Prosegue la corsa verso il successo finale.
Hamsik e Zalayeta al 14' e 75'; Miccoli all'83' su calcio di rigore.

Prosegue la corsa verso il successo finale.
Hamsik e Zalayeta al 14' e 75'; Miccoli all'83' su calcio di rigore.

Il Napoli ha vinto il derby tra le capitali delle Due Sicilie.
Gran bella squadra il ciuccio di quest'anno, ma nn credo posso lottare x lo scudetto. Purtroppo ancora una votla l'Inter è favoritissima.
Ma chissà forse il Napoli può puntare al quarto posto!

Non è colpa mia se "qualche anno fa" Palermo fu la Capitale del Regno di Sicilia, che poi arrivava sino al Tronto.
Prenditela con Ruggiero d'Altavilla!
Certo anche il pari del Ct alla giuve non è stato niente male; peccato che coon l'interra si inventarono quel gol per condannarvi!
![]()

Partita tiratissima al San Paolo. Il Napoli, un po' a corto di fiato e senza Lavezzi, ospita probabilmente una delle migliori squadre al momento.
Si comincia e subito si capisce il refrain della partita. Il Palermo gestisce la palla e il Napoli riparte. Dopo 16 minuti al primo affondo serio il Napoli passa. Zazza' di prima serve l'accorente Maggio, che di forza supera Balzaretti e crossa al centro dell'area. Li', come un falco si avventa, ca va sans dire, Hamsyk. 1 - 0.
Il Palermo reagisce continuando a macinare gioco ma al rallentatore e infatti il Napoli ne approfitta con un contropiede micidiale di Gargano, sul quale Amelia fa una paratona, poi un contropiede 4 contro 1 malamente sprecato.
Il primo tempo finisce con la sterile pressione del Palermo.
Nel secondo tempo Reja commette un errore: toglie Denis (forse fuori forma, forse perche' non e' tatticamente disciplinato) e il Napoli si presenta con un 3511 che si trasforma velocemente in un 5311 visto che il Palermo aumenta il ritmo e il Napoli si abbassa pericolosamente. E' un apnea che dura fino al 30 quando Zazza ruba il pallone a COrazzieri, passa in area al subentrato Pia' che vede l'accorrente Hamsyk. Lo slovacco tira una minella rasoterra che Amelia buca e Zazza' con uno scatto bruciante prima corregge sulla traversa e poi butta dentro. Due a zero e l'impressione e' che la partita sia finita qui anche perche' dopo pochi minuti Amelia salva il 3 -0 su Pia' lanciato a porta.
Poi pero' Aronica commette un ingenuita' toccando la palla con le mani in area. Il rigore di Miccoli riapre la partita. Ma alla fine dopo 10 minuti di passione e paratone di Iezzo che si frattura anche il naso un Napoli magnificamente cinico porta a casa i 3 punti.

Iezzo 7: e' tornato autorevole padrone della sua area piccola. Paratone e uscite non solo mettono al sicuro il risultato ma danno fiducia alla difesa
Aronica 6,5: mi piace la sua essenzialita' e il suo attuale strapotere fisico. Peccato per l'ingenuita' sul rigore
Contini 7: Invece che avere stampato Lete sulla maglietta sarebbe il caso che scrivesse "No pasaran" cosi' gli attaccanti avversari si metterebbero subito l'anima in pace
Cannavaro 6: gli capita Miccoli da marcare, a fatica, lo tiene, in progresso
Hamsyk 7: continua a trasformare in oro tutto quello che tocca
Gargano 7: corre piu' dell'anno scorso, spreca meno palloni , ne conquista di piu'. Per fermarlo credo ci vogliano i cavalli di frisia, in questo momento
Blasi 6: gladiatorio come al solito, dopo l'ammonizione frana. Io credo che lui stia facendo il massimo per evitare i gialli, ma quando lo becca gli crolla il mondo addosso
Vitale 6: ordinaria amministrazione
Maggio 6,5: che ala, che ala....
Denis 5: sara' che e' fuori forma, sara' che non ha capito ancora il calcio italiano, sara' che con Zazza' non c'e' feeling ma finquando e' stato in campo ha giocato mediocremente. Una volta uscito pero' il diluvio....
Zalajeta 7,5: un goal su azione che ha cominciato lui rubando la palla, l'assist di prima per maggio in occasione del primo goal. Corre, recupera palla, tiene su la squadra, ma cosa si vuole di piu' da un attaccante?
Pazienza 6: la pagnotta se l'e' guadagnata solo con il passaggio filtrante per il panterone nel secondo tempo (altra paratona di Amelia)
Pia 6,5: Entra e la squadra rifiata, serve ad Hamsyk il pallone per il tiro che porta al secondo gola. Poi amelia gli nega il 3 a 0 con una paratona.

e ki vi ferma più! Grande napoli! complimenti

Jackson ha detto una sacrosanta verità: Grande Napoli.
Ha potenzialità enormi, la maggioranza dei giocatori sono giovani e, devo dire, Reja si sta dimostrando un allenatore che sa far andare la squadra e ha un rapporto, da quello che vedo, ottimo con i giocatori.
Mi sa che quando si sveglia Denis son c***i da cacare...