interpretazione, potrebbero, con la stessa logica, esporre una bandiera con lo swastica, specificando che non l'intendono come simbolo nazista, ma come antico simbolo solare orientale.
    Dite che lo faranno ?
    Probabilmente no ma il tutto sarebbe molto suggestivo
    D!

 

 

Discussioni Simili

  1. Flavio Tosi
    Di Bagarospo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-10-13, 17:45
  2. Verona - Flavio Tosi 2012
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 07-06-12, 20:24
  3. Se FLAVIO TOSI....e i VENETI
    Di Genyo nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 12:07
  4. Solidarietà a Flavio Tosi
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 15:41
  5. condannato Flavio Tosi
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito